FraCasaLigarò Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 sono 3 volte che ci elenchi in varie sezioni i tuoi mezzi, stai sicuro li abbiamo imparati tutti a memoria,forse tu ancora non ti ricordi se hai 690 o 650 ettari:asd: se ci fai caso ce scritto circa perche' 40 ettari in piu o meno non mi cambiano la vita....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 A me cambierebbero si la vita....40 ettari di pesche e albicocche voglio vedere!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 se ci fai caso ce scritto circa perche' 40 ettari in piu o meno non mi cambiano la vita....... EVVIVA, ABBIAMO IL SULTANO DEL BRUNEI DELL' AGRICOLTURA...:clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat1380 Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 se ci fai caso ce scritto circa perche' 40 ettari in piu o meno non mi cambiano la vita....... Se da me ne hai 40 sei un gran signore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 (modificato) sono 3 volte che ci elenchi in varie sezioni i tuoi mezzi, stai sicuro li abbiamo imparati tutti a memoria,forse tu ancora non ti ricordi se hai 690 o 650 ettari:asd: :2funny::2funny::2funny: Finalmente qualcuno glielo ha detto!!!! :2funny::clapclap::clapclap: Solo che non saranno solo 3 ma almenro 3000000000 di volte :clapclap: Un'altra cosa sul sito si menzionano 200 Ha in produzione e gli altri 400 ??? SENZA OFFESA DAI!! Modificato 16 Agosto 2011 da FalcoTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 (modificato) :2funny::2funny::2funny: Finalmente qualcuno glielo ha detto!!!! :2funny::clapclap::clapclap: Solo che non saranno solo 3 ma almenro 3000000000 di volte :clapclap: Un'altra cosa sul sito si menzionano 200 Ha in produzione e gli altri 400 ??? SENZA OFFESA DAI!! Ma è importante che lo dica anche più di qualche volta tutti pendiamo dalle sue labbra,io non riuscirò più a raccogliere olive fincheè non mi avrà specificato bene bene il suo parco macchine!!!:2funny:magari dimentica la carriola!!!!!:AAAAH: Si sarà sbagliato 400 ettari più 400 ettari meno che vuoi che sia!!!! .......................:asd: Massimo G,parlando di cose serie hai dato via il cinghione????come mai?problemi?usura?su su dai non fare mica il timido Modificato 16 Agosto 2011 da Alessio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 visto che non ho mai inserito il mio parco eccolo claas lexion 480 laverda m 306 sp (consegnata ieri ) case magnum mx 240 case cvx 1170 new holland t 5050 new holland l 95 massey ferguson 5430 (in arrivo ) attrezzatura ; seminatrice gaspardo mt 4 file seminatrice gaspardo magica 6 file botte diserbo ideal 10 hl idraulica aratro trivomere annovi aratro trivomere moro lorenzo preparatore kongskilde 6 m trainato erpice rottante emy elenfer 6 m dissodatore col.mec (in arrivo) rimorchio 3 assi negrizollo 200 qli e tutta altra atrezatura scusa il rimorchio e' negrizzolo di grisignano di zocco vi?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FraCasaLigarò Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Ma è importante che lo dica anche più di qualche volta tutti pendiamo dalle sue labbra,io non riuscirò più a raccogliere olive fincheè non mi avrà specificato bene bene il suo parco macchine!!!:2funny:magari dimentica la carriola!!!!!:AAAAH: Si sarà sbagliato 400 ettari più 400 ettari meno che vuoi che sia!!!! .......................:asd: Massimo G,parlando di cose serie hai dato via il cinghione????come mai?problemi?usura?su su dai non fare mica il timido se ci fai caso non ho inserito le varie attrezzature perche sono un infinita e mi rompo a scriverle, secondariamente forse non hai capito che 40 Ha per me nn sono niente; a differenza tua e si vede che l invidia e una brutta bestia...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FraCasaLigarò Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 :2funny::2funny::2funny: Finalmente qualcuno glielo ha detto!!!! :2funny::clapclap::clapclap: Solo che non saranno solo 3 ma almenro 3000000000 di volte :clapclap: Un'altra cosa sul sito si menzionano 200 Ha in produzione e gli altri 400 ??? SENZA OFFESA DAI!! se ci fai caso io non produco solo olio produco anche sottoli e legumi, e poi i 200 che compaiono sul sito sono sotto il nominativo di pasquale e sono solo quelli ulivetati se leggi bene ce scritto che l azienda e composta anche da luigi che detiene altri 200 Ha..... mah sara 30000000000 volta pero almeno ho qualcosa da poter scrivere io.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 aggiorniamo parco macchine : deutz fahr x710 250 hp potenza massima deutz fahr ttv 630 204 hp potenza massima 224 con ipm inserito pto e trasporti deutz fahr ttv 1160 173 hp potenza massima deutz fahr 105 mk3 110 hp potenza massima Same Silver 100.4 100 hp Gianni Ferrari Turbo4 35 hp lexion 570 dt 455 hp con barra soia grano s600 e mais 8 file quasar capello rimorchio vaia 3 assi 200 q.li dumper 7 metri spondato a mt.2.20 gommato 560/60 22.5 rimorchio adurante 3 assi 200 q.li rallato mt.7.5 spondato a 2.10 con centina copri scopri gommato 560/60 22.5 (in arrivo) 1 rimorchio grazioli monoasse 60 qli 1 spandiletame 2 assi annovi rs140 aratro quadrivomere moro aratri warrior pieghevole 18 aratro trivomere moro aratri 16a erpice rotante maschio aquila 5000 mt. 5 interratrice Valentini maxi squalo mt.4.7 preparatore trainato agrimec3 da 5 mt (in arrivo) ripper alpego skat 5 da mt.2.5 5 ancore e doppio rullo con esplosori,in valutazione permuta con Ripper Agrimec3 con 7 ancore,pieghevole e doppio rullo a pale estirpatore dante gigante da 4 mt. con dischiera 1 1 scavafossi dondi 45 monoruota 1 scavafossi cosmeco md. 140 biruota 2 lame da neve con sgancio automatico da mt.3.20 1 irrotrice portata marca favaro 1200 lt e barre da mt. 14 con controllo acqua olio elettrico e guida parallela satellitare 1 Seminatrice gaspardo mte 6 file mais da 75 cm con girojet e spandiconcime 1 seminatrice gaspardo sp520 6 file soia/bietole/colza da 45 cm con girojet e spandioncime 1 seminatrice grano gaspardo serie pesante mt.2.50 1 sarchiatrice gaspardo 6 file a 75 cm con spandiconcime 1 rincalzatore marca mainardi 9 file a 75 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 (modificato) se ci fai caso non ho inserito le varie attrezzature perche sono un infinita e mi rompo a scriverle, secondariamente forse non hai capito che 40 Ha per me nn sono niente; a differenza tua e si vede che l invidia e una brutta bestia...... A me personalmente potresti avere alche mille ma non me frega nulla ne di te ne tuoi cazzo di olivi e dei tuoi legumi,ma senti questo!ma chi ti credi di essere?il padreterno???:clapclap: conosco personalmente gente proprietaria di ben più dei tuoi miseri ettari,altre 1400,ma sa esattamente quanti ettari ha i proprietà,non mi venire a dire che ti disturbi a scrivere quanta roba hai ,ma anche perchè mi pare che nessuno te lo abbia chiesto,potevi tranquillamente evitare!:leggi: Modificato 17 Agosto 2011 da Alessio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 dal quel poco che so io sembra che AURELI abbia un bel parco macchine con 14 fendt ed anche tante macchine movimento terra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 A me personalmente potresti avere alche mille ma non me frega nulla ne di te ne tuoi cazzo di olivi e dei tuoi legumi,ma senti questo!ma chi ti credi di essere?il padreterno???:clapclap: conosco personalmente gente proprietaria di ben più dei tuoi miseri ettari,altre 1400,ma sa esattamente quanti ettari ha i proprietà,non mi venire a dire che ti disturbi a scrivere quanta roba hai ,ma anche perchè mi pare che nessuno te lo abbia chiesto,potevi tranquillamente evitare!:leggi: Parole sante!!! CasaLigarò avrà inserito 30 messaggi tutti con "ho questo ho quello ho quest'altro":gluglu: ma questo non mi sembra il forum giusto , siamo già incappati in altro tempo in queste discussioni e non sono finite benissimo. Non dilunghiamoci, qui si mette il proprio parco macchine e semmai si possono riportare varie modifiche, acquisto nuove attrezzature o trattori ecc. ma non lo stesso identico per 200 volte dai!! Non ti offendere però. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Giusto falco TK, questo argomento riguarda il parco macchine vediamo di chiudere con gli OT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 20 Agosto 2011 Condividi Inviato 20 Agosto 2011 scusa il rimorchio e' negrizzolo di grisignano di zocco vi?:cheazz: esatto proprio quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 20 Agosto 2011 Condividi Inviato 20 Agosto 2011 esatto proprio quello magari quando hai tempo nell'apposito argomento posta le impressioni qui in zona non e' che impazziscano per quel costruttore ha prezzi buoni ma a detta di chi ha rimorchi o carribotte qualita'e finiture inferiore alla concorrenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barbarian Inviato 20 Agosto 2011 Condividi Inviato 20 Agosto 2011 Bella questa discussione!!:clapclap: Nell'azienda di famiglia abbiamo: Landini 8560f del 1991 Goldoni 238 del 1986 Fiat 455c da vigneto del 1970 motocoltivatore Goldoni 719 del 1986 motozappa Pasbo del 1993 più tutti i vari attrezzi Saluti!! Da ieri all'attrezzatura aggiungiamo coltivatore 7 lance della Agriionica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 magari quando hai tempo nell'apposito argomento posta le impressioni qui in zona non e' che impazziscano per quel costruttore ha prezzi buoni ma a detta di chi ha rimorchi o carribotte qualita'e finiture inferiore alla concorrenza la consegna e prevista per fine mese appena lo provo ti sapro' dire secondo un mio punto di vista l'unico neo di negrizzolo e che al momento non ha la produzione delle sponde in alluminio pero guardando la strutura non mi sembra cosi male :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feliciani Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 se ci fai caso ce scritto circa perche' 40 ettari in piu o meno non mi cambiano la vita....... ce ne è anche qui di fanfaroni è ? :2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 17 Settembre 2011 Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Claas Commandor 114 cs con barra grano e mais Fantini 6 file Laverda 3700 H. Aurocarro Iveco 180/26 Piattaforma modificata artigianale per carico balline. Rimorchietto rumeno ribaltabile da 50 qli. Same Hercules 160 Same Laser 150 Lamborghini 1356 con pala (la vera bestia) Lamborghini 955. Attrezzi: Aratro quadrivomere voltaorecchio Demblon Aratro pentavomere Agrocelli. Aratro trivomere polacco(di piu' non so). Erpice rotante Pegoraro rd 400 Erpice rotante Terranova 300 Erpice rotante Lely T35 Erpice a dischi Massey Ferguson da 3.80m Erpice a dischi autoctono da 2.80 m seminatrice in linea meccanica autoctona MAT a 31 file seminatrice di precisione a 6 file autoctona Botte diserbo Carpi Falciatrice polacca da 2 metri quasi demolita dopo 2 anni Falciatrice Deuth Fhair Km Andanatore di 2 m Massey Ferguson Imballatrice Fiat Heston 4240. Spandiconcime Amazone Zg 4001 Spandiconcime polacco da 500 kg. Vecchiotti ma altamente funzionaliO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyno Inviato 21 Novembre 2011 Condividi Inviato 21 Novembre 2011 Il mio parco macchine: Trattori Mf 3650 165cv Landini legend 145 tecnho Landini 9500 95cv Mf 275 da 75cv Ford 3600 da 40cv Ford 4000 da 50cv Cavabietola barigelli europa bifila Mini escavatore bobcat 341 Mini pala bobcat 753 Attrezzatura: Aratro bivomeri nardi 131 girevole Frangizolle a dischi da 4 metri viviani Erpice rotante pegoraro d 3000 da 3mg Aratro bivomeri nardi 63 Frangizolle a dischi da 2,5mt Turbolama rau da 3mt Seminatrice amazzone super d3000 Seminatrice pneumatica agricola italiana a 4 file Trapiantatrice cecchi & maglia a 2 file Aratro 5 vomeri fisso saponata Rotolone ocmis tubo da 110 lunghezza di 350mt Motopompa scova n.2 da 80cv e 100cv Rimorchio ribaltabile da 50q.li Spandiconcime amazzone da 3000lt irroratrice da 400lt agritalia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 21 Novembre 2011 Condividi Inviato 21 Novembre 2011 io ho: nht4050 fiat 82-86dtf fiat 455cm marchesi vanguard raccoglifruit iveco daily 35c10 2 bcs (non so il modello) 2aratri sogema fissi monovomere 1aratro moro monovomere reversibile 1 aratro rossi trainato a scatto frangizzolle comag 20 dischi stirpone cotignoli 9 ancore disco spaaccalegna imballatrice gallignani 149 supre ranghinatore tonutti 4 stelle trincia calderoni 175cm cn ruota interfilare fresa bonfiglioli interfilare x frutteto fresa calderoni interfilare x frutteto spandiconcime comag 400l botte diserbo 400l 12m atomizzatore simal 10ql erpice comag3m erpice rotante brevigleri v25 2,5m rimorchio monoasse spada e celotti 50ql rimorchio 2 assi marcassa 50ql 2 rimorchi 30 ql sconosciuti forcone muletto martini e duranti elephant 1500 fine:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 22 Novembre 2011 Condividi Inviato 22 Novembre 2011 dimenticavo due cose importantissime:rullo di cemento da 10ql e per la gioia di fatmike johndeere l105 hydro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 11 Inviato 22 Novembre 2011 Condividi Inviato 22 Novembre 2011 parco macchine della nostra azienda cerealicola (e in piccola parte zootecnica): JD 6620 -4WD autoquad-ecoshift full optional (tls, cabina ammortizzata, ecc.) Jd 3130 -2WD hi-lo (nel 1977 i Cervi avevano già l'hi-lo) Jd 2250 -2WD hi-lo David Brown 880 -2WD (detto "la bici") trivomere reversibile Chialva a regolazione idraulica larghezza di lavoro, peso 1350 kg spianone per passare sull'arato, marchio Testa pieghevole in 3 sezioni, larghezza di lavoro 5 m erpice a dischi a X larghezza di lavoro 3,20 m, peso circa 13 q.li erpice a denti elastici con rullo pieno, marchioTesta pieghevole in 2 sezioni, larghezza di lavoro 4,60 m erpice rotante Breviglieri Mekfold220 pieghevole larghezza lavoro 5 m (ultimo arrivato in cascina, marzo 2011) vecchio erpice rotante Lely larghezza 3 m (di riserva per i casi di necessità) ripuntatore marchio Massano larghezza 2,5 m 2 rulli compattatori / post semina marchio Lamberti di cui uno da 2,4 m piu pesante e l'altro da 3,20 piu leggero trinciastocchi marca Omarv spandiconcime Kuhn modello MDS con sovrasponde originali e capacità di carico circa 1300 litri vecchio spandiconcime Lely (di riserva e per interventi sul bagnato) capacità 500 litri seminatrice mais pneumatica Nodet-Gougis a 4 file (tenuta benissimo ma ormai quasi in pensione perche la maggior parte degli ettari li facciamo seminare da un terzista con cui collaboriamo, che ha una Kuhn 8 file presa nel 2009) sarchiatrice mais a 5 elementi (prossima alla sostituzione, primavera 2012) irroratrice da 800 lt portata marchio Abbà per i diserbi 2 rimorchi a 2 assi Randazzo ormai semi-pensionati (anni 70..) , usati solo piu per trasporti interaziendali, di cui uno con pianale 5 m X 2,2 X sponde 1,20 m el'altro solo pianale 5 m X 2,4 per fieno e paglia scavafossi vecchissimo a 1 ruota girante, marca Gallo turbina per aspirazione acqua dai fossi, marca Fissore rotofalciatrice Deutz-Fahr Km22 spandivoltafieno Deutz-Fahr (ancora di quelli rossi, mi pare sia del 1982) ranghinatore Kuhn a 1 girante nessuna pressa imballatrice (ci pensa il vicino con una rotopressa Krone o il terzista con una bigbaler NH -BB9060 visti i pochi Ha di fienagione e paglia che facciamo) spandiletame Supertino monoasse (in comproprietà con azienda vicina) botte liquame Randazzo monoasse pala meccanica marca sconosciuta riverniciata e rifatta (acquistata da un fallimento..), a snodo centrale articolato, avente motore perkins , con benna di carico, forche per balloni , asta con uncino per aggancio big-bags (e appenditura maiali o cinghiali nella stagione..) poi ci sono ancora dei reperti storici tipo aratro voltaorecchio a sgancio con catena (ai vecchi tempo abbinato al David Brown), ranghinatore tipo "ragno", rimorchio di pianale viberti industriale con ruote gemellari, carro bestiame in legno ecc ecc... che si tengono per valore affettivo. questo è all'incirca tutto! si cerca sempre di migliorare ma stando molto attenti alle spese, molti attrezzi hanno una certa età ma si puo dire che cerchiamo di tenerli bene e curati per farli durare il più possibile visto quello che costano! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tvt Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 Il mio parco macchine Trattori: NH tvt 190 NH tsa 135 NH tm 125 NH tsa 110 Fiat 1000 dt super Fiat 80-90 dt Fiat 466 Mietitrebbie; Laverda M304 sp Laverda M304 ls 4wd Laverda 2350 NH l525 mcs trince: NH fx 50 4wd Jaguar 850 4wd Irroratrice: Finotto eurofalcon 2800 Ho cambiato il tvt con un puma 200 cvx, il tsa 135 con un puma 155,il 80/90 con un jxu 115 e l'ultima fx con una 940 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.