Jump to content

Recommended Posts

A impianto realizzato si accatasta D1 opificio

L'imu la paga chi ha comprato il diritto di superficie

come mai è ripartita la caccia ai terreni? Si riparte con gli impianti a terra?

Mi rispondo da solo, gira su siti specializzati una bozza del nuovo decreto incentivi, forse è in vista di quello che è ripartita la corsa a trovare terreni

oggi ho fatto un paio di telefonate perché ho trovato molto strana la notizia che fosse ripartita la ricerca, come detto sopra posso confermare che gira una bozza (ma nessuno mi ha detto dove trovarla) sul nuovo decreto, unito al fatto che son tutti ottimisti perchè il grillino si sente messo all'angolo dal padano a livello politico e vorrebbe tirare una bordata sull'ambiente visto che sull'Ilva ha tirato il pacco ai suoi elettori e probabilmente farà lo stesso sul TAP.

Unito alle notizie ( s )confortanti in arrivo dalla Cina, dove il governo vuole tagliare gli incentivi alle rinnovabili per cui potrebbero arrivare un fracco di pannelli sottocosto.

oggi ho fatto un paio di telefonate perché ho trovato molto strana la notizia che fosse ripartita la ricerca, come detto sopra posso confermare che gira una bozza (ma nessuno mi ha detto dove trovarla) sul nuovo decreto, unito al fatto che son tutti ottimisti perchè il grillino si sente messo all'angolo dal padano a livello politico e vorrebbe tirare una bordata sull'ambiente visto che sull'Ilva ha tirato il pacco ai suoi elettori e probabilmente farà lo stesso sul TAP.

Unito alle notizie ( s )confortanti in arrivo dalla Cina, dove il governo vuole tagliare gli incentivi alle rinnovabili per cui potrebbero arrivare un fracco di pannelli sottocosto.

Quindi riparte la corsa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

quello che tutti mi hanno confermato è che secondo loro gli impianti a terra su seminativo, o cmq in zone coltivabili non saranno più agevolate come prima, e mi sembra giusto:clapclap:

ci son tanti di quei tetti da coprire, soprattutto di capannoni o zone rocciose anche ben esposte....bhaa:fiufiu:

Dalle mie parti (al confine tra Puglia e Basilicata) si stanno muovendo diversi procacciatori di affari.

Offrono

- 2000€/Ha/anno fitto 30ennale

Oppure

- 30000€/Ha attualizzando il canone d’affitto (sempre 30ennale)

Oppure

- acquistano il fondo a 30000€/Ha

rispolvero il post perchè sono stato contattato anche io, immagino per lo stesso progetto, le cifre sono simili, si parla di 10 lotti di 20Ha, 200Ha di pannelli

Mah..

La probabilita' di superare la V.I.A. e' pressoche' zero

Meglio poco ma verosimile

E' risaputo che per il lavaggio dei pannelli è sconsigliato usare acqua di pozzo a causa del calcare. Secondo voi se utilizzazzi l' acqua di un canale irriguo proveniente dell' adda-serio?

Non penso sia demineralizzata!

E' risaputo che per il lavaggio dei pannelli è sconsigliato usare acqua di pozzo a causa del calcare. Secondo voi se utilizzazzi l' acqua di un canale irriguo proveniente dell' adda-serio?
se usi il raschietto in gomma per togliere le gocce, meglio lavare che no
  • Like 1

Salve sono in trattativa con un paio di SRL che propongono i preliminari

il prezzo è di 2000€/ha per 30 anni + 10

c'è qualcuno che ha già firmato contratti e del genere e anche il Definitivo?

è possibile avere una copia "ovviamente senza nominativi" di tali contratti Perfezionati?

grazie e saluti