Vai al contenuto

Varietà olivo


Gaglioppo

Messaggi raccomandati

Salve, vivo in luogo dove la varietà di ulivo maggiormente coltivata è "l'ottobratica", so per certo che è autosterile, tuttavia nonostante le numerose ricerche non sono riuscito a trovare quale sia l'impollinatore di questa varietà. Qualcuno saprebbe dirmelo? avevo intenzione di impiantare un uliveto di questa varietà. Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ma sei della provincia di Reggio Calabria?

io ho una qualità di olive piccole che si maturano tra il 15 ed il 25 di ottobre che nella mia zona chiamano calabresi. ti comunico che ho letto in qualche posto la varietà che ti serve ma al momento non ricordo. Appena ricordo la pubblicazione te lo comunico a presto. Mi puoi dire se la mia varietà è ottobratica?

che differenza passa con la Sinopolese e la carolea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...