Davide292 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Salve a tutti, ho portato il mio 540 in officina perchè quando andavo per metterlo in moto a freddo faticava molto e fuoriusciva fumo bianco dalla marmitta poi dopo circa 15 secondi partiva e andava bene, tutto questo è iniziato verso il mese di novembre fino ad allora non mi aveva dato mai problemi. Il meccanico mi ha detto che è la compressione bassa, ma mi sembra strano perchè le ore sono 2535, a meno che non le abbiano scaricate all'acquisto cioè circa 15 anni fa, in quel momento ne segnava circa 1000. Adesso mi hanno installato la candeletta, inettori nuovi e ha fatto revisionare la pompa, così parte quasi subito stenta solo per 5 secondi, mi ha detto che per tutta l'estate posso lavorare tranquillamente ma sicuramente questo inverno dovro rifare il motore. Voi che mi dite sarà giunta l'ora di rifare il motore?O il tutto potrebbe essere dovuto a qualche altra cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Salve a tutti, ho portato il mio 540 in officina perchè quando andavo per metterlo in moto a freddo faticava molto e fuoriusciva fumo bianco dalla marmitta poi dopo circa 15 secondi partiva e andava bene, tutto questo è iniziato verso il mese di novembre fino ad allora non mi aveva dato mai problemi. Il meccanico mi ha detto che è la compressione bassa, ma mi sembra strano perchè le ore sono 2535, a meno che non le abbiano scaricate all'acquisto cioè circa 15 anni fa, in quel momento ne segnava circa 1000. ? E' stata provata la compressione, se è si a quanto arriva la pressione? . Adesso mi hanno installato la candeletta, inettori nuovi e ha fatto revisionare la pompa, così parte quasi subito stenta solo per 5 secondi, mi ha detto che per tutta l'estate posso lavorare tranquillamente ma sicuramente questo inverno dovro rifare il motore. Voi che mi dite sarà giunta l'ora di rifare il motore?O il tutto potrebbe essere dovuto a qualche altra cosa? Per una discussione occorrono dati e misure altrimenti devi fidarti del tuo meccanico. Saluti........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide292 Inviato 29 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2010 La pressione precisa non me l'ha detta comunque dice che è molto bassa e che se scende un altro pò non parte più neanchè con la candeletta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 29 Maggio 2010 Condividi Inviato 29 Maggio 2010 La pressione precisa non me l'ha detta comunque dice che è molto bassa e che se scende un altro pò non parte più neanchè con la candeletta. Se è così basso di compressione dallo sfiato dovrebbe uscire molto vapore,prova a tappare per qualche secondo con la mano il tubo di sfiato a vedere se veramente c'è pressione. Saluti......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide292 Inviato 31 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Dal tubo di sfiato esce si vapore ma non eccessivamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide292 Inviato 31 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Non capisco questo abbassamento di compressione con cosi poche ore.Premetto che un anno fa mi è capitato di non cambiare l'olio motore per 3 anni ma in quegli anni non l'ho usato molto c'avrò fatto circa 200 ore, non so se si potrebbe escludere l'incollamento di qualche fascia voi che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.