Vai al contenuto

Boccole sollevatore

t 6050

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti volevo sapere se per smontare le boccole dell'albero del sollevatore di un vecchio om 650 è necessario smontare l'albero o si riesce anche senza smontare grazie.

ssol.png

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, t 6050 ha scritto:

Buonasera a tutti volevo sapere se per smontare le boccole dell'albero del sollevatore di un vecchio om 650 è necessario smontare l'albero o si riesce anche senza smontare grazie.

ssol.png

Un mese fa ho revisionato quello di un fiat 880 (   però con liftomatic della serie 90 )  

E' stato un calvario perchè era tutto bloccato e comunque c'era da smontare tutto il sollevatore perchè c'è una vite dentro al pistone che blocca l'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Un mese fa ho revisionato quello di un fiat 880 (   però con liftomatic della serie 90 )  

E' stato un calvario perchè era tutto bloccato e comunque c'era da smontare tutto il sollevatore perchè c'è una vite dentro al pistone che blocca l'albero.

come immaginavo grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

Dal coperchio dietro togli la vite e puoi sfilare l'asse se non ti batte sul parafango 

penso che batte al parafango ma se io lo sfilo da una parte ad esempio a sinistra la boccola di destra dovrebbe liberarsi e dovrei riuscire a cambiarla e poi viceversa dall'altro lato?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, t 6050 ha scritto:

penso che batte al parafango ma se io lo sfilo da una parte ad esempio a sinistra la boccola di destra dovrebbe liberarsi e dovrei riuscire a cambiarla e poi viceversa dall'altro lato?

Nel mio l'albero si sfila solo da un verso, le boccole avevano diametri diversi. Infatti il millerighe interno ha diametro maggiore .

Se guardi il tuo disegno le boccole hanno codici diversi

Modificato da valeriol25
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Nel mio l'albero si sfila solo da un verso, le boccole avevano diametri diversi. Infatti il millerighe interno ha diametro maggiore .

Se guardi il tuo disegno le boccole hanno codici diversi

L'immagine è presa da internet e non è del mio modello comunque appena ho tempo provo a smontare e vedere, comunque grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...