Vai al contenuto

Same Rock


Malagol

Messaggi raccomandati

Confermo per quel che è il peso , sulla carta di circolazione è dichiarato 3340 Kg.

 

In collina non ho nessun tipo di problemi con le attrezzature che ho menzionato sopra, l'unico appunto e una certa difficolta a sterzare in discesa con attrezzi leggeri causa i pattini da 400 ( devo premere i pedali del freno ).

 

Il carro del mio cincolo se non sbaglio assomi è quello del 605, chiedo ai possessori di tale macchine darmi una conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

acallioni

Io l explorer ce l ho ma farlo passare sotto le chiome non è cosa facile credimi!Il 90 è discretamente alto soprattutto come posto guida.Il rock 70 m pesa sui 33 q.li ed è largo 170 quindi non avrà grossi problemi visto che per la maggiore sono ancora i gloriosi 605(molto simili per dimensioni) a farla da padrone qui.

 

Infatti gli explorer sono macchine troppo alte, forse questo spiega l'esistenza della serie rock!!!!

Secondo me sono macchine da frutteto e basta....per questo è quasi impossibile trovare un rock m, sarebbe grande per il frutteto e piccolo per il campo aperto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche dici che la versione M non è adatta al pieno campo, mediamente ogni anno aro 6 ettari di terreno senza problemi, e non ho mai spanciato entrando nel solco ( impossibile con i pattini larghi 400).

 

Vabbè ma non è un pò piccolino per arare, rippare ecc???

Certo non conosco i tuoi campi e non posso dire va bene o no, però!:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terreno è prevalentemente argilloso per tutta l'stensione ( 12 ettari ), ma tu sai bene che con l'esperienza e la conoscenza della propria terra abbinate a attrezzi adeguati al propio trattore, fai le stesse cose che riesce a fare un Challenger con trivomere.... certo col il triplo del tempo!

Io personalmente mi trovo bene con i miei due trattori:

Un Fiat 566 dt che uso per trasporto ( olive, carrellone e rimorchio cereli )

Il cingolo viene impiegato per arare , erpicare ,semina e trinciare quando serve.

 

Eccoli insieme in una felice convivenza:

 

http://www.xtremeshack.com/scheda/83573_amici-di-lavoro-2.jpg.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil non venire...ho appena attaccato l'arcone della ruspa per fare una strada....vincerei sicuro :asd:

Comunque si , l'explorer 90 è un bel po alto e al massimo passi nelle viti a palmetta :asd: però a vedere dai depliant alcuni sembrano bassi.

Il 70 e l 80 sono piu bassi perchè non hanno il serbatoio supplementare sotto il sedile e su alcuni modelli c è anche l arco abbattibile e lo scarico laterale.

@ntriuzzu:per arare e rippare avrà i suoi limiti ma a semina è imbattibile...

@sambron:prova a registrargli un po i freni e vedi che sterza comodamente anche in discesa senza usare i pedali

Modificato da Angelillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio cingolo effettivamente il sedile è piuttosto infossato e si soffre il caldo quando si lavora.

La riduzione dell'altezza effettivamente credo che sia dovuta al fatto che i serbatoi carburante sono collocati a destra e sinistra del sedile a formare i braccioli, 33 litri cadauno di capacità,

esiste un terzo serbatoio sotto il cofano davanti il morore, anche lui da 33 litri.

@devil: negli ultimi tempi deve essers abbassata la pressione del circuito idraulico, la spia rossa della pressione olio idraulico rimane accesa 5 minuti dopo l'accensione, prima non si era mai accesa.

Ho persato che bisognasse ritarare la valvola che dirige il flusso olio ai comandi di sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Nelle mie zone ( Abruzzo ) la serie rock e grimper ha venduto molto pochi i 4 cilindri moltissimi i 3 cilindri 55 e 60 hp apprezzati x le dimensioni e l altezza ...

bisogna dire che sotto ai tendoni queste macchine hanno una lunga tradizione iniziata dai C 230 lamborghini ai vari same fox passando x i solar e 554 c fino ad arrivare ai grimper e rock

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un same Rock 60 M, con circa 2000 ore, che ne pensate di questa macchina? lo utilizzerò prevalentemente con il trincia (da 1.80, troppo grande?) per pulire l'uliveto. Grazie

 

fallo visionare da qualche mecc amico tuo e se ti da il via compra a occhi chiusi il 70 ha dei difettucci ma secondo me il 60 era il top! cmq carica foto se riesciO0

catalogo same alla mano same rock 60M largo 1,68 il modello N 1,48

ed il modello M pesa 3060 chilogrammi

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! che tipi di problemi ha il 70? hai freni?:)

 

fallo visionare da qualche mecc amico tuo e se ti da il via compra a occhi chiusi il 70 ha dei difettucci ma secondo me il 60 era il top! cmq carica foto se riesciO0

catalogo same alla mano same rock 60M largo 1,68 il modello N 1,48

ed il modello M pesa 3060 chilogrammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca, sai per caso quanto è largo il trincia? lo usa in pianura o in collina? Grazie!:)

 

La Trincia è da 1,80 :) comunque la usa so ogni terreno, fa terzista e quindi dove capita ci mette il mezzo, per ora si è comportato ottimamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! che tipi di problemi ha il 70? hai freni?:)

 

guarda! quello con cui c'ho lavorato io se ti dico che era trascurato ti dico poco perchè stava peggio forse a mille ore stava al secondo tagliando, infatti proprio le frizioni di sterzo non stavano al top la sinistra era buona ma la destra dovevi fare arrivare la leva al petto per girare un minimo in poche parole rispondeva poco e in ritardo, come macchina tutto sommato va! considera che hai il motore dell'explorer 70c sotto però guida molto più compatta, ecco devi fare la mano con i comandi perchè mi sembrano un poco mischiati, ma è solo tempo di abitudine quella, ecco il sollevo è perfetto lo sforzo funziona ed è regolare e progressivo, io cmq con il rock 70 ho solo rippato 2 volte e cmq se trova terra morbida dove il ripper arriva a telaio tende a reaggire poco di motore, però ti ripeto macchina trascuratissima! cmq credo che il 60 sia un ottimo prodotto conoscendo il 3 cilindri same secondo me frulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Per quanto riguarda freni e frizioni di sterzo (a bagno d'olio) in genere ogni quanto vanno sostituiti? a 2200 ore ancora dovrebbero essere ok credo

 

guarda! quello con cui c'ho lavorato io se ti dico che era trascurato ti dico poco perchè stava peggio forse a mille ore stava al secondo tagliando, infatti proprio le frizioni di sterzo non stavano al top la sinistra era buona ma la destra dovevi fare arrivare la leva al petto per girare un minimo in poche parole rispondeva poco e in ritardo, come macchina tutto sommato va! considera che hai il motore dell'explorer 70c sotto però guida molto più compatta, ecco devi fare la mano con i comandi perchè mi sembrano un poco mischiati, ma è solo tempo di abitudine quella, ecco il sollevo è perfetto lo sforzo funziona ed è regolare e progressivo, io cmq con il rock 70 ho solo rippato 2 volte e cmq se trova terra morbida dove il ripper arriva a telaio tende a reaggire poco di motore, però ti ripeto macchina trascuratissima! cmq credo che il 60 sia un ottimo prodotto conoscendo il 3 cilindri same secondo me frulla!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

qui non posso aiutarti cmq mio zio ha un altro rock mantenuto a pennello a superato le 2000 ore ed ancora vanno le originali, un altro vicino casa ha il solar 60 pure più di 3000 ore e ancora sono originali!

ti faccio sempre il paragone perchè il trattore guidato da me era trascuratissimo capisci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie mille per le informazioni, purtroppo la trattativa non è andato in porta, ora sto trattando per un 62-85 con 3000 ore, comunque ancora grazie a tutti! :n2mu:

 

qui non posso aiutarti cmq mio zio ha un altro rock mantenuto a pennello a superato le 2000 ore ed ancora vanno le originali, un altro vicino casa ha il solar 60 pure più di 3000 ore e ancora sono originali!

ti faccio sempre il paragone perchè il trattore guidato da me era trascuratissimo capisci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve ragazzi riapro la discussione per non crearne un altra, volevo solo chiedervi più o meno un cingolato del genere versione 70 N con poche ore circa 500 anno immatricolazione 2005 tenuto al coperto e totalmente originale unicopropietario .. secondo voi che quotazione pó avere ? Grazie mille in anticipo a chi mi potrà essere di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 12500 li vale tutti...sopratutto se e' in ordine pure con i dispositivi di sicurezza

 

Ciao devi grazie per aver risposto. Per dispositivi intendi antiribaltamento luci stop frecce ecc ?. Se intendi questo si sono montati ha anche arco antiribaltamento abbattibile sul cofano di serie con targhetta originale same di omologazione ..quindi 12500 .. un privato qui ne vuole realizzare 15000 solo trattore senza alcuna attrezzatura .. avevo intenzione di farci un pensierino..per usarlo un pó x farci tutto.. dicono che sono belle macchine ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...