Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tempo fa in un video italiano so youtube ho visto la lexion 670 e il proprietario nei commenti rispondeva agli incuriositi/increduli utenti che la sua era una edizione limitata della 570 poichè molto più accessoriata e con altre modifiche che però non ricordo. Non è una cosa proprio recentissima però, si parla secondo me, vado a memoria, più o meno di un anno fa. Forse era magari una versione di prova venduta in pochissimi esemplari e adesso cominciano a farla in serie..boh. Se qualcuno ha la pazienza e il tempo di cercare quel video su youtube sarebbe interessante sentire il proprietario di quella trebbia. Se vi può aiutare mi sembrava fosse un terzista del nord Italia. Altri dati non li ho purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra più probabile che se veramente fosse stata una macchina nuova si tratti di un modello preserie. Considerando che la 670 del video ha anche la cabina nuova non credo che costruiscano un' edizione limitata con delle modifiche così pesanti. Inoltre credo che anche a livello di motore ci siano delle variazioni. Ricordi se aveva la cabina della 570 oppure questa nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava fosse in tutto e per tutto uguale alla 570 attuale, tant'è vero che le scritte erano posizionate e nello stile della 570 attuale, non come quelle del video cioè stile Tucano. Mi era venuto il dubbio che il proprietario avesse "fatto il furbo" e cambiato un numero della scritta cioè da 570 a 670, tanto erano simili, almeno fuori ma erano ben fatte (le scritte) e sembravano proprio originali. Mi sembrava, per le modifiche sottopelle, che il proprietario parlasse del canale elevatore diverso dalla 570 "classica", che nel modello misterioso era più grande. Altre cose non le ricordo, mi vengono in mente un po' alla volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il video ragazzi!!! Solo che essendo poco pratico non riesco a mettere il link diretto...cmq andate so youtube e digitate "Pronta per la trebbiatura 2009", l'utente è Agroverdeteam. E pensare che è un terzista della prov. di Padova, quindi forse anche poco distante da me. Il video è fatto con un telefonino cmq si vede abbastanza bene. Guardate e poi sentiremo i commenti degli esperti.

[/url] Forse sono anche riuscito a mettere il link. Provate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta da capire il perchè la claas abbia deciso di cambiare pure la sigla..se per davvero come sembra è una 570 a tutti gli effetti solo più accessoriata non bastava chiamarla limited edition o che ne so special edition o altre cose? secondo me forse c'è sotto dell'altro, di più drastico; forse quando l'hanno fatta hanno pensato a un rinnovo che poi con la 670 "ungherese" (e più recente) del video è stato più profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la faccio ancora più semplice: Mason (Concessionario Trevigiano) si è "inventato" la 670, cambiando sigle alfanumeriche ad un paio di 570.

Quanto sopra è una mia ipotesi, ad ogni modo si farebbe pure presto a stabilire, basterebbe visionare i documenti o la targhetta riassuntiva.

La macchina nel video è di un Azienda di Villafranca Padovana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mette in dubbio il fatto che sia una 570, quello è palese, ma chi se ne intende più di me potrebbe dire a tutti, me compreso, se quelle scritte alfanumeriche sono davvero "artigianali" ,fatte da furbi, e da cosa lo si capisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

t60494_lexion570hinten.jpg t60495_603907b.jpg t60496_603911b.jpg

t60497_lexion570links.jpg t60498_lexion570rechts.jpg t60499_lexion570vorne.jpg

 

Fonte: grosstractorpassion

 

oggi parlando con un grosso concessionario Claas di Mantova sosteneva che a giorni dovrebbe arrivare anche a lui questa 570 evoluta.

 

ed ecco un paio di foto della 600

 

t60500_imageaspxndf23880707624.jpg t60501_imageaspxn09e0ec9565374c.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

t60494_lexion570hinten.jpg t60495_603907b.jpg t60496_603911b.jpg

t60497_lexion570links.jpg t60498_lexion570rechts.jpg t60499_lexion570vorne.jpg

 

Fonte: grosstractorpassion

 

oggi parlando con un grosso concessionario Claas di Mantova sosteneva che a giorni dovrebbe arrivare anche a lui questa 570 evoluta.

 

ed ecco un paio di foto della 600

 

t60500_imageaspxndf23880707624.jpg t60501_imageaspxn09e0ec9565374c.jpg

 

 

Andre chi era il concessionario di mantova claas? Pelizzoni macchine agricole???:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato modificatro anche il sistema di raffreddamento,infatti sul lato destro non cè più il cestello rotante ma è stata montata la griglia simile alla 600

 

La griglia è prerogativa della Lexion equipaggiate con motore a 8 cilindri, le attuali 580 e 600 sono già così.

Guardando il video a pagina 20 della nuova 670 si nota che ha ancora il cestello rotante e presumo che l'evoluzione della 570 monterà ancora un motore a 6 cilindri, mentre quella nelle foto postate da Dj Rudy dovrebbe essere il nuovo modello corrispondente alla 580 o alla 600, con propulsore a 8 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo....se guardi bene la foto in alto a sx sulla cuffia cè scritto montana e la posizione della scaletta di accesso al vano motore è quella della macchina a rotori(spostata indietro per alloggiare il carter del variatore giri rotori)...quindi se 2+2 fà 4 la macchina montana a rotori era la ex 570.....poi se noti la foto in basso a dx si vede bene che la carreggiata anteriore ed anche il canale alimentatore è quello tipico della macchina con battitore da 1420mm è quindi sempre quello della ex 570 o 530 se a scuotipaglia......le 580 e le 600 hanno carreggiate, con le gomme da 800/65-32, di circa 3.80mt perche hanno un battotore da 1700mm....poi sò di certo da fonti claas (anche se solo per via sms) che le differenze prinipali sulle nuove lexion sono impianto idraulico,elettrico, cabina e altri componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...