Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il terzista con La vendemmiatrice che viene da noi ha fatto da tester la stagione scorsa,in effetti quest’anno è venuto col fendt,quindi è pronto,alleluia
Cvt in vigna è il massimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
4 ore fa, Johndin ha scritto:

E chi lo venderà che qua non c'è più il concessionario?

Sono curioso di vederlo in campo, quando ci arriverà. 

Non c'è più il concessionario CNH?!??

Inviato
3 ore fa, 450V ha scritto:

Da me pure penso che ne venderanno pochi o niente,stanno chiudendo tutte le aziende!

Ma tu ti riferisci al concessionario oppure alle aziende agricole?!??

3 ore fa, Johndin ha scritto:

Da noi no hanno chiuso 

Dalle mie parti hanno cambiato casa ma ci sono ma faranno sempre briciole il concessionario faceva meglio a tenere Landini....

Inviato

dalle nostre parti il marchio nh ha pagato molto in termini di concessionario a partire dal consorzio agrario poi romana diesel (un impero per iveco)ma non per l'agricoltura dove la burocrazia aziendale anche se volevi comprare con i soldi in mano dopo aver parlato con il venditore ammesso che lo trovavi in sede ti passava la voglia ,detto questo chi rimane ? due piccole realta' che speriamo non vendono altrimenti non seguiranno il cliente cosa che sta' succedendo in tutto il paese

• Thanks 1
Inviato (modificato)
10 ore fa, AntonioCase ha scritto:

dalle nostre parti il marchio nh ha pagato molto in termini di concessionario a partire dal consorzio agrario poi romana diesel (un impero per iveco)ma non per l'agricoltura dove la burocrazia aziendale anche se volevi comprare con i soldi in mano dopo aver parlato con il venditore ammesso che lo trovavi in sede ti passava la voglia ,detto questo chi rimane ? due piccole realta' che speriamo non vendono altrimenti non seguiranno il cliente cosa che sta' succedendo in tutto il paese

Concordo per come trattava romana diesel il reparto agricoltura , specie su roma 

Modificato da luca santolamazza
  • Like 1
Inviato
Il 03/10/2025 at 12:32, AntonioCase ha scritto:

Pensi che Saverio e soci faranno meglio? La sede della sama è piccola quasi non all altezza dei marchi newholland e case.....i meccanici da caserta verranno a fare molte trasferte...

Il 03/10/2025 at 11:53, thedavidesame ha scritto:

Ma tu ti riferisci al concessionario oppure alle aziende agricole?!??

Dalle mie parti hanno cambiato casa ma ci sono ma faranno sempre briciole il concessionario faceva meglio a tenere Landini....

Arduino se li mangerà???

• Like 1
Inviato (modificato)

da noi il consorzio agrario ancora ha abbastanza seguito. 

e sinceramente visto che l'officina è molto vicina a casa...ci farò un pensierino, nonostante il marchio non mi sia mai piaciuto (motori che consumano parecchio rispetto al mio abitudinario vecchio deutz ad aria). 

il problema è che arrivano molto tardi, quando i clienti grossi storici sono passati a fendt. e parlo di contoterzisti "con le palle" non di semplici aziendine che prendono un trattore ogni 30 anni.

se il prezzo diventa competitivo e l'affidabilità ci sarà, penso che potranno riprendersi un po' di quota mercato, perchè SDF (vista come unica alternatica cvt a fendt) non è apprezzata in maniera particolare.

Modificato da Francesco F.
Inviato
23 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

da noi il consorzio agrario ancora ha abbastanza seguito. 

e sinceramente visto che l'officina è molto vicina a casa...ci farò un pensierino, nonostante il marchio non mi sia mai piaciuto (motori che consumano parecchio rispetto al mio abitudinario vecchio deutz ad aria). 

il problema è che arrivano molto tardi, quando i clienti grossi storici sono passati a fendt. e parlo di contoterzisti "con le palle" non di semplici aziendine che prendono un trattore ogni 30 anni.

se il prezzo diventa competitivo e l'affidabilità ci sarà, penso che potranno riprendersi un po' di quota mercato, perchè SDF (vista come unica alternatica cvt a fendt) non è apprezzata in maniera particolare.

I motori FPT che consumano troppo? Non si finisce mai d'imparare qualcosa...

• Confused 1
Inviato
39 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

I motori FPT che consumano troppo? Non si finisce mai d'imparare qualcosa...

nel mio piccolo la prova è presto fatta: trinciatura dello stesso appezzamento (5 ettari e mezzo), trattore 4040 deluxe nh del 2008 vs agroplus 80 deutz del 2004, circa un terzo di consumo a favore (quindi in meno) del deutz. (motore deutz)

sul mio. non "per sentito dire".

il confronto invece con i motore same non lo ho fatto, ma a spanne (confrontandomi con un amico su pari lavoro e cavallaggi ) siamo pari.

Inviato

Da quello che ho sentito e visto pure,è una ottima macchina
Same troppe noie,da noi non ha preso niente
Questo se sono bravi a tenere un prezzo competitivo eroderà un po’ la quota del migliore della classe,certo che nella nostra zona non c è un concessionario blu,scandaloso,visto che l’uva tira ancora e potenziali clienti ci sarebbero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Luca hai detto bene ma se mettiamo il Fendt accessoriato a 110K (più iva) la forbice per cui uno che vuole il vario, e normalmente parliamo anche di gente che ne ha già a casa, di quanto è? 

Guarda il Same fatichi a venderlo a 20k di meno, per me il new holland non è differente.

Se quelli nuovi col cambio del 640 e tutti gli accessori costano 85k più iva fai presto a aggiungere 15K per quello superfigo.

A questo punto solo i fanatici NH non comperano il Fendt vedremo se mi sbaglio...........................

Se mettevano un doppia frizione con un cambio robotizzato si tiravano fuori dalla mischi dei perdenti avevano una macchina con un cambio ultracollaudato e magari non aumentavano troppo le pretese e vendevano trattori ma niente bisogna scalfire il primato....................... 

• Like 2
  • Haha 2
Inviato

Quando ste cose le dicevo io venivo preso per fanatico 

Ora per lo più si vende il frutteto a 55/65 k oppure se ti serve figo superi i 100k e certo non sarà blu

Inviato
3 ore fa, 450V ha scritto:

Quando ste cose le dicevo io venivo preso per fanatico 

Ora per lo più si vende il frutteto a 55/65 k oppure se ti serve figo superi i 100k e certo non sarà blu

Nel senese dove ci sono soldi per il Chiamti ecc. vedrai se ne vendono di blu Autocomand. Zona di lunga tradizione Fiat dal CAPS[, ora GMV e Italian  Tractor.

Cmq se fanno anche il Dynamic Command è meglio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...