Vai al contenuto

trattori deleks


toninoberti85

Messaggi raccomandati

Sono 130. Di sicuro. Comunque si deve considerare pure che saranno come Mistral, solari e compagnia. Non come goldoni. In determinati casi possono avere senso potendo avere ampio margine di durata. Tipo applicazioni statiche, cippato, seghe, compressori, o dove il lavoro è standardizzato tipo parchi e giardini, maneggi, piccole stalle, ecc.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

O ad esempio chi lavora con i cingolati e gli serve solo per trasporto. È anche vero che solo per questi usi ci sarebbero pure usati vecchi che spesso però non sono a norma. Il 50cv costa 9000 euro meno di un goldoni 3050. Che alla fine sono un 40% di risparmio.

Modificato da 79dario75
Link al commento
Condividi su altri siti

O ad esempio chi lavora con i cingolati e gli serve solo per trasporto. È anche vero che solo per questi usi ci sarebbero pure usati vecchi che spesso però non sono a norma. Il 50cv costa 9000 euro meno di un goldoni 3050. Che alla fine sono un 40% di risparmio.

Tu faresti un trasporto con quel mezzo?a meno che nn si abbia un cingolino molto ino la vedo dura, ti deve puzzare la vita parecchio per un avventura simile ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista può non sembrare ma scrivono che pesa 22,5 q.li, motore 3600cc.

Poi dipende dove devi trasportare.

Comunque io dicevo che non mi sembra molto peggio dei vari Mistral, solaris e compagnia. Che montano pure motori 1500. Come detto puntando al prezzo sceglierei goldoni, ma non credo che in india siano pazzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista può non sembrare ma scrivono che pesa 22,5 q.li, motore 3600cc.
Poi dipende dove devi trasportare.
Comunque io dicevo che non mi sembra molto peggio dei vari Mistral, solaris e compagnia. Che montano pure motori 1500. Come detto puntando al prezzo sceglierei goldoni, ma non credo che in india siano pazzi. 

Da vedere non sembra abbia quel peso, io in azienda ho anche un Solaris e porta in giro un mini da 16 quintali ma non ci caricherei mai un cingolo, non so a me non hanno mai fatto bella impressione, poi questa è una mia idea magari sono ottimi mezzi


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, 79dario75 ha scritto:

Alla vista può non sembrare ma scrivono che pesa 22,5 q.li, motore 3600cc.

Poi dipende dove devi trasportare.

Comunque io dicevo che non mi sembra molto peggio dei vari Mistral, solaris e compagnia. Che montano pure motori 1500. Come detto puntando al prezzo sceglierei goldoni, ma non credo che in india siano pazzi. 

Confermo peso 22 quintali e un motore da 3600 anzi i nuovi modelli di adesso pesano qualcosa in più hanno i contrappesi anche nei cerchi

Modificato da Biagio Marinaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Da vedere non sembra abbia quel peso, io in azienda ho anche un Solaris e porta in giro un mini da 16 quintali ma non ci caricherei mai un cingolo, non so a me non hanno mai fatto bella impressione, poi questa è una mia idea magari sono ottimi mezzi


Inviato dal mio iPad

Io sono rimasto soddisfatto che poi se voi smanettare un po' su internet il Goldoni come il Carraro e altri non sono italiani ma cinesi solo il nome e rimasto italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sono 130 ore?

Io dico che mancano schede tecniche dettagliate.

Fai una foto della scheda tecnica che hai tu.

Ad esempio quanto traina?

A occhio onestamente pare leggerino.

Ma i kg sono kg non di può imbrogliare.

Per il resto come ho detto per certi lavori ci può stare di sicuro. Però potendo meglio un goldoni per avere anche un mezzo certamente rivendibile.

Dove sono fatti e chi è la proprietà importa poco. Diverso è se si importano modelli destinati ad altri mercati che possono essere più rustici e spartani ma non credo siano fragili perché anche lì devono soddisfare esigenze di lavoro.

 

Modificato da 79dario75
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque prima erano Solis ora sono Lovol. In teoria sono meglio ora. 

http://en.lovol.com.cn/products/tbseriesnarrowtread000.htm#

Ci sono pure 60 e 70 cv, oltre che 50.

Peccato per l'angolo di sterzata 40°.

Per l'arco di protezione non proprio da frutteto.

Ci sono anche modelli che sembrano più moderni esteticamente e modelli più grossi.

Lovol comunque è la proprietà di Goldoni.

L'unico dubbio potrebbe essere l'assistenza ma è tutto da vedere.

Non avranno gli ultimi ritrovati tecnologici ma penso che il loro lo fanno. 

 

Modificato da 79dario75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Molto bene, finalmente qualcuno che lo ha e ci scrive :)

 

Allora, sono mezzi semplici e dalle caratteristiche un pò alla vecchia maniera, motori non di cilindrate ridotte con i CV e la coppia ottenuta tramite cm3 del motore.

 

Però occhio, Solis e Lovol non sono assolutamente la stessa cosa, quelli nuovi venduti da Deleks sono sempre della DF cioè la Donfeng o Dongfeng trattori, i Lovol, Foton o Europard (ora sono tutti marchiati Lovol) sono altra cosa e casa costruttrice diversa. 

 

Sulla carta mi hanno sempre dato fiducia nel senso che le semplici caratteristiche lo rendevano buono come prezzo e aspettativa, usarlo ovviamente è un'altra cosa, ma sono contento del risultato. Idem quello che si poteva vedere su internet e dei lavori che svolgevano fuori Italia e nel mondo dove in alcuni paese sono molto diffusi ed utilizzati.

 

Il problema sono i ricambi, ma se c'è chi gli importa e gli fa avere nei tempi corretti no ci sono problemi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buon pomeriggio ,

sarei interessato all'acquisto del trattore DELEKS 50cv https://www.deleks.it/it/p/547/trattore-agricolo-50cv-omologato-4-ruote-motrici , gradirei se possibile pareri e se avete notizie sulla reperibilità dei ricambi , sul motore che montano e sull'assistenza .

Filtri, olio etc specifici sono facilmente reperibili ?

Difetti conosciuti?

Dovrei utilizzarlo con un trincia (anche con braccio di 3metri) per pulire i terreni a casa sotto gli ulivi, fresa e per trainare un carrello. 

 

Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 5/6/2022 Alle 23:43, Simo7 ha scritto:

Buon pomeriggio ,

sarei interessato all'acquisto del trattore DELEKS 50cv https://www.deleks.it/it/p/547/trattore-agricolo-50cv-omologato-4-ruote-motrici , gradirei se possibile pareri e se avete notizie sulla reperibilità dei ricambi , sul motore che montano e sull'assistenza .

Filtri, olio etc specifici sono facilmente reperibili ?

Difetti conosciuti?

Dovrei utilizzarlo con un trincia (anche con braccio di 3metri) per pulire i terreni a casa sotto gli ulivi, fresa e per trainare un carrello. 

 

Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondermi

Ciao. Alla fine lo hai preso? Ci sto pensando anch'io e cercavo il parere di qualcuno che già lo usa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...