Sgnappi Inviato 2 Giugno 2010 Condividi Inviato 2 Giugno 2010 ho notato un "piccolo" problemino sul mio FIAT 215. La testa perde un pò d'acqua, un rigagnolo minuscolo. Esiste in commercio qualche sigillante adatto per questo problema oppure una piccola saldatura a stagno potrebbe bastare? grazie in aniticpo a chiunque abbia voglia e/o tempo di rispondermi:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lancillotto Inviato 2 Giugno 2010 Condividi Inviato 2 Giugno 2010 ...a stagno no sicuro visto le temperature, ma poi dove perde, in una giunzione o ha una crepa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnappi Inviato 2 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2010 perde in una giunzione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lancillotto Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Mi sa che non risolvi con un rappezzo esterno, credo che anche con un prodotto sigillante devi sempre separare le due parti, non escludo pero' che ci sia qualche sistema almeno in via provvisoria, sentiamo se qualcuno suggerisce alternative.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Ci sono degli appositi turafalle da buttare dentro al radiatore, sull'efficacia o meno non mi pronuncio in quanto bisognerebbe anche capire di che perdita stiamo parlando, esattamente in che posizione etc etc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 i turafalle funzionano benone su radiatori e piccole perditine.. li metti giù nel radiatore e poi utilizzi il mezzo con abbastanza gas e sforso per una mezzoretta... ilr esto fa da se.. dopo dipende da perdita e perdita, sta a te vedere e decidere.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Il turafalle , ora mi pare in commercio vi sia solo liquido, una volta vi era anche una sorta di polvere da sciogliere nel liquido di raffreddamento, spessissimo ha risolto tanti problemi. Come scrive Filippo , almeno noi, lo usavamo solo per tamponare radiatori. Tu vedi la trafila esterna, accertati non vi sia anche interna versus il complesso canne/pistoni. Se per caso vi fosse ed il motore beve il liquido trattato bene sicuramente non gli fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnappi Inviato 4 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2010 azzzzzzzzz...HO FATTO IL DANNO!!!..dopo aver cambiato il filtro della nafta ho avvitato troppo forte uno dei bulloni che fissano il coperchio sopra il filtro (http://www.trattore.it/IE6/Fiat/215/a226.1-2.html il coperchio è il numero 9909155) e il coperchio ha fatto crac:si è praticamente spezzato un angolo.Credo sia estremamente difficiel recuperarlo; Dove posso trovare il ricambio nella zona di Modena o Reggio Emilia? AIUTATEMI VI PREGO!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin Inviato 4 Giugno 2010 Condividi Inviato 4 Giugno 2010 Portalo in una rettifica se il coperchio è in alluminio e te lo rifai saldare per bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnappi Inviato 18 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2010 ragazzi ho risolto il problema del filtro grazie ad una buona saldatura. Adesso ho comprato il turafalle, me lo sono fatto prendere da un'officina per veicoli da cantiere. E' una latta grossa(da circa un litro), per 25-30 l d'acqua(alemno così c'è scritto sulla latta); quanto ne devo usare secondo voi(nell'impianto gireranno circa 10 l d'acqua)?Come va utilizzato(a motore freddo a caldo)? Va utilizzato solo con acqua o va bene anche se nell'acqua c'è del paraflu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgnappi Inviato 22 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2010 helppp nessuno sa come va usato il turafalle?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 22 Giugno 2010 Condividi Inviato 22 Giugno 2010 Per quanto mi riguarda e sono a conoscenza, e con tutte le dovute precauzioni ed attenzioni agli organi in movimento, il turafalle va versato a motore caldo. Se così non viene impiegato, ove presente termostato di ritegno, non potendo circolare per tutto il circuito di refrigerazione non può andare ad agire nel punto di perdita. Comunque a ripetere che in caso di trafila in testata pari al tuo è si visibile verso l'esterno monoblocco ma non si è a conoscenza se vi è travaso consistente pure verso interno. Agisci come meglio ritieni ma ricordandoti che il turafalle è deputato specialmente per perdite del radiatore una prova di compressione ante non ci starebbe male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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