Vai al contenuto

Misuratore umidità foraggi


Messaggi raccomandati

Abbiamo appena acquistato dalla Isoelectric di Cremona una sonda elettronica per la misurazione dell'umidità del foraggio al momento della pressatura, nella fattispecie il modello FORTESTER 200.

 

Qualcuno già ne fà uso? Qualcuno nella nostra zona ne è molto soddisfatto, per cui gradirei avere magari altri riscontri.

 

ISOELECTRIC

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso da 4 anni, lo tengo sempre nella pressa così è sempre a portata di mano. Per lo più lo uso sul fieno di medica che imballo la notte così riesco a fare meno cavolate, se è un pò umida calo la pressione o faccio il cuore tenero. Bisogna solo prenderci un pò mano, fare più misurazioni per balla per controllare di non essere finiti nell'unico ciuffo umido di fieno o in un punto poco pressato in cui indica un valore inferiore dal reale. Non funziona una volta che il fieno ha comunciato a fermentare (indica valori assurdi tipo 80 o 100%) ma lo puoi usare anche sul fieno già fermentato, ad esempio per controllare un fieno da acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

costo?

 

io lo scorso anno ho acquistato un misuratore in germania che fa sia cereali che foraggi.

funziona decisamente bene messo a confronto con uno uguale a quello che avete acquistato voi, che credo sia molto migliore al mio, ma per 80€ cosa vuoi che ti diano?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai comprato non lo conosco però io uso le sonde per misurare le temperatura delle celle dei silos e non posso che parlare bene dell'azienda, è da 10 anni che li ho montati e mi sono sempre trovato benissimo......O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la uso da due anni oramai e devo dir che mi trovo divinamente controllando anche sotto al portico le rotoballe cosiddette pericolose:fiufiu: