Jump to content

Recommended Posts

dopo tutto il resto gran macchina niente da dire tanto di capello sopprattutto ad il sistema di trebbiatura hibrid system by claas ed al sistema di pulizia jet stream!!!

secondo il mio punto di vista i motori su questo tipo di macchina vengono testatial 100 %perchè il carico che gli viene fornito è lo stesso ed identico di una trincia cioè in poche parole se si è in grado di regolare bene la macchina si spinge fino che c'è motore sia con la paglia che a mais...

 

Con che testate lavori?Le Lexion 570 vendute nell'ultimo periodo nella mia zona sono uscite dalla concessionaria tutte con spannocchiatore a 10 file.

Per quanto riguarda la testata da grano alcuni hanno tenuto la "vecchia" 6 metri della Lexion serie 400,altri invece ne hanno preferito una pieghevole o quella originale Claas da 7,5 metri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve a tutti!!

il sistema Jet Stream è possibile montarlo su tutti i modelli di lexion oppure no?

grazie per le risposte in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No,il Jet Stream è presente solo sui modelli 570C, 570 e 600.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti i proprietari di Claas Lexion 470-480-570 e 580. Vi volevo avvisare(so non lo hanno fatto i vostri concessionari o i vostri meccanici),di controllare i cuscinetti dei rotori.Io nella 470 che uso li stò sostituendo perchè stanno uscendo i rullini. Premetto che ha 1700 ore di lavoro,ma altri amici che hanno le 570 con 800 ore di lavoro erano messi peggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:AAAAH: la mia ha 3 campagne fatte e di ore ne ha 1850....lo scorso anno erano apposto ora vedrò di controllarle. Grazie dell'informazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao SAN64,io non sò in che modo controlli i cuscinetti dei rotori.Ti posso dire come ce ne siamo accorti noi.Dopo che amici ci hanno detto di questo problema,abbiamo preso un palanchino e abbiamo mosso i rotori avanti e indietro e abbiamo notato che avevano una certa corsa,perchè i rotori spingono sui cuscinetti e loro si sgabbiano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si anche io li controllo in quel modo...comunque ho notoato che quando si fà il favino a volte intorno al supporto cuscinetto ci si avvolge del prodotto e se uno non si accorge a forza di sfregafre fà surriscaldare il tutto....io questo l'ho fatto notare anche al grande capo sù a Vercelli ma ancora è rimasto un tabù

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma alla fine i tuoi sono consumati ?

ciòè magari a quelle ore.......poi io son un profano..........anzi mezzo profano......dato che sicuramente rivedrò una claas .......si spera la tucano montana 430.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fino alla scorsa campagna erano ok....adesso la settimana prossima farò manutenzione prima di andare in campo e vediamo come sono messi

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi o iniziato la mietitura con la mia lexion 460 terra trak! e sempre un piacere trebbiare con questa macchina!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve a tutti i proprietari di Claas Lexion 470-480-570 e 580. Vi volevo avvisare(so non lo hanno fatto i vostri concessionari o i vostri meccanici),di controllare i cuscinetti dei rotori.Io nella 470 che uso li stò sostituendo perchè stanno uscendo i rullini. Premetto che ha 1700 ore di lavoro,ma altri amici che hanno le 570 con 800 ore di lavoro erano messi peggio.

 

Grazie per l'informazione Challenger......ho controllato i cuscinetti e in effetti avevano un bel gioco.....mettendo un paletto sotto al rotore si moveva abbastanza e li stò sostituendo.....è un bel lavoretto....non impossibile , ma impegnativo....comunque sulle ultime 570 dello scorso anno oltre che ad avere i rotori diversi sono stati aggiunti degli spessori vicino al cuscinetto dei rotori

Share this post


Link to post
Share on other sites

orzo! il frumento si inizierà dalla prossima settimana! massimo metà prossima settimana! dipenderà anche dal clima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche per mè prima uscita con lexion 510....una volta presa la mano...è la macchina stessa che ti dice di andare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

disastro!... non vi è mai capitato di staccare la barra da frumeto e lasciare attaccato la presa idraulica! quella che fa andare la barra! pultroppo mi è capitato! un disastro! o rotto acnhe la centralina perchè i fili non si sono rotti e annno fatto crepare la piastra dove sono attaccati tutti i relè e i fusibili!

ieri mattina sono venuto di corsa a vercelli a prendere tutti i pezi! un bel viaggetto! state molto attenti non fate come me!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non voglio nemmeno sapere che botta ti hanno dato......a me una volta è successo che (sulla 530 montana) con la scala chiusa mentre in discesa si livellava alzandosi davanti , il tubo flessibile dell'attacco rapido e andatro ad incastrarsi sotto la scaletta , quando in fondo al campo ho girato è la macchina siè livellata su un fianco e poi in salita si è messa tutta bassa , ha stirato tutti i tubi e anche i fili.....è stata colpa mia perche non avevo agganciato il flessibile all'apposito moschettone

Share this post


Link to post
Share on other sites

uno come te..non puo fare queste cose!!:asd:

Edited by puntoluce
cerchiamo di evitare termini scurrili

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma...è possibile che Benedetti di spoleto,non so se lo conosci,con la 570 è riuscito a fare 3000 q con un giorno!

 

 

sconosciute le ore di lavoro..e soprattutto la verita della notizia!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è di spoleto ma di spello e dubito molto di questi numeri....a meno che non ci si consideri anche la paglia

Share this post


Link to post
Share on other sites
vicino a me, a bianzè provavano una tucano che al posto degli scuotipaglia aveva un rotore come la 570 e 580 solo che al posto di averne 2 ne aveva solo 1 da 80 cm di diametro.

sono andato per vederla, ma un meccanico tedesco della claas mi ha gentilmente chiesto di andarmene in quanto quella era una prova sperimentale di claas.

dal concessionario che c'è qui ho saputo quelle notizie che vi ho detto...

quindi credo che, se la macchina ha soddisfatto i tecnici della claas, vedremo presto una machina ibrida più piccola.

 

Avevi ragione Rico 91..il prossimo anno uscirà la Tucano 480 con rotore singolo e credo che venga presentata as Hannover e poi in top sicret verrà anche presentata la piccola 4 scuotipaglia con l'aggiunta del terzo rotore (aps)O0

Share this post


Link to post
Share on other sites

molto bene. allora sarà la prima ibrida così piccola... sarà interssante vederla lavorare, magari insieme ad un modello di pari dimensioni però a scuotipaglia per vedere le differenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella notizia...siete proprio aggiornati:clapclap:

 

Ma una macchiana ad un solo rotore,...non mi sembra un sistema valido?

 

Che ne dici Sandro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...