Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dopo tutto il resto gran macchina niente da dire tanto di capello sopprattutto ad il sistema di trebbiatura hibrid system by claas ed al sistema di pulizia jet stream!!!

secondo il mio punto di vista i motori su questo tipo di macchina vengono testatial 100 %perchè il carico che gli viene fornito è lo stesso ed identico di una trincia cioè in poche parole se si è in grado di regolare bene la macchina si spinge fino che c'è motore sia con la paglia che a mais...

 

Con che testate lavori?Le Lexion 570 vendute nell'ultimo periodo nella mia zona sono uscite dalla concessionaria tutte con spannocchiatore a 10 file.

Per quanto riguarda la testata da grano alcuni hanno tenuto la "vecchia" 6 metri della Lexion serie 400,altri invece ne hanno preferito una pieghevole o quella originale Claas da 7,5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti i proprietari di Claas Lexion 470-480-570 e 580. Vi volevo avvisare(so non lo hanno fatto i vostri concessionari o i vostri meccanici),di controllare i cuscinetti dei rotori.Io nella 470 che uso li stò sostituendo perchè stanno uscendo i rullini. Premetto che ha 1700 ore di lavoro,ma altri amici che hanno le 570 con 800 ore di lavoro erano messi peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SAN64,io non sò in che modo controlli i cuscinetti dei rotori.Ti posso dire come ce ne siamo accorti noi.Dopo che amici ci hanno detto di questo problema,abbiamo preso un palanchino e abbiamo mosso i rotori avanti e indietro e abbiamo notato che avevano una certa corsa,perchè i rotori spingono sui cuscinetti e loro si sgabbiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io li controllo in quel modo...comunque ho notoato che quando si fà il favino a volte intorno al supporto cuscinetto ci si avvolge del prodotto e se uno non si accorge a forza di sfregafre fà surriscaldare il tutto....io questo l'ho fatto notare anche al grande capo sù a Vercelli ma ancora è rimasto un tabù

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i proprietari di Claas Lexion 470-480-570 e 580. Vi volevo avvisare(so non lo hanno fatto i vostri concessionari o i vostri meccanici),di controllare i cuscinetti dei rotori.Io nella 470 che uso li stò sostituendo perchè stanno uscendo i rullini. Premetto che ha 1700 ore di lavoro,ma altri amici che hanno le 570 con 800 ore di lavoro erano messi peggio.

 

Grazie per l'informazione Challenger......ho controllato i cuscinetti e in effetti avevano un bel gioco.....mettendo un paletto sotto al rotore si moveva abbastanza e li stò sostituendo.....è un bel lavoretto....non impossibile , ma impegnativo....comunque sulle ultime 570 dello scorso anno oltre che ad avere i rotori diversi sono stati aggiunti degli spessori vicino al cuscinetto dei rotori

Link al commento
Condividi su altri siti

disastro!... non vi è mai capitato di staccare la barra da frumeto e lasciare attaccato la presa idraulica! quella che fa andare la barra! pultroppo mi è capitato! un disastro! o rotto acnhe la centralina perchè i fili non si sono rotti e annno fatto crepare la piastra dove sono attaccati tutti i relè e i fusibili!

ieri mattina sono venuto di corsa a vercelli a prendere tutti i pezi! un bel viaggetto! state molto attenti non fate come me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio nemmeno sapere che botta ti hanno dato......a me una volta è successo che (sulla 530 montana) con la scala chiusa mentre in discesa si livellava alzandosi davanti , il tubo flessibile dell'attacco rapido e andatro ad incastrarsi sotto la scaletta , quando in fondo al campo ho girato è la macchina siè livellata su un fianco e poi in salita si è messa tutta bassa , ha stirato tutti i tubi e anche i fili.....è stata colpa mia perche non avevo agganciato il flessibile all'apposito moschettone

Link al commento
Condividi su altri siti

vicino a me, a bianzè provavano una tucano che al posto degli scuotipaglia aveva un rotore come la 570 e 580 solo che al posto di averne 2 ne aveva solo 1 da 80 cm di diametro.

sono andato per vederla, ma un meccanico tedesco della claas mi ha gentilmente chiesto di andarmene in quanto quella era una prova sperimentale di claas.

dal concessionario che c'è qui ho saputo quelle notizie che vi ho detto...

quindi credo che, se la macchina ha soddisfatto i tecnici della claas, vedremo presto una machina ibrida più piccola.

 

Avevi ragione Rico 91..il prossimo anno uscirà la Tucano 480 con rotore singolo e credo che venga presentata as Hannover e poi in top sicret verrà anche presentata la piccola 4 scuotipaglia con l'aggiunta del terzo rotore (aps)O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...