Vai al contenuto

trattori deleks


toninoberti85

Messaggi raccomandati

Anche se fuori tema, penso sia della stessa famiglia :fiufiu:usato Fresa trincia trattore carelli aratro stirpatore In vendita Asti

È lo stesso modello di cui sto parlando io!:asd:

Ovvero questo: Deleks - Macchine agricole

Deve aver cambiato un pò di marchi col passare del tempo, ma la qualità è sempre pessima:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso modello di cui sto parlando io!:asd:

Ovvero questo: Deleks - Macchine agricole

Deve aver cambiato un pò di marchi col passare del tempo, ma la qualità è sempre pessima:perfido:

 

La cacca può cambiare colore ma la sostanza rimane tale....................................

 

A parte questa battuta di merda come si potrebbe dire................potrei raccontarvi un aneddotocpitato qualche fiera di Hannover fa, in giro per i padiglioni visitiamo lo stand new holland fantasmagorico come quello di tutti i produttori presenti e girando nel retro ci avviciniamo a un gruppo di trattori un pò datati come progetto con uno grande identico a un TM colorato pure nello stesso ral (i cinesi sono fenomenali per copiare si sa no), ebbene siamo allo stand Foton con grande stupore studiamo attentamente queste macchine costruite con i tubi della lavastoviglie al posto dei tubi idraulici, sedili che neanche sulla bici vintage li montano più, telai quadrati per il supporto del caricatore, cinghie e pulegge a vista ovunque alla faccia della sicurezza...............

 

Morale sono stato a ridere sotto il falso TM almeno mezz'ora e poi lo stand Foton ci ha fatto compagnia sempre quando c'era da fare quattro sane risate.

 

Siccome altri forumisti sono testimoni si potrebbe anche chiedere conferma del fatto che piangevo dal ridere..........fate voi.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso modello di cui sto parlando io!:asd:

Ovvero questo: Deleks - Macchine agricole

Deve aver cambiato un pò di marchi col passare del tempo, ma la qualità è sempre pessima:perfido:

 

L'anno scorso mi sono arrivati per posta due depliant (a distanza di pochi giorni) di attrezzi come questi, però con un altro nome e già che ci sono, lo scrivo :perfido: Geo - Macchine agricole :fiufiu: la trincia costa 1600 euro, mentre una seria della stessa larghezza, costa circa il doppio (lo so perchè ho comprato pochi giorni fa una Orsi :fiufiu:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte questa battuta di merda come si potrebbe dire................potrei raccontarvi un aneddotocpitato qualche fiera di Hannover fa, in giro per i padiglioni visitiamo lo stand new holland fantasmagorico come quello di tutti i produttori presenti e girando nel retro ci avviciniamo a un gruppo di trattori un pò datati come progetto con uno grande identico a un TM colorato pure nello stesso ral (i cinesi sono fenomenali per copiare si sa no), ebbene siamo allo stand Foton con grande stupore studiamo attentamente queste macchine costruite con i tubi della lavastoviglie al posto dei tubi idraulici, sedili che neanche sulla bici vintage li montano più, telai quadrati per il supporto del caricatore, cinghie e pulegge a vista ovunque alla faccia della sicurezza...............

 

Morale sono stato a ridere sotto il falso TM almeno mezz'ora e poi lo stand Foton ci ha fatto compagnia sempre quando c'era da fare quattro sane risate.

 

Siccome altri forumisti sono testimoni si potrebbe anche chiedere conferma del fatto che piangevo dal ridere..........fate voi.

Sì sì mi ricordo di certi avvenimenti!:asd: Mi pare avvenuti ancora su altri forum:fiufiu:

L'anno scorso mi sono arrivati per posta due depliant (a distanza di pochi giorni) di attrezzi come questi, però con un altro nome e già che ci sono, lo scrivo :perfido: Geo - Macchine agricole :fiufiu: la trincia costa 1600 euro, mentre una seria della stessa larghezza, costa circa il doppio (lo so perchè ho comprato pochi giorni fa una Orsi :fiufiu:)

Sono proprio identiche!:perfido:

Comunque il doppio forse è un pò troppo, io ho una Zanon da 1,70m, serie medio leggera, pagata 1700 €, però senza spostamento idraulico.

E va veramente bene, ci trincio roba fin troppo grossa per il tipo di trincia:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio identiche!:perfido:

Comunque il doppio forse è un pò troppo, io ho una Zanon da 1,70m, serie medio leggera, pagata 1700 €, però senza spostamento idraulico.

E va veramente bene, ci trincio roba fin troppo grossa per il tipo di trincia:)

50 euro piu' del doppio (però c'è anche il cardano, mentre in quelle penso sia optional :fiufiu:) entrambi trincia per argini però.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 euro piu' del doppio (però c'è anche il cardano, mentre in quelle penso sia optional :fiufiu:) entrambi trincia per argini però.

Ah ecco per argini, ora sì si spiega il prezzo!

Magari metti qualche foto nella discussione sulle trincie, le Orsi mi sembrano molto buone, soprattutto i bracci decespugliatori:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao,bè diciamo che i voltaorecchio meccanici sono dimensionato per trattori da 35-40cv, così come riportato sul sito, mentre quelli idraulici sono fino a 50cv e pesano sui 180kg.....forse, dati i prezzi, aratri e frangizolle( e in generale tutto quello che è puramente meccanico, senza trasmissioni o quant'altro, tipo anche le lame livellatrici)potrebbe valere la pena tentarne l'acquisto,è un rischio,lo so..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò... l'unico vero vantaggio è la spedizione e la sicurezza che l'attaco a tre punte non è rimaneggiato... io sono estremamente scettico... ho visto col mio trivomere che pesa sui 100 kg, in due lo solleviamo, che se zavorro con barili da 200 litri entra molto meglio... bah... in fondo anche il sollevatore fa molto... cmq effettivamente sembra leggero... ma la leggerezza è un difetto? sono troppo inesperto, e materiali a parte, non so rispondermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

anch'io sono molto inesperto(ho lo scavatore, il trattore non ce l'ho..)però posso dirti come si ragiona nel settore delle caldaie a legna, in cui sono molto ferrato( è il mio lavoro) e in cui il peso è una componente fondamentale, più pesano vul dire che lo spessore delle lamiere è maggiore, e quindi una maggior durata della caldaia..ora, per tornare in argomento, bisognerebbe vedere quanto pesano aratri delle stesse dimensioni di altre marche per poter parlare a ragion veduta, è logico che se la differenza si limita 2-3 kg in meno grossi problemi non dovrebbe darne, se invece è superiore ai 10 kg...bè, dovrebbe far riflettere...

ho appena confrontato il monovomere deleks per trattori fino a 40 cv, peso 90 kg, con quello della nardi, stesso tipo stessa potenza(modello mrap 28), peso 180 kg.....no comment.....

Modificato da toninoberti85
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi... ma un voltaorecchio meccanico, puo pesare solo 85 kg? :leggi::cheazz:

 

 

sono io che pretendo troppo nel cercare un monovomere per un 70 cv da almeno 5 quintali? esagero io vero? :cheazz:

 

Non ti preoccupare io avevo un monovomere a ribaltamento idraulico per il 70-66 che andava a cannone era circa 7 quintali il bolide ne risentiva un pò per il peso e quando facevi le cappezagne siccome non era zavorrato davanti c'era da farsela sotto il giusto (se erano vicino a scarpate)..............

 

Adesso abita dal mio vicino se ti interessa...................la prossima votla che vengo a roma lo carico sul furgone.............:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare io avevo un monovomere a ribaltamento idraulico per il 70-66 che andava a cannone era circa 7 quintali il bolide ne risentiva un pò per il peso e quando facevi le cappezagne siccome non era zavorrato davanti c'era da farsela sotto il giusto (se erano vicino a scarpate)..............

 

Adesso abita dal mio vicino se ti interessa...................la prossima votla che vengo a roma lo carico sul furgone.............:asd:

 

magari ce caschi :2funny: capirai tiro avanti con un budget di 500 euro al mese di investimenti da poter fare... :AAAAH:

 

cmq, oggi il mio malaticcio e antipatico trivomere ha deciso di collaborare... e santo cielo, vederlo col versoio tutto dentro a ben 30 cm, si mi ha dato soddisfazione...

 

per ora tiro a campare... d'altronde nell'uliveto tra aratro e fresa sta crescendo l'erbetta.. e zero malerba... il suo dovere lo fa!

 

però se ce scappa un monovomere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho acquistato un pacchetto "trattore + attrezzature" circa 2 anni fa' dalla ditta Deleks. Anticipo a tutti che ad oggi non ho dovuto richiedere uno e uno solo intervento in garanzia, quindi sono pienamente soddisfatto della scelta fatta. :):):)

Elenco quello che ho comprato, che tra l'altro grazie all'acquisto in blocco mi hanno fatto un ottimo sconto: Trattore Deleks TR-140 (40 cavalli); Trincia 165 con spostamento idraulico; aratro monovomere; livella da 2 mt e una paletta ribaltabile da 1,60 mt.

 

Prima di decidere mi son fatto fare parecchi preventivi in giro, cose da pazzi!!!!

 

dopo 2 anni devo fare i complimenti alla deleks perchè oltre ad essere gente molto alla mano, riescono a tenere i prezzi ad un livello onesto a differenza di altri.

 

Ho visto le immagini di quello che si lamenta della trincia (esattamente come la mia!) e vorrei chiedergli come l'ha usata per ridurla così. La trincia, per quanto ne capisco io è come tutte le altre. A me puzza di uno che sperava di far passare in garanzia sbagli suoi :damnmate:

Ultima cosa, mi è capitata sotto mano una trincia Orsi acquistata recentemente da un conoscente (che costa quasi il doppio :AAAAH:) e vi dico che è la stessa macchina della Deleks, fino all'ultimo bullone!!!!

Ma com'è che cambiando un adesivo ed il colore cambia così il prezzo????? La risposta è ovvia, che si paga il nome! :clapclap::clapclap::clapclap:

 

Vi allego la foto:

http://f1973.altervista.org//orsi.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Ultima cosa, mi è capitata sotto mano una trincia Orsi acquistata recentemente da un conoscente (che costa quasi il doppio :AAAAH:) e vi dico che è la stessa macchina della Deleks, fino all'ultimo bullone!!!!

Ma com'è che cambiando un adesivo ed il colore cambia così il prezzo????? La risposta è ovvia, che si paga il nome! :clapclap::clapclap::clapclap:

 

Vi allego la foto:

[/url]http://f1973.altervista.org//orsi.JPG

Quella trincia Orsi ha qualcosa che non mi torna, intanto nel sito della Orsi non c'è quindi non è un prodotto orsi, ed è senza dubbio una Deleks &co.

A me pare che ci abbiano attaccato sopra il logo orsi, forse anche con il fotoritocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante... anche per chi come me è vincolato al microcredito come unico finanziamento...

 

se vado a portargli preventivi sul nuovo come richiedono e vado dalle solite case ci escono tre ferri in croce...

:AAAAH:

 

ma sti trattori deleks io non ne ho mai visti manco in foto... esiste un sito? su quello che conosciamo non c'è traccia...

 

cmq ho avuto modo di visionare un po di attrezzi della geo (stesse identiche cose) e devo dire che mi ha stupito vedere che sono di buona qualità... il tizio che le vende ha caricato davanti a me un cassone posteriore con attacco a tre punte e nonostante l'ho visto lanciare tronchi di legno di 4 e passa kg, non si è scalfita neanche la vernice... :AAAAH:

 

però boh forse l'usato resta migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella trincia Orsi ha qualcosa che non mi torna, intanto nel sito della Orsi non c'è quindi non è un prodotto orsi, ed è senza dubbio una Deleks &co.

A me pare che ci abbiano attaccato sopra il logo orsi, forse anche con il fotoritocco.

Non torna neanche a me :fiufiu: io ho una Orsi (non quel modello, ho quella per argini, comunque...) sono convinto che se mettiamo vicine una Deleks ed una Orsi, non troviamo neanche un bullone uguale, altro che colore ed adesivi :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quella trincia non è neanche parente lontana alle orsi, per il resto se magisprint è contento del suo acquisto, sono felice per lui, ma di sicuro sbaglia quando dice che la trincia è uguale alla orsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine della trincia presa da un sito non certificato, mi fà pensare ad una bufala, comunque, se il nostro amico anziche lanciare solo il sasso, rispondesse anche ad un po' delle nostre domande,, magari mi ricredo.

Infatti, lanciare un sasso, sparire e non documentare cio che si sostiene sa troppo di pubblicita di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere anche un pò di caratteristiche di ste macchine, nel senso che il trattore l'ho visto che è leggerino ma se uno ci fa 50 ore l'anno non penso sia un problema............

 

Sarebbe interessante sapere le condizioni di uso e quante ore ha fatto la macchine, il trattore per un hobbysta potrebbe essere anche considerabile il frulla erba meno........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...