Vai al contenuto

Misuratore umidità foraggi


Messaggi raccomandati

12 ore fa, carlo80 ha scritto:

Come la mia..comprata anche io l'anno scorso..abbastanza precisa vediamo se passa la seconda stagione..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Un mio amico ce l'ha da 7/8 anni e va ancora bene

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 3/11/2020 at 8:01 AM, davide lei said:

Un mio amico ce l'ha da 7/8 anni e va ancora bene

 

 

On 3/11/2020 at 8:01 AM, davide lei said:

Un mio amico ce l'ha da 7/8 anni e va ancora bene

 

per cortesia potresti dirmi chi la vende? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono la giusta umidità appena fatto il ballone ? Sono digiuno in materia.. mi potete spiegare il funzionamento corretto ? Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Segnano l'umidità del fieno.. e alcuni la temperatura. Ma la cosa importante è l'umidità, all'imballatura da non superare il 18%

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Luchino ha scritto:

Quindi fai un ballone, misuri l umido e deve essere massimo 18 ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Esatto!

Altrimenti ci sono quelle da montare sulla pressa che leggono l'umidità mentre imballi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 17/5/2020 Alle 14:14, ghione silvano ha scritto:

Ciao a tutti dato che non ho mai usato queste sonde e vorrei comprarne una va bene che misuri solo umidita o prenderla che misuri anche la temperatura? Che relazione c'è tra umidità e temperatura? Grazie chiedo a chi la sua da anni

Diciamo che il dato che ti serve sapere è l'umidità.

La temperatura della balla aumenta  perché inizia a fermentare se l'umidità è troppo elevata, fino a casi di autocombustione se hai grandi quantità e sono impilate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
Dalle vostre esperienze uno strumento "economico" (si trovano a circa 200 euro) fa il suo lavoro? Se ne trovano a tutte le cifre, difficile destreggiarsi nella scelta....
 
Si va benissimo

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
58 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Buongiorno ragazzi, allora mi confermate che anche la While sia una sonda attendibile al pari della Isoelettric?

La dovrei prendere anche io a

Anche la while misura in modo corretto, è solo un po' più delicata e devo stare un po' più attento quando la infili

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...