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Kubota M40 narrow e nuovi M4/M5 N


Lelecadelre

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1 ora fa, ogurek ha scritto:

Aspetto foto perché io dietro il tubo del gasolio non trovo nessuno sfiato...

Sollevatore io ho messo il Folger perché era più compatto, come mai hai scelto il Mailleux?

Forse sul rops sono posizionati in maniera diversa non saprei comq domani provvedo a fare una foto. Per il sollevatore è stata una indicazione della concessionaria a detta loro la miglior marca per quanto riguarda i sollevatori per qualità e staffatura e dovrebbero iniziare a montarli anche di fabbrica alla kubota se non erro. Comq il mio è stato ordinato e montato a parte, la macchina alla kubota è stata ordinata senza sollevatore, perché così è arrivata con la staffatura fin davanti la cabina.

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Grazie mille, domani ricontrollo il mio.

Quindi ti sputa l'olio idraulico del cambio dal tubetto che adesso ti hanno modificato, giusto ? 

Te ne sei accorto perché lo hai trovato sporco oppure proprio la pozza in garage? Di quanto olio si parla?

È te lo fa solo quando superi i 30km/h?

Presumo che di sicuro avrai già fatto o tu o il conce delle prove da fermo utilizzando l'idraulica e niente, vero?

Deve proprio essere olio del cambio....

Modificato da ogurek
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34 minuti fa, ogurek ha scritto:

Grazie mille, domani ricontrollo il mio.

Quindi ti sputa l'olio idraulico del cambio dal tubetto che adesso ti hanno modificato, giusto ? 

Te ne sei accorto perché lo hai trovato sporco oppure proprio la pozza in garage? Di quanto olio si parla?

È te lo fa solo quando superi i 30km/h?

Presumo che di sicuro avrai già fatto o tu o il conce delle prove da fermo utilizzando l'idraulica e niente, vero?

Deve proprio essere olio del cambio....

Le prove le abbiamo fatte tantissime ma il problema rimane... Il trattore a lavoro in campo o da fermo con pdf e anche accelerato non perde una goccia il problema parte da quando si va su strada e si viaggia a velocità dai circa 30 km orari a salire poi più vai veloce e più ne sputa. Non ne perde a litri ovviamente però è un problema che deve essere risolto. Te ne accorgi perché come ti fermi fai la chiazza e se vai a vedere dietro e tutto imbrattato addirittura se viaggi a 40 km anche i cerchi si sporcano di olio.

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On 2/19/2021 at 6:28 PM, ogurek said:

Manopola nera intendevo quella dritta corta vicino al copritappo verde del freno idraulico,  a cosa serve? Io ho quello a due vie

La manopola è funzionale alla valvola di frenatura rimorchio, serve per aprire o chiudere il flusso olio alla valvola. Va chiusa quando non si usa il  rimorchio.

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On 2/23/2021 at 7:58 PM, Stefano93 said:

Comq l'olio lo perde dallo sfiato originale che è quello curvo in ferro quello che mi hanno aggiunto con la valvola sopra per adesso non perde da li il rivenditore ha già parlato con l'ispettore a detta sua devono modificare tutti i tubi di sfiato.

Il meccanico mi ha sostituito la tanichetta con un semplice tubo flessibile di adeguata sezione, creando di fatto uno sfiato libero. A breve Kubota dovrebbe ufficializzare la modifica con un "kit tubo di sfiato". Il tubo parte dallo sfiato originale posto vicino al tappo di carico olio, sale verso il tappo serbatoio dove termina curvato verso il basso.

Con questa modifica non perde più olio in velocità ?.

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10 ore fa, Rulander ha scritto:

Il meccanico mi ha sostituito la tanichetta con un semplice tubo flessibile di adeguata sezione, creando di fatto uno sfiato libero. A breve Kubota dovrebbe ufficializzare la modifica con un "kit tubo di sfiato". Il tubo parte dallo sfiato originale posto vicino al tappo di carico olio, sale verso il tappo serbatoio dove termina curvato verso il basso.

Con questa modifica non perde più olio in velocità ?.

Quindi praticamente sono troppo piccoli i tubi sfiato aumentando di fatto la pressione all'interno della scatola e facendo uscire olio?

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Il 25/2/2021 Alle 08:39, Rulander ha scritto:

Il meccanico mi ha sostituito la tanichetta con un semplice tubo flessibile di adeguata sezione, creando di fatto uno sfiato libero. A breve Kubota dovrebbe ufficializzare la modifica con un "kit tubo di sfiato". Il tubo parte dallo sfiato originale posto vicino al tappo di carico olio, sale verso il tappo serbatoio dove termina curvato verso il basso.

Con questa modifica non perde più olio in velocità ?.

Bene, sicuramente il fatto che la soluzione è stata trovata e verrà applicata in generale lo reputo una buona cosa da parte di Kubota. Poca spesa per risolvere, ma attenzione alle lamentele dei clienti.

@Rulander lo sfiato originale vicino al tappo di inserimento olio idraulico io non lo trovo, se per vicino intendi praticamente attaccato, sul mio in quel punto ho il ritorno libero dell'olio preso optional, da cui non ho perdite

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Il 25/2/2021 Alle 08:31, Rulander ha scritto:

La manopola è funzionale alla valvola di frenatura rimorchio, serve per aprire o chiudere il flusso olio alla valvola. Va chiusa quando non si usa il  rimorchio.

Grazie, capito.

Con quello a doppio linea non ci sono manopole, se schiaccio poco i freni frena solo il trattore, se schiaccio di più frena anche il rimorchio.

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On 2/25/2021 at 7:07 PM, Stefano93 said:

Quindi praticamente sono troppo piccoli i tubi sfiato aumentando di fatto la pressione all'interno della scatola e facendo uscire olio?

Si, sembrerebbe questa la causa. Con un tubo di adeguata sezione nessuna perdita ?

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10 hours ago, ogurek said:

Bene, sicuramente il fatto che la soluzione è stata trovata e verrà applicata in generale lo reputo una buona cosa da parte di Kubota. Poca spesa per risolvere, ma attenzione alle lamentele dei clienti.

@Rulander lo sfiato originale vicino al tappo di inserimento olio idraulico io non lo trovo, se per vicino intendi praticamente attaccato, sul mio in quel punto ho il ritorno libero dell'olio preso optional, da cui non ho perdite

Esatto, praticamente attaccato  al tappo inserimento olio. Io ho uno sfiato, perdeva da lì in velocità 

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Il 1/3/2021 Alle 12:05, Dario89 ha scritto:

Per chi ha il kubota m5091 narrow cabinato, vi trovate bene ?

Sto trattando per un kubota m5091 narrow cabinato gommato 440, penso sia largo 156 cm , ho 3 ettari di vigneto con fila da 2.5 mt.

Io ho il 5071 narrow cabinato identico al 5091 solo il numero di cavalli cambia. La macchina apparte la perdita di olio dallo sfiato che è in via di risoluzione va alla grande, motore brillante non si spegne praticamente mai neanche se tirato fino al collo non cede, idraulica pazzesca con il trincia a sbraccio va come una cannonata a sbracciare e chiudere, la manovrabilità con il be speed giri quasi come un cingolato, unica pecca secondo me sulla rumorosità in cabina si poteva fare meglio.

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2 ore fa, Stefano93 ha scritto:

Io ho il 5071 narrow cabinato identico al 5091 solo il numero di cavalli cambia. La macchina apparte la perdita di olio dallo sfiato che è in via di risoluzione va alla grande, motore brillante non si spegne praticamente mai neanche se tirato fino al collo non cede, idraulica pazzesca con il trincia a sbraccio va come una cannonata a sbracciare e chiudere, la manovrabilità con il be speed giri quasi come un cingolato, unica pecca secondo me sulla rumorosità in cabina si poteva fare meglio.

Mi fa piacere che sia un buon trattore. La cabina fa entrare qualcosa se dai trattamenti con atomizzatore, è abbastanza ermetica?

Ho seguito la discussione sullo sfiato olio, l'ho cercato dietro il trattore ma non l'ho trovato. Forse negli ultimi l'hanno corretto

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Il 27/2/2021 Alle 21:09, Rulander ha scritto:

E come inserimento della pdf posteriore come vi trovate? A me piacerebbe fosse più delicata, invece da delle belle botte! 

Mah guarda un po di tremolio all'avvio c'è ma per me niente di particolare il trincia da 180 lo avvia senza alcun problema ovviamente non puoi avere la sensibilità di un avvio manuale. Rispondendo a Dario89 Per quanto riguarda i trattamenti non saprei dirti ancora inizio quindi non l'ho provato con l'atomizzatore. Ma qua intorno c'è ne sono parecchi che lavorano sia su orticole che su vigneti e non si sentono lamentele comunque appena inizio i trattamenti saprò dirti meglio.

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Il 7/3/2021 Alle 10:24, Stefano93 ha scritto:

Mah guarda un po di tremolio all'avvio c'è ma per me niente di particolare il trincia da 180 lo avvia senza alcun problema ovviamente non puoi avere la sensibilità di un avvio manuale. Rispondendo a Dario89 Per quanto riguarda i trattamenti non saprei dirti ancora inizio quindi non l'ho provato con l'atomizzatore. Ma qua intorno c'è ne sono parecchi che lavorano sia su orticole che su vigneti e non si sentono lamentele comunque appena inizio i trattamenti saprò dirti meglio.

Grazie, devo capire anche come far entrare i cavi del  gruppo di comando dell’ atomizzatore, ho Arag 881.

 il trattore l’ho comprato dovrebbe arrivare questa settimana, vi mando foto appena arriva. 
 

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20 ore fa, Dario89 ha scritto:

Grazie, devo capire anche come far entrare i cavi del  gruppo di comando dell’ atomizzatore, ho Arag 881.

 il trattore l’ho comprato dovrebbe arrivare questa settimana, vi mando foto appena arriva. 
 

Hai I comandi elettrici? Perché i comandi normali con i tubi certo non è una bella cosa averli in cabina...

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2 ore fa, Stefano93 ha scritto:

Hai I comandi elettrici? Perché i comandi normali con i tubi certo non è una bella cosa averli in cabina...

Elettrici

Vorrei mettere anche una telecamera posteriore per osservare le lavorazioni interceppo, la mia olmi va controllata se no addio vigna in una passata 

 

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