Vai al contenuto

trattori deleks


toninoberti85

Messaggi raccomandati

Gentili amici, ogni tanto si riapre il post sui trattori deleks, io come ho già scritto dopo delle iniziali difficoltà, che oggi esaminate a freddo sono state causate dalla mia inesperienza e soprattutto di essermi rivolto al classico meccanico azzeccagarbugli, posso dire con sincerità ed obbiettività di trovarmi bene. Voglio altresì spezzare una lancia a favore dei signori deleks, essi sono stati sempre puntuali, quando ho avuto bisogno ed, anzi, mi hanno sempre mandato degli omaggi, in sintesi non ho mai perso un euro anzi cio ho guadagnato. Oggi il trattorino va benissimo e semplice, elementare ed estremamente facile da manutenzionare... Ho preso il forchino è ottimo, mio fratello ha comprato la trincia deleks reversibile e va benenissimo, nonostante abbia anche preso un rottolo di reticolato. Per concludere posso citare vari casi in cui ho visto dei trattori di note marche italiane fermi nel fango per problemi alla centralina ecc..., in un caso detto mezzo si è bloccato in un ponte... non vi dico il finimondo. Quello che mi piace di questi ragazzi della deleks che sono sempre disponibili... e onesti... una qualità in via di estinzione.

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Complimenti per il forum, l'ho trovato molto interessante.

Premetto che sono di parte inquanto sono un commerciante e vendo queste macchine.

Ho letto alcune inesattezze e volevo chiedervi se potevo postare, non la mia opinione, ma alcune informazioni tecniche più precise.

 

 

beh, una presentazione ci starebbe bene, poi se hai qualcosa da aggiungere, il forum è qui per questo

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
per i prodotti Deleks in genere va ben e sempre questa discussione?

in particolare vorrei esperienze sulle pale da neve:

Deleks - Macchine agricole

 

 

per questi attrezzi non ci sono problemi: ho preso un aratro DP 35 ed un mio amico una pala da due metri. Sui trattorini sono un po' scettico perche' sinceramente ho sempre avuto dei pregiudizi nei confronti di questi prodotti dell'est; personalmente cerco di acquistare made in italy e l'aratro e' stato un eccezione: ho dovuto rifare gli attacchi e molte saldature perche' non erano il massimo. per la pala non so che dirti ma puoi contattare direttamente le deleks parlando con il sig. Marco e dirgli che ti abbiamo indirizzato noi di Massa e Todi.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'informazione

Per la cronaca, a prezzo assolutamente concorrenziale , a gennaio ho comprato una fresa Deleks 140 dfm( cercavo la dfm160 ma era esaurita):cheazz: , da tirare col mio same corsaroO0.

La scelta era stata motivata col fatto che devo fare piccoli lavorini, ( fresato tra due filare di vigna precedentemete arata, dove poi ho piantato un altra fila di vigna),fresato orto, poi a settembre provero' a fresare in post aratura grano.

Ora la fresa non e' poi malaccio a prima vista, saldature un po' grossolane, mancavano tre bulloni( almeno io per sicurezza li ho aggiunti) e' un po' leggera 240kg, ma alla fine fino adesso il lavoro l'ha fatto, in piu se devo rompere qualcosa, preferisco la fresa che il Corsaro!!:clapclap:

Appena la usero' di nuovo postero' qualcosa!!!

alan

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io ne ho preso una da 135cm in versione pesante....ca330 kg....ho dovuto fargli una modifica perchè il cardano toccava nella traversina di ferro posta tra i due attacchi,ma ora è ok!!!! non l'abbiamo utilizzata molto, circa 4 ettari di vigneto, solo per le piante giovani.....però sembra funzioni bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A parte il fatto che magari scrivere gli annunci in maniera decente sarebbe auspicabile da parte di tutti (la maggior parte sono incomprensibili questo è in italiacano di categoria lusso).................

 

Io sti mezzi li vedo per gli hobbysti che non vogliono spendere, mi danno tanto l'idea di essere delle baracchette, anche se lo provi bisogna vedere quanto regge alla lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari vanno benone, ma come lui stesso scrive nell'annuncio hanno il prezzo di un usato di 30 anni.. sarò di parte, ma con un Nastro Oro usato e ben messo spendo gli stessi soldi, ho un trattore più "piazzato" (che può essere un bene o un male, dipende dall'uso), la meccanica è ultracollaudata e i ricambi li trovi comunque facilmente, pure al supermercato:)

 

Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ci abbia fatto almeno un migliaio di ore in lavori non dico pesanti, ma perlomeno non a tagliare l'erba del prato..il prezzo è anche allettante, ma bisogna vedere se li vale quei soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dite, ma solo per curiosità, se fossi di zona andrei :) Io ad esempio devo andare a provare i Foton, farò i video e gli posterò nell'apposita sezione ;)

 

Se siete di zona, dedicateci un pochino del vostro tempo, così anche se a primo impatto ci togliamo 2 dubbi e non facciamo la figura "di saper solo parlare" senza provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dite, ma solo per curiosità, se fossi di zona andrei :) Io ad esempio devo andare a provare i Foton, farò i video e gli posterò nell'apposita sezione ;)

 

Se siete di zona, dedicateci un pochino del vostro tempo, così anche se a primo impatto ci togliamo 2 dubbi e non facciamo la figura "di saper solo parlare" senza provare.

 

Proprio per non fare la figura di "saper parlare senza provare" iniziai a suo tempo una lunga diatriba con l'importatore Deleks per la prova dei suoi prodotti.

Purtroppo non ci hanno mai portato nulla da provare, primarie case costruttrici di trattori ce li hanno portati e ci hanno lasciato fare quello che volevamo senza interferire proprio perchè la chiacchera è l'ultimo dei nostri interessi (ci interessano solo quelle di carnevale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Jonh, ma dato che questi hanno la sede li si può andare, si va li e lo si dice in faccia a loro. Un conto è via mail, un conto è dirglielo davanti, così cambia.

 

Si specialmente se cerchi di prendere appuntamento al telefono e non rispondono. Per me puoi provare tranquillamente tu io ho già profuso abbastanza energie che questi cessi rossi non meritano.

 

Io non ne parlerei proprio.

 

Te l'ho già scritto e lo ripeto come forum abbiamo abbastanza contatti con il mondo della produzione delle macchine di solito li chiami e se hanno interesse ti rispondono subito, se non si fanno trovare non è un problema mio ma ne sbatto bellamente per me è un argomento chiuso.

 

Se vuoi andare avanti tu il telefono è sul loro sito internet o sulla marea di annunci su subito.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si specialmente se cerchi di prendere appuntamento al telefono e non rispondono. Per me puoi provare tranquillamente tu io ho già profuso abbastanza energie che questi cessi rossi non meritano.

 

Io non ne parlerei proprio.

 

Te l'ho già scritto e lo ripeto come forum abbiamo abbastanza contatti con il mondo della produzione delle macchine di solito li chiami e se hanno interesse ti rispondono subito, se non si fanno trovare non è un problema mio ma ne sbatto bellamente per me è un argomento chiuso.

 

Se vuoi andare avanti tu il telefono è sul loro sito internet o sulla marea di annunci su subito.it

 

Allora , l'importatore Dong Feng e' di Bologna, ma oltre una villa non trovi nulla.....io ho una fresa deleks come scritto sopra( e sta pure funzionando discretamente) , ma quanto chiesi informazioni sulla versione allora Foton con motore perkins da 70cv....o su versioni a potenze over 50, non mi dissero nulla, ed ho avuto l'impressione che almeno adesso non ci sia reale interesse nel ramo agricoltura, mentre il ramo hobby-trattorin- acessorii sia il loro attuale target.

Detto cio' non e' detto che in futuro le cose non cambino, del resto i Cinesi sono il terzo stato che e' capace di tecnologia da mandare in orbita un uomo....e gli stati sono solo 3....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me deleks non vuol vendere i propri trattori , non rispondere alle richieste di un nutrito forum di agromeccanica vuol dire snobbare un gruppo di persone oppure non essere sicuri del prodotto che vendono, se vogliono far conoscere loro trattori è loro interesse fare delle prove in campo o dimostrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma....se questi hanno la sede li, dove vendono il trattore del link, che bisogno cè di telefonare se basta andare di persona? Basta andare, dire "voglio fare una prova del trattore" , vedere se lo fanno provare e finita li la cosa. Essendo un rivenditore fisico non è che devo stare li a chiamare, vado e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma....se questi hanno la sede li, dove vendono il trattore del link, che bisogno cè di telefonare se basta andare di persona? Basta andare, dire "voglio fare una prova del trattore" , vedere se lo fanno provare e finita li la cosa. Essendo un rivenditore fisico non è che devo stare li a chiamare, vado e basta

 

Io sto al lago di garda Campobasso mi risulta un pochino fuori mano, non è che perchè scrivo sul forum ho il dono dell'ubiquità..........

Link al commento
Condividi su altri siti

però john stanno vicino al casello dell autostrada sono solo una decina d ore da brescia...pensaci!!:asd::asd::asd:

Potremmo mandarci met80100 oppure jd6920s in veste ufficiale tractorum...

 

Certo con la tuta per la demolizione..............:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.....una cosa positiva c'èO0:2funny:

Io sono salito s un 30 cv dt, i trattorini sono completamente meccanici un po' troppa plastica, ma robusti nei fondamentali....poi se mi chiedete se sono trattori agricoli.....no sono trattorini per piccoli appezzamenti, per hobbisti......con quei soldi , anche un po meno , ho preso il centurion75dt export ....ma non c'e confronto idem con una 540 o 640....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...