Vai al contenuto

Vecchio alternatore magneti marelli!


Giordano

Messaggi raccomandati

salve a tutti!Ecco il mio problema...posseggo un vecchio alternatore magneti marelli eccolo:http://img714.imageshack.us/img714/9592/hpim3168.jpgvolevo sapere se è ancora funzionate...dove collego i due puntali di un voltmetro(insomma dove sono i due poli)?

Girandolo a mano avrei comunque una prova del suo funzionamento oppure devo farlo girare ad un numero elevato di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un alternatore (e non una dinamo) ha necessità di essere alimentato a 12 V.

Inoltre non credo che girandolo a mano si riesca a verificarne il funzionamento.

La cosa migliore sarebbe portarlo da un elettrauto e metterlo sul banco.

Quando ho fatto verificare quello del fiat 355 ho dovuto smontare anche lo stabilizzatore che sul Fiat è esterno.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

deve girare a un buon numero di giri, inoltre deve essere alimentato a 12v. per fare l'eccitazione di campo sul innesto rapido del regolatore di tensione ,nel tuo caso vicino al filo verde placchetta quadrata del regolatore, pleleverai tensione sul morsetto piu' grande e massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...