Jump to content
mx135

Pistola aria compressa

Recommended Posts

Ciao a tutti...un quesito x voi...chi ha tirato in cabina la pistola dell'aria compressa x soffiare via la polvere?

Tipo quella del compressore in officina x intenderci....come avete fatto?

trucchi , soluzioni ingeniose, materiali.....

Dove la devi mettere, sui Jd è presente un filetto sulla bombola dove ti puoi attaccare senza manomettere nulla.

Poi io sul 6620 avevo gli attacchi per la frenatura europei, tipo quelli dei tir sia il classico.

Non usando i primi ho collegato un tubo per andare in cabina.

Io poi l'ho fatto per usarlo per soffiare i radiatore, la pressa, e se capita aggiungo una bombola supplementare e lo uso come compressore per le riparazioni nei campi.

E' illegale avere un rubinetto sulla bombola per portare aria in cabina oppure per avere un utenza pneumatica per manutenzioni. L'unica soluzione è usare il giunto di cui parlava Tonytorri sugli attacchi posteriori

Scusa come illegale.

Io su 5720 ho un raccordo fatto apposta dove mi sono attaccato non ho modificato assolutamente nulla.

Lo so ma l'impianto frenante ad aria non puo' avere rubinetti od innesti per utenze pneumatiche.

Che poi lo facciano in molti è altra cosa, comunque come dicevi esistono gli attacchi per innestarsi sui raccordi dell'impianto rimorchio.

quindi se avessi dei tappi sulle bombole e volessi ataccarmi li, in teoria non potrei?

Non ho capito bene però da che raccordi devo collegarmi. non potete mettere una foto? grazie

Dovresti farti un raccordo con un attacco come quello che hai sui tubi del rimorchio.

quindi se avessi dei tappi sulle bombole e volessi ataccarmi li, in teoria non potrei?

Non ho capito bene però da che raccordi devo collegarmi. non potete mettere una foto? grazie

devi andare a prendere l'aria dall'attacco della frenatura, dove inserisci lo spinotto del rimorchio...a rigor di legge è l'unico posto...

E se volessi fare un mini impianto senza avere quello dei freni? Qualcuno lo ha fatto e ha qualche dritta?

Altrimenti, come ho fatto su un fuori strada, comprerssorino elettrico ad uno e due pistoni e una piccola bombola fissati da qualche parte!

Se potessi sfruttare le predisposizioni del trattore senza spendere una fortuna lo preferirei! Io ho un T5 115 del 2015.

Guest agribassa
Il 16/6/2010 Alle 19:37, mx135 ha scritto:

Ciao a tutti...un quesito x voi...chi ha tirato in cabina la pistola dell'aria compressa x soffiare via la polvere?

Tipo quella del compressore in officina x intenderci....come avete fatto?

trucchi , soluzioni ingeniose, materiali.....

Se hai il sedile pneumatico ti agganci li.Noi sui camion abbiamo sempre attaccato la pistola sul tubo che porta l'aria al sedile.Solo una volta l'abbiamo prelevata dal circuito che porta l'aria al manettino del freno di stazionamento.

Edited by agribassa

Guest agribassa
1 ora fa, gianluca ha scritto:

E se volessi fare un mini impianto senza avere quello dei freni? Qualcuno lo ha fatto e ha qualche dritta?

Altrimenti, come ho fatto su un fuori strada, comprerssorino elettrico ad uno e due pistoni e una piccola bombola fissati da qualche parte!

Se potessi sfruttare le predisposizioni del trattore senza spendere una fortuna lo preferirei! Io ho un T5 115 del 2015.

Se hai il sedile pneumatico ti agganci li.Noi sui camion per la pistola in cabina ci siamo sempre collegati nel tubo che porta l'aria al sedile.Tagli il tubo e ci metti un raccordo innesto rapido a "t".

Il sedile pneumatico dei trattori al 99% ha il suo motorino per fare aria, quindi non ci attacchi niente

• Like 1