Vai al contenuto

canna comune (arundo donax)


peppe.boys

Messaggi raccomandati

salve a tutti!! mi sto rivolgendo su questo sito sperando di potere trovare la soluzione al problema che mi perseguita da anni nel mio giardino. ho un appezzamento di circa 20mq infestato da canna comune ( in gergo canneto) e non so veramente come farlo fuori!! ho provato con un diserbo consigliato da un rivenditore (al momento non ricordo il nome commerciale del prodotto) facendo una soluzione di 10 l (2 l di diserbo + 8 l di acqua) e impiegato con una pompa micronizzatore elettronica a zaino. dopo circa 15 giorni non ho avuto nessun riscontro positivo a riguardo ed è come se avessi passato acqua fresca. sono certo di poter trovare qui una risposta efficace e drastica a questo problema.

P.S. anticipo che non posso usare mezzi meccanici perchè si trova lungo una scarpata scoscesa di stradella!

grazie anticipatamente e una buona giornata|!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su Tractorum!

 

Per eliminare il problema dell'arundo donax ripeti il trattamento con circa 2-3 kg di gliphosate, formulato commerciale roundoup 400, buggy 360 ecc.

 

Appena ricaccia gli dai un'altra botta, la cosa non la sistemi subito, occorre almeno un anno per eliminare il problema definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...