Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie delle risposte che mi avete dato.

io stupidamente pensavo che ci fosse qualche sistema che impedisse di rovinare le piantine

il perché di questa domanda è che sono molto curioso per quanto riguarda queste cose.

 

Tractorum ha una risposta a tutto! Non esitare a dare risposte alle tue curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Agronomicamente i concimi ad alto titolo di azoto è sempre meglio che siano interrati o comunque non a esposizione diretta del sole...io l'urea li al sole non la lascerei piu di 48 ore, a meno che non ci sia un'altissima probabilità di pioggia o di rotolone :D

 

@john ottima modifica, in certi terreni sono convinto sia molto utile. Certo che se come al sottoscritto oggi, ti capita di sarchiare dove hanno seminato con le gomme /320 carreggiati a 180 cm... :AAAAH::muro::uglystupid2:

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Strano che visto il periodo nessuno parli di questa fondamentale pratica...io volevo per l'anno prossimo cambiare la damax 4 file con qualcosa di piu moderno,sempre 4 file ma von ripiegamento idraulico delle due mezze file esterne ad esempio...consigli?a me piace la sfoggia qualcuno la possiede?per la sei file basta un 80 cv 2rm....metto foto del mio cantiere....non ridete però. ..4uhyqyha.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il 480 dell'altra foto non c'è niente da ridere.. Si gira in 20 cm e ha grinta da vendere.. Sono queste le macchine che guadagnano! :-)

(io ogni tanto ne guido uno..)

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Bravo è il 480!è vero mi costa 3 euro di gadolio per ettaro a sarchiare...ma sto cercando qualcosa di piu comodo e piu potente per passare alla sei file...780 o 880 ad esempio sempre 2rm....non voglio spendere delle cifre....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mascus.com/agriculture/used-row-crop-cultivators/wirax-prasitoare-cu-rarita-wirax-cu-3-5-7-sectii/5p7p7r6q.html sarchiatori wirax romania affidabili economici e con sistema di fertilizzare su richiesta x mais girasoli soia ecc ecc
Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la potenza minima di un trattore per sopportare uno spandiconcime anteriore pneumatico per tenere un saccone ?

 

Il matermacc SVA da 800 litri viene circa 310 kg con il saccone arriviamo a 900 kg. Secondo voi un trattore 100 cv da 4000 kg è sufficiente ?

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe io non lo vedo cosi ridicolo...in certi ambiti puo andare...grandi distese inglesi....dove non ci sono testate...trovo piu ridicoli i filmati dove seminamo con 8 file e un mezzo da 250 cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...