Vai al contenuto

trattori deleks


toninoberti85

Messaggi raccomandati

Secondo me i pregiudizi fanno male a tutti, sul made in china dovete capire alcune cose fondamentali. La prima è sapere se quel prodotto l'hanno portato loro in Italia, il secondo se l'ha commissionato un italiano. Adesso mettere pure in preventivo che in Cina ci sono: materie prime, manodopera a basso costo,una moneta sottostimata, progettisti e ingegneri a iosa, fonderie e fabbriche grosse quanto le nostre città. Dunque, se il prodotto l'hanno portato loro vuol dire che stanno cercando di posizionarsi suo mercato e quindi lo fanno sempre con prodotti di qualità. Se invece commissiona un italiano la prima cosa che fa è massimizzare i guadagni, quindi non si fa problemi a chiedere un prodotto di bassa qualità. Quindi attenti a come giudicate il made in china, non è tutto uguale. Se vogliono possono fare fallire la maggior parte dei produttori, soprattutto Europei. Nessuno può reggere il confronto con la loro economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso è molto corretto Fast ma cozza contro la realtà.

Tu vuoi dire che potrebbero fare un prodotto ottimo a un prezzo stracciato e lo capisco, quando si vedrà il prodotto ottimo cominceranno a preoccuparsi i produttori.

Attenzione che se poi succede come certi generi di prima necessità, succede che casualmente bloccano le esportazioni e la produzione come successo adesso per il covid, e  tocca rispolverare l'equino o i buoi dopo.................perchè il trattore non è riparabile.

Ho esagerato come tu hai estremizzato il concetto, dimentichi le logiche commerciali convenienze nel non esagerare col fagocitare mercati, eventuali dazi sulle importazioni, il problema manodopera (perchè se i cinesi fanno tutto loro dipendenti di chi fallisce cosa fanno?) e altre mille varianti legate all'economia.

Per me il tuo è un ragionamento corretto ma non applicabile perchè allora il mondo reagirebbe bloccando la cina.

P.s. prima o poi anche da loro i lavoratori si accorgeranno di lavorare per un pezzo di pane e allora ci mettiamo a ridere...........

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Johndin ha scritto:

Il tuo discorso è molto corretto Fast ma cozza contro la realtà.

Tu vuoi dire che potrebbero fare un prodotto ottimo a un prezzo stracciato e lo capisco, quando si vedrà il prodotto ottimo cominceranno a preoccuparsi i produttori.

Attenzione che se poi succede come certi generi di prima necessità, succede che casualmente bloccano le esportazioni e la produzione come successo adesso per il covid, e  tocca rispolverare l'equino o i buoi dopo.................perchè il trattore non è riparabile.

Ho esagerato come tu hai estremizzato il concetto, dimentichi le logiche commerciali convenienze nel non esagerare col fagocitare mercati, eventuali dazi sulle importazioni, il problema manodopera (perchè se i cinesi fanno tutto loro dipendenti di chi fallisce cosa fanno?) e altre mille varianti legate all'economia.

Per me il tuo è un ragionamento corretto ma non applicabile perchè allora il mondo reagirebbe bloccando la cina.

P.s. prima o poi anche da loro i lavoratori si accorgeranno di lavorare per un pezzo di pane e allora ci mettiamo a ridere...........

Il problema di fagocitare il mercato non sussiste, in quanto queste mosse strategiche vengono messe in atto acquisendo i principali concorrenti, quando questo avviene il mercato ne diventa schiavo. Di società che monopolizzano il mercato ce ne un mare, basta vedere la posizione dominante di Google o quella di Apple che non si adegua a nessuna normativa ( vedi questione dei caricabatterie ). I loro operai senza ordine non possono nemmeno respirare, in una società come quella cinese se crei problemi vai per direttissima sul viale del tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve io ce lo questo trattore da un anno e va benissimo si hanno dei difetti ma sono minimi uno dei problemi e che si brucia l'intermittenza delle frecce e me lo hanno cambiato in garanzia si e bucato il tappo della pompa dell'acqua e me lo anno cambiato in garanzia il resto e andato e va tutto bene. Per il mio uso che lavoro sotto gli ulivi aveva sedile alto e volante alto questi sono stati lavori a mio carico però apparte il mio lavoro di una giornata ho speso 50 euro il sedile basso per frutteto e 10 euro l'asta dello sterzo che lo fatta tagliare e abbassare le uniche mie spese il resto va che una bomba ho tirato fuori dal bosco non un solo ma circa 20 con 20 quintali di legna cadauno e non ha detto no ho acquistato una fresa geo insieme al trattore la fresa la piegata dopo 6 mesi lo venduta per la dispersione ho acquistato una Celli CE da 170 con un peso di 450 kg e la tira come se fosse un giocattolo anche in salita ho acquistato una aratro Nardi 22 e la tira benissimo chi conosce gli attrezzi che ho nominato sa di cosa sto parlando e c'è da dire che il mio trattore e un 404 cioè 40 cavalli a chi a voglia di acquistare questo deleks DF 404 le garantisco che rimane non contento ma di più forse un problema c'è la ricambistica purtroppo non la trovi dappertutto ma basta chiamare la sede centrale che si trova a Brescia e il giorno dopo c'è tutto 

 

IMG_20200601_200935.jpg

IMG-20200529-WA0001.jpg

Modificato da Biagio Marinaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cominciamo a ragionare qualcuno che li usa, possiamo sapere quante ore ci hai fatto con il trattore? 

Qua da noi ci sono alcuni rivenditore che hanno in casa le trince, io ho visto quella a Z per le scarpate e non era male anzi. 

Per i ricambi amici mi hanno confermato che alla sede ne hanno per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2020 Alle 10:01, Johndin ha scritto:

Ecco cominciamo a ragionare qualcuno che li usa, possiamo sapere quante ore ci hai fatto con il trattore? 

Qua da noi ci sono alcuni rivenditore che hanno in casa le trince, io ho visto quella a Z per le scarpate e non era male anzi. 

Per i ricambi amici mi hanno confermato che alla sede ne hanno per tutti.

 

Io lo preso nuovo un anno e mezzo fa adesso ha 2300 ore io lo uso maggiormente con la fresa assieme a lui ho acquistato una geo agric lo tolta per la disperazione si piegava tutta ho acquistato una Celli CE e ci lavoro tutti i giorni quasi la porta benissimo si ho ricevuto un po' di problemini ma sono risultati problemi che hanno quasi tutti i trattori anche i giondire il primo problema avuto che mangiava olio e lo buttava per la marmitta ora nemmeno una goccia alcune mattine non partiva poi il meccanico mi ha staccato i sensori sulla presa di forza e mi ha detto danno fastidio ma non solo su questo anche altri trattori si era bucato il tappo della pompa dell'acqua mi gettava liquido e me lo hanno mandato loro modificato e ho risolto il problema l'intermittenza delle frecce lo stesso la sua originale si bruciava alla prima acqua che prendeva mi hanno mandato una modificata le aggiungo anche una cosa il sedile e lo sterzo erano alti per lavorare sotto gli ulivi io li ho abbassato per una mia comodità la casa madre con sede a Brescia ha mandato ha casa mia ieri un meccanico per vedere il lavoro che ho fatto e mi ha rimborsato il prezzo del sedile le garantisco che non e una ditta conosciuta come Landini sane ecc ma e molto seria e io fino ad oggi non ho avuto problemi apparte quelli già elencati il problema pezzi di ricambio purtroppo lascia desiderare ho li acquista da loro ho puoi morire ma non li trovi in giro tranne le sciocchezze come filtri olio o gasolio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se metti qualche virgola in mezzo si capisce meglio...

8 minuti fa, Biagio Marinaccio ha scritto:

Io lo preso nuovo un anno e mezzo fa adesso ha 2300 ore io lo uso maggiormente con la fresa assieme a lui ho acquistato una geo agric lo tolta per la disperazione si piegava tutta ho acquistato una Celli CE e ci lavoro tutti i giorni quasi la porta benissimo si ho ricevuto un po' di problemini ma sono risultati problemi che hanno quasi tutti i trattori anche i giondire il primo problema avuto che mangiava olio e lo buttava per la marmitta ora nemmeno una goccia alcune mattine non partiva poi il meccanico mi ha staccato i sensori sulla presa di forza e mi ha detto danno fastidio ma non solo su questo anche altri trattori si era bucato il tappo della pompa dell'acqua mi gettava liquido e me lo hanno mandato loro modificato e ho risolto il problema l'intermittenza delle frecce lo stesso la sua originale si bruciava alla prima acqua che prendeva mi hanno mandato una modificata le aggiungo anche una cosa il sedile e lo sterzo erano alti per lavorare sotto gli ulivi io li ho abbassato per una mia comodità la casa madre con sede a Brescia ha mandato ha casa mia ieri un meccanico per vedere il lavoro che ho fatto e mi ha rimborsato il prezzo del sedile le garantisco che non e una ditta conosciuta come Landini sane ecc ma e molto seria e io fino ad oggi non ho avuto problemi apparte quelli già elencati il problema pezzi di ricambio purtroppo lascia desiderare ho li acquista da loro ho puoi morire ma non li trovi in giro tranne le sciocchezze come filtri olio o gasolio

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io ce lo questo trattore da un anno e va benissimo si hanno dei difetti ma sono minimi uno dei problemi e che si brucia l'intermittenza delle frecce e me lo hanno cambiato in garanzia si e bucato il tappo della pompa dell'acqua e me lo anno cambiato in garanzia il resto e andato e va tutto bene. Per il mio uso che lavoro sotto gli ulivi aveva sedile alto e volante alto questi sono stati lavori a mio carico però apparte il mio lavoro di una giornata ho speso 50 euro il sedile basso per frutteto e 10 euro l'asta dello sterzo che lo fatta tagliare e abbassare le uniche mie spese il resto va che una bomba ho tirato fuori dal bosco non un solo ma circa 20 con 20 quintali di legna cadauno e non ha detto no ho acquistato una fresa geo insieme al trattore la fresa la piegata dopo 6 mesi lo venduta per la dispersione ho acquistato una Celli CE da 170 con un peso di 450 kg e la tira come se fosse un giocattolo anche in salita ho acquistato una aratro Nardi 22 e la tira benissimo chi conosce gli attrezzi che ho nominato sa di cosa sto parlando e c'è da dire che il mio trattore e un 404 cioè 40 cavalli a chi a voglia di acquistare questo deleks DF 404 le garantisco che rimane non contento ma di più forse un problema c'è la ricambistica purtroppo non la trovi dappertutto ma basta chiamare la sede centrale che si trova a Brescia e il giorno dopo c'è tutto 
 
IMG_20200601_200935.thumb.jpg.e7e9dd054dc9b4e6de0fc1a44077dfb1.jpg
IMG-20200529-WA0001.thumb.jpg.31f31d655fcd4e579d0eed89058e45b5.jpg

Se quel fiat avesse le braccia lo picchierebbe!


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo usi 4 ore al giorno? Un anno e mezzo sono circa 525 giorni che fanno 4,2 ore giorno.

Oltre alla legna che attività svolgi? Mille ore anno con un trattore è un monte ore da contoterzista potresti benissimo farli anche col Deleks ma suona un pò strano per il tipo di macchina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse uno 0 di troppo? Sarebbe un bel test ed un bel risultato aver fatto 2300 ore in 1 anno e aver dato pochissimi problemi. Parliamo pur sempre di un 40cv insomma 

Ma sapete quante sono 2300 ore in un anno?è un monte ore che neanche un terzista che fa tutti i lavori possibili riesce a raggiungere, c’è sicuramente un errore oltretutto su un trattore così a meno che non lo spegni neanche di notte non è neanche fisicamente possibile visto il limitato numero di lavori che può fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Ma sapete quante sono 2300 ore in un anno?è un monte ore che neanche un terzista che fa tutti i lavori possibili riesce a raggiungere, c’è sicuramente un errore oltretutto su un trattore così a meno che non lo spegni neanche di notte non è neanche fisicamente possibile visto il limitato numero di lavori che può fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal

Avrà letto pure l'ultima cifra, quella decimale

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chi lo sa. comunque quello solis blu faceva un altro effetto.

75cv turbo, cambio basico ma come tanti, freni non so ma credo solo posteriori, però l'aspetto era robusto, il motore 3700 cm3 e mi pare 29 q.li.

ruote anteriori forse troppo strette ma come certi fiat.

forse da qualche parte avevo letto che il motore era si licenza perkins

insomma credo che sia un discreto trattore ma ora non so quanto costa.

gli ultimi sono 4100 common rail, rimangono però 30km/h. estetica e finiture sembrano in linea. 

ma poi ora vedo che sarebbero i landini solis credo venduti su altri mercati, non in italia.

Landini_Solis_75_90_SpecSheet_2019.pdf

Modificato da 79dario75
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Johndin ha scritto:

Questo lo usi 4 ore al giorno? Un anno e mezzo sono circa 525 giorni che fanno 4,2 ore giorno.

Oltre alla legna che attività svolgi? Mille ore anno con un trattore è un monte ore da contoterzista potresti benissimo farli anche col Deleks ma suona un pò strano per il tipo di macchina.

Freso oppure rincio sotto gli ulivi lo usato qualche volta con l'aratro coltivatore a molle e seminatrice per mettere un ettaro di grano o avena  per i miei animali poi scusami cosa ha questo trattore che non può fare queste ore non capisco perché suona strano? Solo perché è un deleks?

Modificato da Biagio Marinaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Biagio Marinaccio ha scritto:

Chi ci vuole crede ci creda chi no posso solo invitarlo a venire a vedere con i propri occhi io sono nella provincia di Foggia cmq mea culpa ho letto male sono 1300 ore

Ma va ci crediamo solo che 2000 e passa in un anno e mezzo non le fanno neanche quelli che fanno due turni.... capita di scrivere male figurati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...