Vai al contenuto
ale 91 dt

Cingolati ITMA

Messaggi raccomandati

Dalle mie parti con questi giocattoli molte persone ci gestiscono parecchi ha di vigna ....

con pendenze del genere come sali con una botte carrellata ?

per i trattamenti c'è bisogno di forza ...il peso quando è troppo da fastidio specie quando è bagnato....

non a caso la gran parte dei trattori che portano le atomizzatori nelle mie zone sono Antonio carraro che di certo non sono macchine pesanti

Se carichi il posteriore con l'atomizzatore, i cingoli si affossano e non hai più trazione, e lo puoi anche verificare. Con un atomizzatore trainato(+ trasmissione idraulica) il peso del trattore risulterà meglio distribuito con conseguente maggiore aderenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui chi ha pendenze elevate usa rigorosamente atomizzatori trainati, il cingolo soffre il peso sul sollevatore soprattutto in salita e se è corto..lo sbilancia, appoggia solo su un rullo o due e la motricità va in crisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalle mie parti con questi giocattoli molte persone ci gestiscono parecchi ha di vigna ....

con pendenze del genere come sali con una botte carrellata ?

per i trattamenti c'è bisogno di forza ...il peso quando è troppo da fastidio specie quando è bagnato....

non a caso la gran parte dei trattori che portano le atomizzatori nelle mie zone sono Antonio carraro che di certo non sono macchine pesanti

Io solitamente uso il mio antonio carraro trx 9400 con atomizzatore a sollevatore...ma quando è bagnato per bene , sulla mia terra argillosa di calanco..metto gli sproni al cingolo e vado tranquillo......o botte trainata , o sollevatore ma tocca fare i ritorni a marcia in dietro perché pende troppo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alcuni casi, usano un verricello piazzato nella capezzagna più in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco un Itma 180LL di un mio conoscente, dovrebbe avere il 18cv Slanzi ad aria

[ATTACH=CONFIG]24325[/ATTACH]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Sardegna di ITMA non ne ho mai visti, cercando su Subito.it ne trovo molti in Sicilia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un altro ITMA in cui mi sono imbattuto, è un Nike 180 con motore bicilindrico Slanzi da 18/20 cv del 1963, il cofano purtroppo non è quello originale ma meccanicamente ed esteticamente è messo come un gioiellino ha solo un pò di polvere sopra

20150809143913065103256.jpg

20150809143913068903518.jpg

20150809143913070127115.jpg

20150809143913072706145.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra davvero ben messo :) noto il sollevamento molto robusto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti