Johndin Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Purtroppo il tempo è quello che è, per il sollevatore direi che quando l'ho oprovato io con le gomme daa 28 ho dovuto alzarlo perchè se no strisciava per terra...... Per il controllo sul terzo punto direi che è un problema del venditore molto preparato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Purtroppo il tempo è quello che è, per il sollevatore direi che quando l'ho oprovato io con le gomme daa 28 ho dovuto alzarlo perchè se no strisciava per terra...... Per il controllo sul terzo punto direi che è un problema del venditore molto preparato. Scherzavo ovviamente! Comunque confermi che per il sollevatore è probabilmente un discorso di regolazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Per il controllo sul terzo punto direi che è un problema del venditore molto preparato. Ciao Johndin, infatti mi ricordavo che qualche post indietro dicevi che il controllo era ai bracci inferiori. equipaggiato con le gomme da 24 ha tutta un'altra faccia rispetto alle 28 che penso non prenderei mai. hai altre foto di quello ad Hannover? aveva le 24? Perché c'è un video su youtube dove monta le 360/70 r 28, ma forse ce ne era più di uno ad Hannover. Con le 24 mi piacerebbe però mi preoccupano i serbatoi a soli 31 cm da terra. Scherzavo ovviamente! Comunque confermi che per il sollevatore è probabilmente un discorso di regolazioni. Si sicuramente è un discorso di regolazione ma comunque la corsa rimane quella... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Io le 28 dico che sono grandi per un trattore per vigneto.. .. o ditemi i pro........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Io naturalmente mi sono soffermato sulle cose che non mi sono piaciute, la macchina per il resto è fatta molto bene e penso sia uno dei migliori frutteti in circolazione. Per le ruote con le 28 si ha una luce da terra maggiore, una velocità su strada maggiore e forse anche l'estetica è migliore... Naturalmente ne risente la stabilità longitudinale del mezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Io le 28 dico che sono grandi per un trattore per vigneto.. .. o ditemi i pro........ L'importante è che rientri entro certe misure. Io con le 440 R 28 sono a 155 cm. e mi va bene. I pro: comodità, maggior impronta a terra che significa maggior trazione e minor calpestio, oltre a maggior velocità in strada. Nella mia realtà di terreni sassosi l'aumento del comfort è la qualità principale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Io naturalmente mi sono soffermato sulle cose che non mi sono piaciute, la macchina per il resto è fatta molto bene e penso sia uno dei migliori frutteti in circolazione. Per le ruote con le 28 si ha una luce da terra maggiore, una velocità su strada maggiore e forse anche l'estetica è migliore... Naturalmente ne risente la stabilità longitudinale del mezzo. io ogni caso, a parità di gommatura, il Kubota frutteto avrà sempre più luce da terra, data la configurazione della DT. difatti mi pare che l'albero di trasmissione della DT Kubota è talmente più in alto di quello di un trattore con DT classica a crociere che la coppa dell'olio è sagomata per farlo passare e bisogna svuotarla da due sfiati e non uno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 L'importante è che rientri entro certe misure. Io con le 440 R 28 sono a 155 cm. e mi va bene. I pro: comodità, maggior impronta a terra che significa maggior trazione e minor calpestio, oltre a maggior velocità in strada. Nella mia realtà di terreni sassosi l'aumento del comfort è la qualità principale. Effettivamente ogni a suoi motivi..... da noi che il terreno si lavora quando è bagnato con le 28 lo spazio fra ruota e parafango e minima e si crea ancor più ingolfamento e se ci si mette un sasso fra i due e un casino.... ma i pro e contro ci sono sempre.... grazie per la delucidazione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 (modificato) L'importante è che rientri entro certe misure. Io con le 440 R 28 sono a 155 cm. e mi va bene. I pro: comodità, maggior impronta a terra che significa maggior trazione e minor calpestio, oltre a maggior velocità in strada. Nella mia realtà di terreni sassosi l'aumento del comfort è la qualità principale. io difatti opterei per il kubota per la vasta scelta di gomme che monta. sul vecchio 8540 Narrow versione ROPS, e mi immagino anche sul nuovo, avrei messo le 480/65R24 con le 320/65R16 tenuto largo 170 Modificato 11 Gennaio 2018 da ogurek Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 per il discorso bracci del sollevamento, anch'io non capisco perchè sono così lunghi. in teoria secondo me si potrebbero sostituire con altri non originali più corti, variando anche la lunghezza del terzo punto per non variare le geometrie di sollevamento. oltretutto così si avrebbe un incremento del potere di sollevamento, accorciando la leva. mi sbaglio? io, si potesse, viste anche la posizione non ottimale dei tenditori laterali, monterei quelli fissi ricurvi con solo il gancio spostabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 per il discorso bracci del sollevamento, anch'io non capisco perchè sono così lunghi. in teoria secondo me si potrebbero sostituire con altri non originali più corti, variando anche la lunghezza del terzo punto per non variare le geometrie di sollevamento. Io credo che li abbiano fatti così lunghi per avere una corsa di sollevamento di almeno 50 cm (comunque poco per i miei gusti). Montando bracci più corti la corsa di sollevamento sarebbe ancora inferiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 12 Gennaio 2018 Condividi Inviato 12 Gennaio 2018 Io credo che li abbiano fatti così lunghi per avere una corsa di sollevamento di almeno 50 cm (comunque poco per i miei gusti). Montando bracci più corti la corsa di sollevamento sarebbe ancora inferiore. hai ragione, non avevo pensato a questo risvolto. comunque è ridicolo se hanno una corsa del genere... a Verona non riesco ad andare, se qualcuno va per piacere faccia qualche foto al ROPS, grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 @Johndin, sai per caso se a Verona ci sarà il M5N-091 ROPS in versione definitiva in esposizione? volevo venire principalmente per guardare il nuovo modello e confrontarlo con il nuovo Rex GE, che ci sarà. ho scritto alla Kubota ma non mi hanno ancora risposto... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 https://youtu.be/WN_jdL6_i2A Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISO Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 Non si vede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steppo Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Ciao Hanno dovuto togliere i loro test video perche un produttore non lo voleva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 l'altro giorno ho scaricato il manuale d'uso e manutenzione del M5N- -071/091/111 dal sito americano, caso mai comprassi il trattore prima o poi... lo sforzo controllato, al contrario di quando riportato da Johndin, sembra che è collegato al terzo punto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 l'altro giorno ho scaricato il manuale d'uso e manutenzione del M5N- -071/091/111 dal sito americano, caso mai comprassi il trattore prima o poi... lo sforzo controllato, al contrario di quando riportato da Johndin, sembra che è collegato al terzo punto Allora aveva ragione il conce dove sono stato. Per il manuale traduci tutto in italiano e poi inviamelo ;-) Puoi mettere il link da dove lo hai scaricato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Ma è fantastico!!! Cos'è quel cancello sul lato destro!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISO Inviato 30 Gennaio 2018 Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 (modificato) Sul lato destro non c'è il gradino per salire e, sul mio, c'è una specie di protezione tubolare del serbatoio (con adesivo "vietato salire"). Evidentemente il solo adesivo e la mancanza di gradino non bastavano per evitar di far salire/scendere da quella parte e hanno optato per chiudere l'accesso (forse per questione di normative/omologazioni) In questo poi c'è la leva del cambio che potrebbe essere urtata nella salita/discesa con possibili innesti involontari di marcia.. Modificato 30 Gennaio 2018 da ISO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 (modificato) grazie del video, finalmente si vede qualcosa!!! opinione personale, mi piace parecchio parecchio. 6 marce, 3 gamme, hi-lo e park lock, ottimo. si possono sempre montare le 480/65R24 al posteriore, la mia scelta ottimale con le 320/65R16 davanti i comandi mi sembrano disposti bene, il lato destro sembra compatto e ergonomico del "cancello" non mi preoccupo, non è che sul trattore ci salgo o scendo ogni momento. finalmente sembra che abbiano fatto una versione dei bracci del sollevamento più corta, anche se gli stabilizzatori sembrano come quelli vecchi. tunnel praticamente inesistente, volante regolabile come sul cabinato e anche un bel sedile con schienale alto. protezione della pdf che si può alzare e abbassare per facilitare l'accesso chissà il prezzo...... Modificato 31 Gennaio 2018 da ogurek Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 ecco il link per scaricare i manuali gratis in pdf: https://kubota.ca/en/parts-services/product-manuals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 sembra che con il cambio Dual Speed la pto perche circa 3hp rispetto a quello senza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 31 Gennaio 2018 Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Il problema del cancelletto è che limita un pochino la visibilita. Qualcosa di trasparente era preferibile, come i paragambe a fianco del cruscotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 1 Febbraio 2018 Condividi Inviato 1 Febbraio 2018 Il problema del cancelletto è che limita un pochino la visibilita. Qualcosa di trasparente era preferibile, come i paragambe a fianco del cruscotto. su questo hai perfettamente ragione, se me lo compro svito il cancello e me ne faccio una versione con il plexiglass Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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