bertolini2032 Inviato 2 Luglio 2010 Condividi Inviato 2 Luglio 2010 Ciao a tutti,oggi mi è stato offerto un massey ferguson 8110(140cv motore perkins)cabinato aria condizianata insomma una macchina abbastanza in ordine,vogliono 7500 euro,il problema è che ha il cambio che non cambia:2funny:,apparte gli scherzi:fiufiu:,quando sono salito sopra lo acceso, motore perfetto 5000 ore al primo giro è partito,faccio per mettere la marcia(il cambio è un dynashift se vi può aiutare)e non ci entra,provo con la seconda e non ci entra,provo fino alla quarta ma niente,provo a scancherare un po e dopo riesco a metterci la prima,la frizione prende a fine corsa,non vorrei mai che ci fosse il cambio distrutto e per questo chiedo a voi,ha gia avuto problemi al cambio questa serie?per me può essere un problema al cambio come un problema alla frizione,perchè se la fizione non fa bloccare l'albero motore perforza non ci vanno le marce,ho notato anche che la leva dell'inversore aveva molto gioco sia destra che sinistra che non dovrebbe avere in teoria,cosa pensate che sia?grazie in anticipo:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 3 Luglio 2010 Condividi Inviato 3 Luglio 2010 Ciao bertolini! La serie MF 8100 uscì nel lontano 95 per poi lasciare spazio nel 99 alla più evoluta 8200... in Italia non se ne sono visti molti, come tutti gli MF d'altronde, per cui non si può dire con certezza se questa serie abbia avuto problemi seri o meno.... io, per quei pochi che ho visto, li ho sempre ammirati per robustezza e grande trattività ma al capitolo affidabilità non saprei cosa dirti.... Il cambio è un semi-PS 32+32 con 4 rapporti sotto-carico che si inseriscono tramite la levetta posta alla sinistra del volante. L'utente Mefisto2 è possessore di un 8140 (155cv) che ha lo stesso cambio del tuo ma è motorizzato SISU. Anche lì la leva dell'inversore ha un pò di gioco ma è normale quindi non preoccuparti.... Le marce però entrano perfettamente, sia quelle sotto carico che quelle con frizione..... anche la frizione stacca un pò in alto, quindi credo sia un'altra cosa normale... L'unico dubbio che mi viene è se ti hanno riverniciato alla meglio una macchina con molto più di 5000 ore e con un cambio sfarinato... la stai acquistando da un privato o da una concessionaria\conzorzio? Hai delle foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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