Vai al contenuto

Pistola aria compressa


mx135

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...un quesito x voi...chi ha tirato in cabina la pistola dell'aria compressa x soffiare via la polvere?

Tipo quella del compressore in officina x intenderci....come avete fatto?

trucchi , soluzioni ingeniose, materiali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove la devi mettere, sui Jd è presente un filetto sulla bombola dove ti puoi attaccare senza manomettere nulla.

Poi io sul 6620 avevo gli attacchi per la frenatura europei, tipo quelli dei tir sia il classico.

Non usando i primi ho collegato un tubo per andare in cabina.

Io poi l'ho fatto per usarlo per soffiare i radiatore, la pressa, e se capita aggiungo una bombola supplementare e lo uso come compressore per le riparazioni nei campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se avessi dei tappi sulle bombole e volessi ataccarmi li, in teoria non potrei?

Non ho capito bene però da che raccordi devo collegarmi. non potete mettere una foto? grazie

 

devi andare a prendere l'aria dall'attacco della frenatura, dove inserisci lo spinotto del rimorchio...a rigor di legge è l'unico posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

E se volessi fare un mini impianto senza avere quello dei freni? Qualcuno lo ha fatto e ha qualche dritta?

Altrimenti, come ho fatto su un fuori strada, comprerssorino elettrico ad uno e due pistoni e una piccola bombola fissati da qualche parte!

Se potessi sfruttare le predisposizioni del trattore senza spendere una fortuna lo preferirei! Io ho un T5 115 del 2015.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
Il 16/6/2010 Alle 19:37, mx135 ha scritto:

Ciao a tutti...un quesito x voi...chi ha tirato in cabina la pistola dell'aria compressa x soffiare via la polvere?

Tipo quella del compressore in officina x intenderci....come avete fatto?

trucchi , soluzioni ingeniose, materiali.....

Se hai il sedile pneumatico ti agganci li.Noi sui camion abbiamo sempre attaccato la pistola sul tubo che porta l'aria al sedile.Solo una volta l'abbiamo prelevata dal circuito che porta l'aria al manettino del freno di stazionamento.

 

Modificato da agribassa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
1 ora fa, gianluca ha scritto:

E se volessi fare un mini impianto senza avere quello dei freni? Qualcuno lo ha fatto e ha qualche dritta?

Altrimenti, come ho fatto su un fuori strada, comprerssorino elettrico ad uno e due pistoni e una piccola bombola fissati da qualche parte!

Se potessi sfruttare le predisposizioni del trattore senza spendere una fortuna lo preferirei! Io ho un T5 115 del 2015.

 

 

Se hai il sedile pneumatico ti agganci li.Noi sui camion per la pistola in cabina ci siamo sempre collegati nel tubo che porta l'aria al sedile.Tagli il tubo e ci metti un raccordo innesto rapido a "t".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...