Vai al contenuto

la testa perde...


Sgnappi

Messaggi raccomandati

ho notato un "piccolo" problemino sul mio FIAT 215. La testa perde un pò d'acqua, un rigagnolo minuscolo. Esiste in commercio qualche sigillante adatto per questo problema oppure una piccola saldatura a stagno potrebbe bastare? grazie in aniticpo a chiunque abbia voglia e/o tempo di rispondermi:ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

i turafalle funzionano benone su radiatori e piccole perditine.. li metti giù nel radiatore e poi utilizzi il mezzo con abbastanza gas e sforso per una mezzoretta... ilr esto fa da se..

dopo dipende da perdita e perdita, sta a te vedere e decidere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il turafalle , ora mi pare in commercio vi sia solo liquido, una volta vi era anche una sorta di polvere da sciogliere nel liquido di raffreddamento, spessissimo ha risolto tanti problemi.

Come scrive Filippo , almeno noi, lo usavamo solo per tamponare radiatori.

Tu vedi la trafila esterna, accertati non vi sia anche interna versus il complesso canne/pistoni.

Se per caso vi fosse ed il motore beve il liquido trattato bene sicuramente non gli fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzzzzzzzz...HO FATTO IL DANNO!!!..dopo aver cambiato il filtro della nafta ho avvitato troppo forte uno dei bulloni che fissano il coperchio sopra il filtro (http://www.trattore.it/IE6/Fiat/215/a226.1-2.html il coperchio è il numero 9909155) e il coperchio ha fatto crac:si è praticamente spezzato un angolo.Credo sia estremamente difficiel recuperarlo; Dove posso trovare il ricambio nella zona di Modena o Reggio Emilia? AIUTATEMI VI PREGO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho risolto il problema del filtro grazie ad una buona saldatura. Adesso ho comprato il turafalle, me lo sono fatto prendere da un'officina per veicoli da cantiere. E' una latta grossa(da circa un litro), per 25-30 l d'acqua(alemno così c'è scritto sulla latta); quanto ne devo usare secondo voi(nell'impianto gireranno circa 10 l d'acqua)?Come va utilizzato(a motore freddo a caldo)? Va utilizzato solo con acqua o va bene anche se nell'acqua c'è del paraflu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda e sono a conoscenza, e con tutte le dovute precauzioni ed attenzioni agli organi in movimento, il turafalle va versato a motore caldo.

Se così non viene impiegato, ove presente termostato di ritegno, non potendo circolare per tutto il circuito di refrigerazione non può andare ad agire nel punto di perdita.

Comunque a ripetere che in caso di trafila in testata pari al tuo è si visibile verso l'esterno monoblocco ma non si è a conoscenza se vi è travaso consistente pure verso interno.

Agisci come meglio ritieni ma ricordandoti che il turafalle è deputato specialmente per perdite del radiatore una prova di compressione ante non ci starebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...