MojeZemlje Inviato 26 Dicembre 2013 Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 Visto che l'anno scorso avevo postato un video simile per le feste e poi ne è venuta tanta ma tanta di neve riprovo anche quest'anno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 (modificato) Prototipo Forterra con ponte anteriore sospeso e cabina sospesa. Cabina e comandi: Modificato 21 Gennaio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 30 Marzo 2014 Condividi Inviato 30 Marzo 2014 AgroTech Polska 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 (modificato) Zetor introduce 3 nuovi modelli che vanno a costituire i nuovi top di gamma del costruttore ceco: 130 HD, 140HD e 150 HD. Notevole il passo che si attesta sui 2,72m (13 maggiore). Il motore è 4 cilindri 4100cc Zetor, con testata 16 valvole emissionato tier IIIB. La serie ForterraHSX si caratterizzava per il suo peso contenuto, peso che su questa serie HD sarà maggiormente sacrificato in ragione dell'adozione del ponte e della cabina sospesi, ma compensato dall'adozione di pneumatici più grandi. Il Forterra HD 150 può essere infatti equipaggiato con pneumatici 540/65 r24 ant. e 650/65 r38 post. Il cambio dovrebbe essere meccanicamente lo stesso, quindi un semi ps con 3 rapporti sotto carico e inversore elettro-idraulico al volante. Infine è stata impreziosita anche la cabina (che per esperienza personale posso definire spaziosa), grazie all'adozione dei distributori elettronici e del joystick a croce. Il link all'articolo di GTP: http://www.grostracteurspassion.com/Actu/Un-empattement-plus-long-pour-1959.html Modificato 8 Aprile 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 ma l'assale è carraro?...o una bruta copia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 ma l'assale è carraro?...o una bruta copia? Direi che è proprio lui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 sollevatore?...qualche chicca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 8 Aprile 2014 Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Avevo visto delle foto marchiate HD e mi chiedevo proprio che modello fosse... Bella macchina, interessante, peccato che in Italia di sicuro non ne vedremo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin-K Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Zetor Forterra 150 HD- TECHAGRO 2014 Agricultural Fair Czech Republic Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Vedendo e leggendo direi che sono ottimi mezzi chissà come andrà il mercato nostrano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Vedendo e leggendo direi che sono ottimi mezzi chissà come andrà il mercato nostrano Beh i numeri non sono alti anche in ragione di una rete vendita non molto capillare sul territorio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Beh i numeri non sono alti anche in ragione di una rete vendita non molto capillare sul territorio. Sai per caso quante unità vengono vendute annualmente? Comunque oltre alla rete di vendita molto lacunosa (infatti praticamente fa tutto l'importatore e pochissime altre realtà e molte concessionarie zetor attive negli anni '90 ora non commercializzano più) anche da parte della casa madre non c'è questo interesse a crearsi una nicchia di mercato in italia, cosa che avviene con buoni numeri per esempio in francia e gran bretagna... Ad esempio non si vedono alle principali fiere proprio perchè Zetor non finanzia l'importatore nell'organizzazione delle fiere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2014 In Italia vengono venduti da 50 a 60 Zetor all'anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 15 Aprile 2014 Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Oddio, non è una cifra astronomica ma a qualcuno piace evidentemente. L'importante è anche la reperibilità dei ricambi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano76 Inviato 15 Aprile 2014 Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Ecco su questo si apre un capitolo interessante....motivo per cui non lo comprerei mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 15 Aprile 2014 Condividi Inviato 15 Aprile 2014 ne ho avuti 2 problemi di reperibilità ricambi non l'ho mai avuta,ma ti sto parlando di vent'anni fa e l'importatore non era quello attuale allora costarono la metà di un fiat equivalente per cui diventava interessante ,ma quando fu da sostituire l'ultimo le macchine erano migliorate tecnicamente ma il risparmio rispetto al nh tl era veramente risicato rendendo lo zetor molto poco appetibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 15 Aprile 2014 Condividi Inviato 15 Aprile 2014 (modificato) Ecco su questo si apre un capitolo interessante....motivo per cui non lo comprerei mai. Non lo compreresti mai perchè PRESUMI che non ci sia reperibilità di ricambi? Io ti dico che ho sempre trovato tutti i ricambi a portata di mano,ovvio dipende molto anche dall'officina ma io veramente non posso lamentarmi... ne ho avuti 2 problemi di reperibilità ricambi non l'ho mai avuta,ma ti sto parlando di vent'anni fa e l'importatore non era quello attuale allora costarono la metà di un fiat equivalente per cui diventava interessante ,ma quando fu da sostituire l'ultimo le macchine erano migliorate tecnicamente ma il risparmio rispetto al nh tl era veramente risicato rendendo lo zetor molto poco appetibile Eh si, fino agli anni '90 costavano veramente la metà di un qualsiasi trattore equivalente, ora l'asticella si è alzata ma ricordiamo che sono molto ma molto migliorati per cui non è che non sia appetibile ma ora ha un prezzo che corrisponde alle caratteristiche che ha ( comunque risparmi sempre rispetto al nh)... Comunque trovate i listini sul sito dell'importatore... Modificato 15 Aprile 2014 da MojeZemlje Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 8 Maggio 2014 Condividi Inviato 8 Maggio 2014 Forterra HD [video=youtube_share;Yo-JjoY5d54] [video=youtube_share;e0iIfw63K3Y] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 (modificato) Zetor ha annunciato una collaborazione con Deutz Ag per la fornitura di motori tier 4f. Oltre al 4 cilindri Zetor che equipaggia il Forterra HD, l'accordo è finalizzato a motorizzare nuovi prodotti che verranno lanciati entro il 2016. I protagonisti dell'accordo sono il Tcd 2.9 L4 (2900cc 4 cil.) e il Tcd 6.1 L6 (6100cc 6 cil.) Modificato 12 Dicembre 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Zetor ha annunciato una collaborazione con Deutz Ag per la fornitura di motori tier 4f. Oltre al 4 cilindri Zetor che equipaggia il Forterra HD, l'accordo è finalizzato a motorizzare nuovi prodotti che verranno lanciati entro il 2016. I protagonisti dell'accordo sono il Tcd 2.9 L4 (2900cc 4 cil.) e il Tcd 6.1 L6 (6100cc 6 cil.) Semmai mi stupisco una cosa.... spero siano solo temporaneamente.... visto che la stessa SDF ha venduto tt le quote Deuz AG e stà riproggettando i motori per aver un valore aggiunto dai 3cil hai 6cil.... Spero che torneranno sui loro passi con i motori Zetor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Semmai mi stupisco una cosa.... spero siano solo temporaneamente.... visto che la stessa SDF ha venduto tt le quote Deuz AG e stà riproggettando i motori per aver un valore aggiunto dai 3cil hai 6cil.... Spero che torneranno sui loro passi con i motori Zetor ma il fatto che SDF ha venduto deutzAG era solo una manovra di rientro di capitale, same non smetterà mai di acquistare i motori deutzAG essendo proprietari di deutz-fahr è matematico una cosa del genere non credi! e poi zetor acquista i motori piccoli ed i grandi, il 4 cilindri da loro prodotti come detto da jd6920 non sparirà! poi bisogna vedere se magari l'azienda che intenzioni ha per il futuro se acquistare motori oppure continuare la propria produzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 same non smetterà mai di acquistare i motori deutzAG essendo proprietari di deutz-fahr è matematico una cosa del genere non credi! Il gruppo SDF ormai non possiede più la maggioranza di Deutz AG, semplicemente compra i motori come fanno pure Fendt ed altri.. SDF punta sui Farmotion proprio per il fatto di non avere più un rapporto privilegiato per l'acquisto dei Deutz.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ragazzi la serie Farmotion, che con l'eventuale 6 cil. raggiungerà i 200 cv, non è di certo sviluppata per le tecnologiche serie di produzione tedesca ma per macchine più semplici e per gli specializzati. Quindi Zetor non è altro che un altro cliente Deutz Ag, come lo sono già Same Deutz-Fahr e Fendt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 13 Dicembre 2014 Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 (modificato) Ragazzi la serie Farmotion, che con l'eventuale 6 cil. raggiungerà i 200 cv, non è di certo sviluppata per le tecnologiche serie di produzione tedesca ma per macchine più semplici e per gli specializzati. Quindi Zetor non è altro che un altro cliente Deutz Ag, come lo sono già Same Deutz-Fahr e Fendt. Deutz Ag finisce di esser il fornitore di Fendt a fine 2016.... in sostituzione dalla AGCO Power. Per quanto riguarda Same sicuramente continuerà ancora per un pò a fornirsi da Deutz Ag (ha venduto tutte le azioni a Volvo Truck) che rimarrà sulle macchine verdi sulle gamme medio alte già la serie 11 utilizza MTU.... per il discorso fornitura sicuramente Deutz deve correre velocemente hai ripari infatti ha conquistato anche il gruppo Argo per la serie 5C..... Ritornando invece a Zetor, sicuramente macchine con cambio Zf e motore Deutz non lo differenziano più dai produttori generalisti quindi alla fine si chiude piano piano un ciclo di una certa qualità nelle macchine. Modificato 13 Dicembre 2014 da Toxi 82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Zetor Crystal 12045, foto del 2004 prima che venisse sostituito: Ringrazio la ditta Erbini fratelli per avermi fornito le immagini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.