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Irrigatori


steyr 80

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5 minuti fa, Edo ha scritto:

Il manometro dopo la turbina è utile?

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Beh si, è quello che ti dice la pressione effettiva, quello prima della turbina è una cosa in più per vedere l'assorbimento della turbina ma alla fine lo puoi vedere anche prima di mettere la marcia

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Beh si, è quello che ti dice la pressione effettiva, quello prima della turbina è una cosa in più per vedere l'assorbimento della turbina ma alla fine lo puoi vedere anche prima di mettere la marcia
Quindi con il doppio manometro puoi vedere se ci sono assorbimenti anomali da parte della turbina?

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Il manometro dopo la turbina è utile?

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Si ti dà un idea di quanto sta assorbendo la turbina, l'altro ce l'ho sul display della motopompa. Per quanto riguarda il motore per i comandi idraulici ho un un Brigg and Stratton, come affidabilità non ho mai avuto problemi, però bisogna ricordarsi la benzina, forse sarebbe più comodo un motorino a gasolio.

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Si ti dà un idea di quanto sta assorbendo la turbina, l'altro ce l'ho sul display della motopompa. Per quanto riguarda il motore per i comandi idraulici ho un un Brigg and Stratton, come affidabilità non ho mai avuto problemi, però bisogna ricordarsi la benzina, forse sarebbe più comodo un motorino a gasolio.

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Si certo, ma credo che se fai il pieno a inizio stagione, sei a posto per un bel pò.
In ogni caso farei mettere anche i tubi idraulici con innesti rapidi, se non dovesse andare il motorino attacco i distributori.

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21 minuti fa, Fuzzy3 ha scritto:

Si ti dà un idea di quanto sta assorbendo la turbina, l'altro ce l'ho sul display della motopompa. Per quanto riguarda il motore per i comandi idraulici ho un un Brigg and Stratton, come affidabilità non ho mai avuto problemi, però bisogna ricordarsi la benzina, forse sarebbe più comodo un motorino a gasolio.

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Con l'rm riesci a cambiare marcia senza fermare il riavvolgimento o devi fermarlo per forza?

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Si certo, ma credo che se fai il pieno a inizio stagione, sei a posto per un bel pò.
In ogni caso farei mettere anche i tubi idraulici con innesti rapidi, se non dovesse andare il motorino attacco i distributori.

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Il pieno mi dura 15 gg, comunque anche io ho la possibilità di collegare i tubi
Con l'rm riesci a cambiare marcia senza fermare il riavvolgimento o devi fermarlo per forza?
Non credo si riesca, non ho mai provato a cambiare in corsa, ho sempre messo in folle

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Non credo si riesca, non ho mai provato a cambiare in corsa, ho sempre messo in folle

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Pensavo durasse di più, comunque sembrerebbero essere soldi ben spesi per il motorino

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Pensavo durasse di più, comunque sembrerebbero essere soldi ben spesi per il motorino

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Assolutamente non risparmiare sul motorino, altrimenti quando sei da solo ci metti il doppio del tempo

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8 ore fa, Edo ha scritto:

Secondo voi su un rotolone senza motopompa incorporata è utile il motorino indipendentemente per la movimentazione idraulica? Quindi senza dover attaccare e staccare i tubi dal trattore ogni volta?

Prezzo di questo optional si aggira sui 2000€+iva

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Stai acquistando un rotolone?

se si può mi diresti misure e prezzo?

Grazie

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Stai acquistando un rotolone?
se si può mi diresti misure e prezzo?
Grazie
Ho fatto fare un paio di preventivi, per un 140x390 con la 4.0 omologato stradale vai dai 30 ai 37 in base a marca e accessori.

Prezzi dell'usato assurdi, macchine del genere ti chiedono 25 mila e hanno 10 12 anni.

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Ho fatto fare un paio di preventivi, per un 140x390 con la 4.0 omologato stradale vai dai 30 ai 37 in base a marca e accessori.

Prezzi dell'usato assurdi, macchine del genere ti chiedono 25 mila e hanno 10 12 anni.

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Rm è più a buon prezzo?

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31 minuti fa, Edo ha scritto:

Ho fatto fare un paio di preventivi, per un 140x390 con la 4.0 omologato stradale vai dai 30 ai 37 in base a marca e accessori.

Prezzi dell'usato assurdi, macchine del genere ti chiedono 25 mila e hanno 10 12 anni.

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Non è male come prezzo... io ci ho preso un 110×400 a quelle cifre più o meno con 4.0

Però era in piena campagna irrigua

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Rm è più a buon prezzo?

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Rm è una via di mezzo diciamo... quello più economico sembra idrofoglia per ora


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Non è male come prezzo... io ci ho preso un 110×400 a quelle cifre più o meno con 4.0
Però era in piena campagna irrigua
Quanto se ne approfittano...

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Altra domanda:
nel caso di un rotolone con motopompa separata, voi avete la sim per il controllo da remoto solo sulla motopompa?
O anche sulla centralina del rotolone?

O ci son centraline in grado di comunicare tra di loro senza fili?

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3 ore fa, Edo ha scritto:

Altra domanda:
nel caso di un rotolone con motopompa separata, voi avete la sim per il controllo da remoto solo sulla motopompa?
O anche sulla centralina del rotolone?

O ci son centraline in grado di comunicare tra di loro senza fili?

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Io solo sul rotolone

 

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Anche io solo sul rotolone, sulla pompa ho solo la centralina salva motore che la fa spegnere se rimane senza acqua o in caso di guasto

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Ah ok, quindi non puoi far spegnere il motore quando il carrello arriva a fine campo o spegnere il motore da remoto?

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Il carrello arriva alla fine, il computer dell’irrigatore fa aprire una valvola che butta fuori acqua prima della turbina, la pressione cala, il pressostato sulla pompa sente il calo di pressione e spegne perché crede che si sia rotto il tubo

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Scusate l'intromissione ma  trovo "no buono" spegnere di botto il motore, mentre lavora con un carico notevole e molte parti non potranno ricevere un buon raffreddamento per smaltire il calore accumulato, uno per tutti la turbosoffiante.

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Scusate l'intromissione ma  trovo "no buono" spegnere di botto il motore, mentre lavora con un carico notevole e molte parti non potranno ricevere un buon raffreddamento per smaltire il calore accumulato, uno per tutti la turbosoffiante.
Si è vero ma che sappia io funzionano cosi... Quale potrebbe essere un sistema semplice per far girare il motore qualche minuto poco più del minimo per stabilizzare le temperature?

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Scusate l'intromissione ma  trovo "no buono" spegnere di botto il motore, mentre lavora con un carico notevole e molte parti non potranno ricevere un buon raffreddamento per smaltire il calore accumulato, uno per tutti la turbosoffiante.
Ovviamente, l'ideale sarebbe farlo stare al minimo qualche secondo

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Si è vero ma che sappia io funzionano cosi... Quale potrebbe essere un sistema semplice per far girare il motore qualche minuto poco più del minimo per stabilizzare le temperature?

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I rotoloni con motopompa incorporata, con motore a gestione elettronica, puoi settare dopo quanti secondi far fermare il motore. Almeno io con Idrofoglia tramite cent tra Lina del motore, posso decidere il tempo di “riscaldamento del motore” (quindi, da fermo dopo quanto tempo comincia ad accelerare per avviare l’irrigazione) che il suo raffreddamento.


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Io ho 2 rotoloni casella con centralina e una motopompa sempre casella con centralina, niente 4.0. Funziona come detto da @mbx@mbx. E dico anche io che l'arresto è brusco e non mi piace, ma 18 anni fa non c'era alternativa. Oggi sono invece in cerca di una nuova motopompa con 4.0. Tutte, in mancanza di acqua o in caso di intervento da parte del rotolone, (a detta dei rivenditori) dovrebbero almeno calare i giri. Poi c'è chi ha la frizione centrifuga che al minimo stacca il movimento alla pompa, oppure una frizione meccanica con un attuatore elettrico, e chi invece ha solo un parastrappi, ma intanto il motore è già al minimo... 

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