Vai al contenuto

Dozer Caterpillar uso in agricoltura


Fiat 110/90

Messaggi raccomandati

Rispettando appieno il tuo convincimento invece io sono ancora titubante.

Cofano D8 comporta pure accoppiamento con mascherina spessorata sul quale son solidali i pistoni.

Pistoni che ad occhio si vedon tronchi ergo con minor corsa, elemento che si traduce in ridotta capacità operativa del dozer.

Che razza di accrocchio sia non lo certifico davvero ma, anche per il rullo superiore folle a ridosso della motrice, il tutto mi continua a far pensare ad un D8 semimotorizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur sapendone assai poco di cingolati, non riesco a comprendere il perché di un allungamento così pronunciato dell’anteriore, ma se guardiamo meglio è più plausibile scrivere: “perché è stato allungato il centro del corpo supporto motore” e capire perché il motore è stato spostato in avanti e non mantenuto aderente alla trasmissione. E’ ovvio che siamo di fronte ad adeguamenti o manomissioni, il fatto che sia stato più o meno rimotorizzato appare di secondaria importanza.

Riguardo anche all’attrezzo macina pietre probabilmente sono ad esemplari unici o comunque prodotti in serie limitatissime.

Poi sui Kw dichiarati in didascalia non ci metterei le mani sul fuoco, 100 e 250 sembrano “tagliati a occhio”, un “più e meno” (ricordiamoci che allora si ragionava solo a “cavalli” e l’articolista si sarà trovato di fronte a moltipliche /divisioni per capire cosa scrivere), a guardare dal tipo di collettore aspirazione, il motore dell’attrezzo sembra, ripeto, sembra (ribadisco, sembra) un Fiat 8210 aspirato (6 cil, 13 litri) 260cv sull’autocarro 180nc e altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

vorrei comprare un cat d5 modello j62 del 1978 e vorrei avere qualche informazione su questo mezzo, anche video o foto la cosa strana è che il mezzo che mi interessa ha il motore turbo invece che l'aspirato che molti trovano su questi mezzi

ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

scusatemi se intervengo e mi inserisco a gamba tesa. se non ricordo male un mio conoscente mi disse a suo tempo che i contadini in sardegna e in puglia, a causa del terreno particolarmente sassoso, nella zona dei trulli, usano sovente dei vecchi caterpillar e fiat allis per dissodare arare rippare ripuntare e lavorare il terreno. credo che qualche amico utente pugliese lo possa testimoniare per avvalorare  la tesi del mio intervento . grazie

 

image.jpeg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I video postati sono tutti a cavallo tra Emilia Romagna, Marche e Abruzzo e Toscana per quanto riguarda il Challenger.

Certo su terreni sassosi un cingolato in ferro è sicuramente la soluzione più indicata. Sicuramente non vale lo stesso discorso per i cingoli in gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2008 Alle 13:30, tl90 ha scritto:

si si proprio quel tipo di verricello che si vede io intendevo,infatti lo visto qualche volta su qualche CATERPILLAR però avevano la ruspa erano solo industriali non agricoli,il mio amico mi ha detto che ha telefonato alla concessonaria e dice che per il D5 VHP non lo forniscono ma ora gli fa una modifica e trova il sistema di mandare la pompa idraulica per attaccare la seminatrice,quando ho occasione faccio qualche foto.O0

SALVE,

in merito a quanto scritto mi comunicheresti gentilmente anche con qualche foto se il tuo amico è riuscito nella modifica e opera con la seminatrice grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...