Jump to content

Recommended Posts

Mercury complimenti per il trattore nuovo, mi raccomando quanto arriva facci sapere come ti trovi e dacci le tue impressioni, in Italia ce ne sono pochi e quindi il tuo parere sarà ancora più importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok! non vedo l'ora... cercherò di essere obbiettivo anche se sono un fan zetor...:gluglu:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ero piccolo (metà anni 80) in azienda dove lavorava mio zio avevano un vecchio Zetor 3011 2rm e comprarono allora un 12045 dt a cui fecero applicare un bel caricatore frontale...poi,alcuni anni dopo un amico iniziò a fare il terzista e come primo trattore comprò un 7245 (mi pare...) usato cabinato,quindi di Zetor ne ho visti più di qualcuno e ancora apprezzo quelli nuovi!!! Hanno fama di essere affidabili...secondo me sono sottovalutati,meriterebbero più mercato!

t36590_scansione0014.jpg

t36591_scansione0032.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve a tutti, volevo comunicarvi che nei giorni scorsi ho perfezionato l'acquisto di un Zetor Proxima Power 95 con carcatore frontale trak-lift e mi verrà consegnato entro la fine del mese, sarò lieto di scrivere le prime impressioni di guida!

 

Complimenti per l'acquisto!! L'hai preso direttamente da Emme Emme?

 

Oltre al caricatore frontale, che equipaggiamento ha la macchina? Distributori? Gommatura? ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites
Complimenti per l'acquisto!! L'hai preso direttamente da Emme Emme?

 

Oltre al caricatore frontale, che equipaggiamento ha la macchina? Distributori? Gommatura? ecc

Grazie!!! allora il trattore è gia ben finito di serie, con aria condizionata e soprattutto frenatura rimorchio aria da 160 q.li, ovviamente inversore idraulico e powershift a tre stadi comunque l'abbiamo completato con il terzo distributore doppio effetto, le zavorre sulle ruote posteriori e la gommatura 540 dietro, per il caricatore l'abbiamo preso full optional con i vari sganci rapidi, il multifaster e l'accumulatore di azoto...

Il trattore è stato contrattato direttamente con Emme Emme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so perchè ma questi mezzi,mi pare,è da anni che montano di serie l'impianto di frenatura ad aria per il rimorchio...la vedo proprio una cosa positiva,non lo fa nessuno! Comunque complimentoni per il tuo acquisto..:clapclap:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Mercury, davvero complimenti per il neo acquisto, se si può dire posso sapere più o meno il prezzo?

 

Per Alessandro, belle le foto "d'epoca"!

Zetor monta già di serie impianto pneumatico perchè sono macchine fatte con intelligenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per Mercury, davvero complimenti per il neo acquisto, se si può dire posso sapere più o meno il prezzo?

 

Per Alessandro, belle le foto "d'epoca"!

Zetor monta già di serie impianto pneumatico perchè sono macchine fatte con intelligenza.

 

grazie ancora!

allora posso dire che il trattore così finito è di gran lunga più conveniente di qualsiasi altro marchio.

In generale i prezzi degli altri trattori, finiti di caricatore, a.c., impianto freni, ecc, insomma finito come il zetor, si aggiravano tutti attorno ai 44/45.000 euro più IVA.

Con il Zetor siamo ben al di sotto... diciamo che con i tempi che corrono non è male e considerato che sono cliente zetor ormai da 20 anni, non ci ho pensato un'attimo a riacquistarne un altro.

I trattori presi da me in esame sono stati Landini Vision 100 e Powerfarm105, McCormik Cx 100, Kubota M9540 e Same Explorer3. Diciamo che fra questi il "migliore" come prezzo-dotazione era il McCormik perchè era fornito di serie di sollevatore elettronico, mentre mi sarei aspettato un prezzo molto più basso per il Kubota, che fra la rosa è anche il più leggero e così a occhio ha un ponte anteriore un po' sottile....e anche una cabina poco rifinita, sul livello del Powerfarm comunque.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi ha anche un ottimo rapporto prezzo/dotazione...che dire,speriamo che questa discussione nel forum serva a convincere anche altra gente a prendere in considerazione un marchio come Zetor al momento di acquistare un trattore...ora aspettiamo le future foto e i giudizi dal campo!!!

 

Le foto d' "epoca" sono del 1985-86 e le ho messe per mostrare a chi non li conosce alcuni modelli prodotti da Zetor...

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo dire che sono molto curioso anche io, perchè anche se il zetor non mi è mai piaciuto il modello (vecchio) ora dando un occhio al modello nuovo non sembra niente male, interessa molto il prezzo piu che altro :D , comunque aspetto anche io la recensione.. di come va, comfort, rumorosità in cabina, ecc ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

t39300_hpim0042.jpg t39301_hpim0043.jpg t39302_hpim0044.jpg

t39303_hpim0045.jpg t39304_hpim0046.jpg t39305_hpim0047.jpg

ecco la bestiolina! appena arrivata, a presto per le prime impressioni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero bello mercury! Il buon Peverelli è stato come sempre veloce nella consegna della Macchina!

 

E le foto dell'interno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest albe 86

Complimenti Mercury per l'acquisto... aspettiamo la tua descrizione dettagliata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti...il trattore lo sto gia utilizzando, sto svuotando il capannone delle ovaiole...4000q.li di pollina è il suo primo lavoretto...,allora csa dire...che faimpressione utilizzre un trattore marcato Zetor, senza quasi mai toccare la frizione, perchè il oltre al power-shift e all'invrsore idraulico ha anche il tasto elettrico della frizione che è molto comodo anche se avolte non tanto dolce, come non dolcissimo è l'inversore idraulico sopratutto nelle manovre in stretto..., ma fin'ora ho fatto solo 20 ore...Altra cosa il trattore è dotato di frenatura anche davati e i freni davati sono ad aria! come gli innesti della dt e dei differenziali...quindi ogni volta che si muove il tasto della dt o dei differenziali si sente lo sfiato del'aria...

Cabina, è molto spaziosa il riscaldamento funziona anche troppo..., i comandi mi sembrano messi bene....due nei: la visibilità laterale e la rumorosità del motore che fa sentire un po' la sua voce...niente di grave l'autoradio( di serie) si riesce a sentire benissimo....

Insomma prime impressioni molto positive

Share this post


Link to post
Share on other sites
Altra cosa il trattore è dotato di frenatura anche davati e i freni davati sono ad aria! come gli innesti della dt e dei differenziali...

 

 

Quindi il differenziale anteriore ha il blocco al 100%?

 

E' opzional presumo, in quanto di serie mi pare di capire che ha il limitatore di slittamento

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quindi il differenziale anteriore ha il blocco al 100%?

 

E' opzional presumo, in quanto di serie mi pare di capire che ha il limitatore di slittamento

 

...chiedo venia, differenziale posteriore, anteriore come dici tu...

Share this post


Link to post
Share on other sites
...chiedo venia, differenziale posteriore, anteriore come dici tu...

 

Grazie per la risposta Mercury.

Mi interesserebbe sapere se, con il tempo, riterrai questa una mancanza, specialmente considerando l'impiego con il caricatore frontale.

Rinnovo la mia spudorata invidia per il bel giocattolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

...aggiornamento..scrivo ora che ho un po' di tempo, volevo riportare un po' di impressioni sui primi lavori col caricatore, che sono secondo me positivi, buona la precisione e soprattutto molto buono e utile il lavoro dell'ammortizzaztore a gas anche su starda. Per il trattore molto buona la stabilità, anche con impalate al limite e pwershift molto dolce. Una particolarità che non ho scoperto subito...è un tasto sul cruscotto con una tartaruga...questo tasto scala automaticamente una marcia del powrshift quando si cambia marcia con la leva in maniera da ravvicinare i rapporti , veramente molto utile nei trasporti e col caricatore. Unica noia la leva del riduttore, già un po' scomoda di suo, che si è completamente bloccata dopo poche volte che la usavo. Problema prontamente risolto in un paio d'ore dall'assistenza e causato da una boccola del leveraggio montata arrugginita in fabbrica....che rendeva difficoltoso l'uso della leva. A presto con le foto anche degli interni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direttamente da Fieragricola un po' di foto del Power 85 esposto

 

img_8773_thumb.jpg

 

img_8772_thumb.jpg

 

img_8771_thumb.jpg

 

img_8770_thumb.jpg

 

img_8769_thumb.jpg

 

img_8769_thumb.jpg

 

img_8768_thumb.jpg

 

img_8767_thumb.jpg

 

img_8766_thumb.jpg

 

img_8765_thumb.jpg

 

 

 

Comunque Emme Emme ci dovrebbe almeno offrire da bere, quando siamo arrivati nessuno dei visitatori si soffermava ad osservare lo Zetorino, 2 minuti dopo c'era la fila per salire in cabina..... :perfido:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa la provocazione, ma non si diceva che i riduttori in cascata sono obsoleti, e non adatti a trattori sugli 80-100 cavalli?:cheazz:

Ogni riferimento al tdd è casuale:fiufiu::asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusa la provocazione, ma non si diceva che i riduttori in cascata sono obsoleti, e non adatti a trattori sugli 80-100 cavalli?:cheazz:

Ogni riferimento al tdd è casuale:fiufiu::asd:

 

Daccordissimo, ma bisogna anche considerare il prezzo di acquisto. Con i soldi di un Proxima Power 95 compri due terzi di New Holland T5000, personalmente è una macchina che sto imparando sempre più ad apprezzare, e alla quale perdono allegramente la presenza delle chitarre posteriori (che comunque continuano a non piacermi).

A questo esemplare credo mancasse solo l'aria condizionata, il resto c'era tutto. Bellissimo :clapclap:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Daccordissimo, ma bisogna anche considerare il prezzo di acquisto. Con i soldi di un Proxima Power 95 compri due terzi di New Holland T5000, personalmente è una macchina che sto imparando sempre più ad apprezzare, e alla quale perdono allegramente la presenza delle chitarre posteriori (che comunque continuano a non piacermi).

A questo esemplare credo mancasse solo l'aria condizionata, il resto c'era tutto. Bellissimo :clapclap:

In effetti visto il prezzo molto buono possiamo perdonarli alcuni particolare che stonano:)

Comunque per quel poco che ne so a riguardo, nonostante il prezzo relativamente basso mi sembra una buona macchina, niente a che vedere col tiger (infatti....:perfido:) e col tdd.

Ricordo che sul Forterra c'erano dei particolari innesti pnumatici per la dt e differenziale, ci sono anche su questo?

Come design secondo me è molto bello!

Il Proxima Power è stato introdotto di recente? Differenze dal Plus?

Edited by B 225

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'innesto della trazione e differenziali pneumatici sono montati sugli zetor ormai da tempo... quindi ci sono anche su questo.

c'è da dire che anche i freni sono pneumatici!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...