Marco 77 Inviato 24 Dicembre 2024 Condividi Inviato 24 Dicembre 2024 Ciao a tutti,mi presento sono Marco e recentemente ho acquistato un Same Ariete 85 CV del 1974,il trattore è rimasto fermo per 6/7 anni,quando sono andato a vederlo il venditore l'ha fatto partire per 2 minuti, quando l'ho portato a casa non c'è più stato modo di avviarlo,dopo aver provato in tutti i modi con le batterie abbiamo deciso di tirarlo,quasi stava partendo dopodiché nulla il motore non si muove più, qualcuno di voi mi può aiutare... Scusate anticipatamente la mia stupidità 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cec 62 Inviato 24 Dicembre 2024 Condividi Inviato 24 Dicembre 2024 dopo 6/7 ammi fermo bisogna cambiare olio filtri vuotare il serbatoio e pulirlo mettere gasolio con additivo e dare una bella pulita generale per vedere se ci sono perdite di carburante o altro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 24 Dicembre 2024 Condividi Inviato 24 Dicembre 2024 5 ore fa, Marco 77 ha scritto: Ciao a tutti,mi presento sono Marco e recentemente ho acquistato un Same Ariete 85 CV del 1974,il trattore è rimasto fermo per 6/7 anni,quando sono andato a vederlo il venditore l'ha fatto partire per 2 minuti, quando l'ho portato a casa non c'è più stato modo di avviarlo,dopo aver provato in tutti i modi con le batterie abbiamo deciso di tirarlo,quasi stava partendo dopodiché nulla il motore non si muove più, qualcuno di voi mi può aiutare... Scusate anticipatamente la mia stupidità 😞 Il motore non si muove più?????se il rivenditore l'ha tenuto in moto due minuti non può essere che adesso si è bloccato il motore Sei sicuro 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco 77 Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2024 VID-20241219-WA0023.mp4 Il rivenditore è un privato,se riesco giro il filmato dell'accensione,ma poi l'ho visto io acceso,oggi ho smontato il motorino d'avviamento e con un piede di porco ho provato a fare muovere il volano ma nulla😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco 77 Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2024 5 minuti fa, Marco 77 ha scritto: VID-20241219-WA0023.mp4 3.46 MB · 0 download Il rivenditore è un privato,se riesco giro il filmato dell'accensione,ma poi l'ho visto io acceso,oggi ho smontato il motorino d'avviamento e con un piede di porco ho provato a fare muovere il volano ma nulla😞 12 minuti fa, NICOLA 67 ha scritto: Il motore non si muove più?????se il rivenditore l'ha tenuto in moto due minuti non può essere che adesso si è bloccato il motore Sei sicuro 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 24 Dicembre 2024 Condividi Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, Marco 77 ha scritto: VID-20241219-WA0023.mp4 3.46 MB · 0 download Il rivenditore è un privato,se riesco giro il filmato dell'accensione,ma poi l'ho visto io acceso,oggi ho smontato il motorino d'avviamento e con un piede di porco ho provato a fare muovere il volano ma nulla😞 Ma dopo quei famosi due minuti di moto ai piu messo in moto come l'hai portato da te? L'olio nel motore c'è??? La frizione si schiaccia facilmente?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco 77 Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2024 Il 24/12/2024 at 18:50, NICOLA 67 ha scritto: Ma dopo quei famosi due minuti di moto ai piu messo in moto come l'hai portato da te? L'olio nel motore c'è??? La frizione si schiaccia facilmente?? Nicola 67 Frizione è morbida,olio c'è 🥲 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 27 Dicembre 2024 Condividi Inviato 27 Dicembre 2024 Il 24/12/2024 at 12:14, Marco 77 ha scritto: dopodiché nulla il motore non si muove più In che senso?, cioè che il motore non vuol saperne di andare in moto pur ruotando, oppure si è bloccato fisicamente opponendo resistenza alla rotazione (al traino le ruote strisciano perchè inchiodate dal motore) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.