Vai al contenuto

Fiat 540 DT


Davide292

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho portato il mio 540 in officina perchè quando andavo per metterlo in moto a freddo faticava molto e fuoriusciva fumo bianco dalla marmitta poi dopo circa 15 secondi partiva e andava bene, tutto questo è iniziato verso il mese di novembre fino ad allora non mi aveva dato mai problemi.

Il meccanico mi ha detto che è la compressione bassa, ma mi sembra strano perchè le ore sono 2535, a meno che non le abbiano scaricate all'acquisto cioè circa 15 anni fa, in quel momento ne segnava circa 1000.

Adesso mi hanno installato la candeletta, inettori nuovi e ha fatto revisionare la pompa, così parte quasi subito stenta solo per 5 secondi, mi ha detto che per tutta l'estate posso lavorare tranquillamente ma sicuramente questo inverno dovro rifare il motore.

Voi che mi dite sarà giunta l'ora di rifare il motore?O il tutto potrebbe essere dovuto a qualche altra cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho portato il mio 540 in officina perchè quando andavo per metterlo in moto a freddo faticava molto e fuoriusciva fumo bianco dalla marmitta poi dopo circa 15 secondi partiva e andava bene, tutto questo è iniziato verso il mese di novembre fino ad allora non mi aveva dato mai problemi.

Il meccanico mi ha detto che è la compressione bassa, ma mi sembra strano perchè le ore sono 2535, a meno che non le abbiano scaricate all'acquisto cioè circa 15 anni fa, in quel momento ne segnava circa 1000.

?

 

E' stata provata la compressione, se è si a quanto arriva la pressione?

 

.

Adesso mi hanno installato la candeletta, inettori nuovi e ha fatto revisionare la pompa, così parte quasi subito stenta solo per 5 secondi, mi ha detto che per tutta l'estate posso lavorare tranquillamente ma sicuramente questo inverno dovro rifare il motore.

Voi che mi dite sarà giunta l'ora di rifare il motore?O il tutto potrebbe essere dovuto a qualche altra cosa?

 

Per una discussione occorrono dati e misure altrimenti devi fidarti del tuo meccanico.

Saluti...........

Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione precisa non me l'ha detta comunque dice che è molto bassa e che se scende un altro pò non parte più neanchè con la candeletta.

 

Se è così basso di compressione dallo sfiato dovrebbe uscire molto vapore,prova a tappare per qualche secondo con la mano il tubo di sfiato a vedere se veramente c'è pressione.

Saluti.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questo abbassamento di compressione con cosi poche ore.Premetto che un anno fa mi è capitato di non cambiare l'olio motore per 3 anni ma in quegli anni non l'ho usato molto c'avrò fatto circa 200 ore, non so se si potrebbe escludere l'incollamento di qualche fascia voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...