Vai al contenuto

Consigli per tractorum.it


Messaggi raccomandati

Strano che tu abbia quel problema, per essere sicuro di evitarlo, scrivi il tuo post in un documento di word, poi lo copi e incolli qui e lo invii così se per qualche motivo si blocca non perdi niente, è il miglior metodo, che uso spesso quando faccio interventi lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho un problema da sempre ;quando scrivo un messaggio lungo (avevo preparato delle considerazioni sulla minima lavorazione in questo caso) quando dò l'invio messaggio mi cancella tutto e non invia niente ,in basso a destra compare ogni tanto salvataggio automatico si può recuperare tale messaggio? grazie

 

 

oltre al trucchetto di farsi una copia e poi incollarlo, sì, puoi recuperarlo (parzialmente) se rientri, c'è il tasto "ripristina contenuto salvato automaticamente", io di solito, quando faccio post lunghi, finito di scrivere lo copio, lo invio e se ci sono problemi lo ho comunque da reincollare, senza fare il passaggio con un programma di scrittura testo..

 

 

ps: adesso l'ora mi va abbastanza giusta, solo in ritardo di dieci minuti..ci vorrà un po' di assestamento per questo cambio dell'ora..

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
il forum mi dice le risposte ai vari post con un'ora avanti rispetto al solito come faccio a modificare l'ora? per passare a quella legale o solare?

grazie!

 

In alto a destra vicino al tuo nickname trovi Impostazioni ci clicchi sopra e ti si apre un elenco sulla sinistra

 

lo scorri fino ad arrivare ad Impostazioni generali

 

Cliccando impostazioni generali arrivi fino a una finestra dove trovi il fuso orario e se regolare automaticamente l'ora con iil cambio ora solare ora legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

da qualche parte ho letto:

-una critica costruttiva è un consiglio

 

sono appena arrivato e non vorrei sembrare il solito sapientone, pero un appuntino,se me lo consentite, vorrei farlo

- a fondo pagina è possibile riportare la barra che ti reindirizza alla sezione del forum o all'indice?

ad esempio per questa pagina è:

navbit-home.png

Forum

Tractorum.it

Comunicazioni con lo Staff

Consigli per tractorum.it

 

sopra è in una unica riga, ma copiandolo viene così...

eviterebbe di dover scrollare fin su, una volta letto il post, per passare ad un ulteriore argomento...

poi non so nemmeno se è possibile:cheazz: per me questa è ancora una macchina infernale:crashpc:

Modificato da scat
Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte ho letto:

-una critica costruttiva è un consiglio

 

sono appena arrivato e non vorrei sembrare il solito sapientone, pero un appuntino,se me lo consentite, vorrei farlo

- a fondo pagina è possibile riportare la barra che ti reindirizza alla sezione del forum o all'indice?

ad esempio per questa pagina è:

navbit-home.png

Forum

Tractorum.it

Comunicazioni con lo Staff

Consigli per tractorum.it

 

sopra è in una unica riga, ma copiandolo viene così...

eviterebbe di dover scrollare fin su, una volta letto il post, per passare ad un ulteriore argomento...

poi non so nemmeno se è possibile:cheazz: per me questa è ancora una macchina infernale:crashpc:

 

Proveremo chiedere al Webmaster; comunque, per evitare di scrollare fino sopra e rischiare il grippaggio della rotellina del mouse:asd:, puoi usare il tasto "home" sulla tastiera che ti porta in alto in un batter d'occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! come già proposto da altri utenti nella sezione "ricerca ed offerta manuali tecnici", è possibile fare una lista, magari nel portale, di tutti i manuali che ogni utente possiede????

 

Allora questa proposta non può andare???? Sarei disposto a darvi una mano pure io se volete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa proposta non può andare???? Sarei disposto a darvi una mano pure io se volete!

 

Siccome l'anno prossimo dovremo cambiare server di gestione del forum per limiti dell'attuale come spazio e velocità, allora faremo una totale rivisitazione dei database brochure e manuali.

 

Purtroppo sai noi facciamo il forum per passione e decidere di cambiare tutte le volte ci costa qualche mille euro, quindi facciamo un pò alla volta e con calma.

Capisco che si vorrebbe il tutto subito megagalattico ma preferiamo fare un passettino alla volta così magari indoviniamo meglio quello che ci serve, anche a costo di sembrare lenti.

 

Poi andiamo per priorità e questo non è prioritario.

 

Spero che tu capisca che la mia risposta non è polemica anzi noi gradiamo molto le indicazioni degli utenti, spero anche he si capisca che tutti noi lo facciamo nel tempo libero e non per lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

o notato che su altri forum,agricoli e non,cè una sezione dedicata al lavoro, non sarebbe male secondo me creare anche su tractorum,una sezione per chi cerca e offre lavoro sopratutto nel mondo agricolo,

Link al commento
Condividi su altri siti

o notato che su altri forum,agricoli e non,cè una sezione dedicata al lavoro, non sarebbe male secondo me creare anche su tractorum,una sezione per chi cerca e offre lavoro sopratutto nel mondo agricolo,

 

A me piacerebbe anche poter fare una sezione dove cisscuno liberamente possa vendere i propri prodotti, l'unico problema che ancora non ho risolto legato alla possibilità di scambiare contatti e possibilità commerciali è come controllare la fonte.

 

Perchè sai qua ci sono 9000 utenti e scrivono un decimo degli iscritti, personalmente un centinaio li conosco e potrei garantire personalmente sulla serietà bisognerebbe trovare un sistema per certificare gli altri e non è facile.

 

il problema è lagato all apossibilità di prendere delle fregature poi uno verrebbe a lamentarsi con noi (giustamente penso io) e si creerebbe un ambiente che io non vorrei si generasse.

 

Penso si possa capire

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe anche poter fare una sezione dove cisscuno liberamente possa vendere i propri prodotti, l'unico problema che ancora non ho risolto legato alla possibilità di scambiare contatti e possibilità commerciali è come controllare la fonte.

 

Perchè sai qua ci sono 9000 utenti e scrivono un decimo degli iscritti, personalmente un centinaio li conosco e potrei garantire personalmente sulla serietà bisognerebbe trovare un sistema per certificare gli altri e non è facile.

 

il problema è lagato all apossibilità di prendere delle fregature poi uno verrebbe a lamentarsi con noi (giustamente penso io) e si creerebbe un ambiente che io non vorrei si generasse.

 

Penso si possa capire

 

 

le tue osservazioni sono piu che giuste è capibili, controllare le fonti secondo me è quasi impossibile,si protrebbe sollevare il forum da eventuali

reclami,è lamentele.

Link al commento
Condividi su altri siti

le tue osservazioni sono piu che giuste è capibili, controllare le fonti secondo me è quasi impossibile,si protrebbe sollevare il forum da eventuali

reclami,è lamentele.

 

Si lo so ma proprio per questo motivo è meglio evitare rogne che crearsene di nuove, un pò alla volta magari faremo pure quello.

 

Per essere sincero la mia priorità sarebbe quella di mettere in condizione chiunque produca in proprio di vendere i propri prodotti sarebbe bello, per il cerca trova lavoro non sapendo che volme di richieste potrebbe generare la cosa non saprei come farlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti un consiglio riguardo il problema della certificazione degli utenti:fiufiu::

In un sito che frequentavo per poter vendere pezzi di ricambio e minuterie dovevi avere l' abilitazione dall' admin che la rilasciava solo dopo una procedura che consisteva nell' invio di una copia della carta d' identità e codice fiscale in aggiunta al pagamento di una tantum (3 € mi pare ); il gestore del sito rilasciava così all' utente una serie di adesivi con il logo (contentino) e in caso di problemi con le trattative trasmetteva i dati dell' utente al presunto truffato che poteva in questo modo rivolgersi alla polizia postale e sperare in qualcosa.

 

@Johndin ti invio via pm il link al forum se sei interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti un consiglio riguardo il problema della certificazione degli utenti:fiufiu::

In un sito che frequentavo per poter vendere pezzi di ricambio e minuterie dovevi avere l' abilitazione dall' admin che la rilasciava solo dopo una procedura che consisteva nell' invio di una copia della carta d' identità e codice fiscale in aggiunta al pagamento di una tantum (3 € mi pare ); il gestore del sito rilasciava così all' utente una serie di adesivi con il logo (contentino) e in caso di problemi con le trattative trasmetteva i dati dell' utente al presunto truffato che poteva in questo modo rivolgersi alla polizia postale e sperare in qualcosa.

 

@Johndin ti invio via pm il link al forum se sei interessato.

 

Scusa ma il messaggio privato non l'ho ricevuto me lo rimandi per favore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...