Vai al contenuto

Same Ariete 85 CV 1974

Marco 77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,mi presento sono Marco e recentemente ho acquistato un Same Ariete 85 CV del 1974,il trattore è rimasto fermo per 6/7 anni,quando sono andato a vederlo il venditore l'ha fatto partire per 2 minuti, quando l'ho portato a casa non c'è più stato modo di avviarlo,dopo aver provato in tutti i modi con le batterie abbiamo deciso di tirarlo,quasi stava partendo dopodiché nulla il motore non si muove più, qualcuno di voi mi può aiutare...

Scusate anticipatamente la mia stupidità 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marco 77 ha scritto:

Ciao a tutti,mi presento sono Marco e recentemente ho acquistato un Same Ariete 85 CV del 1974,il trattore è rimasto fermo per 6/7 anni,quando sono andato a vederlo il venditore l'ha fatto partire per 2 minuti, quando l'ho portato a casa non c'è più stato modo di avviarlo,dopo aver provato in tutti i modi con le batterie abbiamo deciso di tirarlo,quasi stava partendo dopodiché nulla il motore non si muove più, qualcuno di voi mi può aiutare...

Scusate anticipatamente la mia stupidità 😞

Il motore non si muove più?????se il rivenditore l'ha tenuto in moto due minuti non può essere che adesso si è bloccato il motore 

Sei sicuro 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco 77 ha scritto:

Il rivenditore è un privato,se riesco giro il filmato dell'accensione,ma poi l'ho visto io acceso,oggi ho smontato il motorino d'avviamento e con  un piede di porco ho provato a fare muovere il volano ma nulla😞

12 minuti fa, NICOLA 67 ha scritto:

Il motore non si muove più?????se il rivenditore l'ha tenuto in moto due minuti non può essere che adesso si è bloccato il motore 

Sei sicuro 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco 77 ha scritto:

Il rivenditore è un privato,se riesco giro il filmato dell'accensione,ma poi l'ho visto io acceso,oggi ho smontato il motorino d'avviamento e con  un piede di porco ho provato a fare muovere il volano ma nulla😞

Ma dopo quei famosi due minuti di moto ai piu messo in moto come l'hai portato da te? L'olio nel motore c'è??? La frizione si schiaccia facilmente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2024 at 12:14, Marco 77 ha scritto:

dopodiché nulla il motore non si muove più

In che senso?, cioè che il motore non vuol saperne di andare in moto pur ruotando, oppure si è bloccato fisicamente opponendo resistenza alla rotazione (al traino le ruote strisciano perchè inchiodate dal motore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...