Vai al contenuto

Goldoni 530 T sollevatore 3 punti

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho cercato nel forum ma ho trovato qualcosa solo relativamente a Pasquali. Ho da poco acquistato un trattorino Goldoni 530 T senza attacco a tre punti, sul web  ho cercato di capire se ci sia la possibilità di fare la modifica in quanto questo mi darebbe la possibilità di utilizzare attrezzature già in mio possesso. Dai manuali dell’epoca vedo che poteva essere munito di attacco a tre punti. Qualcuno di voi ha avuto esperienze su questo tipo di trattore?  Ho visto un video di un 521t con attacco a 3 punti auto costruito, qualcuno mi può dare qualche consiglio? 

IMG_7154.jpeg

IMG_7152.jpeg

Inviato

Scusate, dimenticavo un’altro problema… in pratica sul motore ruggerini rd92/2 montato è stato sostituito il coperchio della pompa dell’olio con uno più alto che sporge dalla flangia e hanno dovuto asportare un pezzo di campana per fare aderire questa al motore, vorrei ripristinarla se possibile o acquistarla ma non la trovo online. Secondo voi posso farla ricostruire? Se qualcuno ne avesse una da vendere sarei disposto ad acquistarla.

IMG_7228.jpeg

IMG_7227.jpeg

IMG_7226.jpeg

IMG_7225.jpeg

• 2 mesi dopo...
Inviato

buongiorno 

io ho un 530T con attacco a 3 punti dall'origine.

secondo me la modifica si può fare ma non è così semplice.

dovresti sostituire il serbatoio dell'olio con gli attacchi dei braccetti e trovare i relativi braccetti, staffe, barre, ecc.

non so che distributore e pompa monti se sei fortunato non li devi cambiare.

se ti può interessare su facebook ci sono diversi gruppi Goldoni con disponibilità di ricambi 

in allegato ti ho inviato il manuale con gli esplosi dei ricambi.

per quanto riguarda invece la campana della frizione non penso che la modifica influisca sul funzionamento anche se non avrei mai fatto un lavoro del genere comunque penso sia difficile da saldare su una fusione di ghisa mi sà che l'unica soluzione si di sostituire la campana e il coperchio della pompa dell'olio.

se ti servono altre informazioni chiedi pure

GOLDONI_SERIE_500T.PDF

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, alla fine ho acquistato da un ricambista la scatola con i pistoni  del sollevamento. Adesso il problema e che non so la lunghezza dei tiranti e dei bracci perchè non erano disponibili, hai la possibilità di darmi le misure dei tuoi?@Francesco_82 Grazie dell'allegato:)

IMG_7145.JPG

IMG_7204.JPG

IMG_7673.JPG

IMG_8135.JPG

IMG_8201.JPG

IMG_8331.JPG

IMG_8474.JPG

image.jpeg

IMG_8473.JPG

• 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...