Toso Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 In cabina la spaziosita è normale,la cosa che ti colpisce subito è lo stile NH,ovvero cabina alta e cofanone largo. I comandi sembrano un po pasticciati,per come sono messi,pero se non lo provi non mi riesci a renderti conto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 13 Maggio 2012 Condividi Inviato 13 Maggio 2012 (modificato) Fonte: landwirt.com Modificato 13 Maggio 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 8 Giugno 2012 Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Ragazzi avete qualche news sul 900? Il cambio quanti cv regge ? 130 e' il peso a vuoto senza carburante ? E' un po assurdo 130+22 anteriori +17.12 anelli posteriori+gasolio ... Gia senza gasolio son soli 170 qli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Il buon Mefisto forse lo saprà Rispetto al massey over 300 che differenza ce di pesi ? Il dana e' identico per entrambi ? Avete qualche link dana dove si può vedere qualcosa in piu ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Il buon Mefisto forse lo saprà Rispetto al massey over 300 che differenza ce di pesi ? Il dana e' identico per entrambi ? Avete qualche link dana dove si può vedere qualcosa in piu ? Grazie "Mattè" .................. che ti devo dì ................ per quanto riguarda il peso dell' Axion 900 e relativa differenza col Massey, mi spiace ma non ne ho propio idea ...................... tuttavia almeno all' apparenza, guardando attentamente l' avantreno delle due macchine, l' assale ant. sembra esattamente lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Sto parto dura da na vita ma non nasce . Io ho il deplian italiano del 900 e ce scritto 130 qli a vuoto. Sarei curioso di capire su quale xerion e montato questo cambio e quanti cv regge. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Sto parto dura da na vita ma non nasce . Io ho il deplian italiano del 900 e ce scritto 130 qli a vuoto. Sarei curioso di capire su quale xerion e montato questo cambio e quanti cv regge. Il cambio è lo stesso dello Xerion 3300/3800. Conte se l'hanno montato si presuppone che i 410 cv dell'axion 950 li regga... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Claas Axion 930. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Claas Axion 930. a livello estetico (come un po tutti i class) penso che un ubriaco li avrebbe disegnati meglio!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Scusate ragazzi ,........ma spesso si parla dei claas relazionandoli coi mf......ma che relazione c'è di preciso?........da quel che so hanno stesso sollevatore...giusto?...........poi?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Gli Arion 400, 500 e 600 ed Axion 800 montano lo stesso cambio, retrotreno e sollevatore dei Massey Ferguson 5400 e 7600 (ex 6400 e 7400); in pratica il Dyna 4 ed il Quadrishift sono la stessa cosa, mentre il Dyna 6 corrisponde all' Hexashift. Le trasmissioni sono prodotte dalla Gima, ditta fondata dalla Massey Ferguson insieme alla Renault Agriculture, poi comprata dalla Claas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luc386 Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 a livello estetico (come un po tutti i class) penso che un ubriaco li avrebbe disegnati meglio!!!!!!!! azz allora saro ubriaco perennemente a me piace molto a livello estetico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 azz allora saro ubriaco perennemente a me piace molto a livello estetico D'accordissimo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 azz allora saro ubriaco perennemente a me piace molto a livello estetico O.o ................ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Le trasmissioni sono prodotte dalla Gima, ditta fondata dalla Massey Ferguson insieme alla Renault Agriculture, poi comprata dalla Claas. Non è esattamente una "ditta" fondata da MF e Renault Ag. Come in molti sanno, MF negli anni '80 non se la passava poi così bene, tanto da dichiarare fallimento nell'86. Da quell'anno in poi, prima con la creazione della Varity Corporation, poi con il definitivo acquisto da parte della holding AGCO avvenuto nel '92, c'è stato un grosso meccanismo di scorporo del colosso MF. Perkins venne venduta a Cat, Landini fu ceduta ai F.lli Morra, e nel '94 venne scissa la stessa MF. Si creò quindi artificialmente questa divisione nominata GIMA, nella quale entrò in compartecipazione a suon di quattrini la Renault (per il 50%), dedita alla ideazione e produzione di trasmissioni e assali posteriori. Ma altro non era che la fabbrica storica MF di Beauvais, in cui tutt'ora vengono forgiati i transaxle e assemblate le macchine MF. Con l'acquisto di Renault Ag da parte di Claas, quest'ultima è subentrata nella partecipazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Che gran casino ! Ma perché insistono col dana se sanno anche i muri che si Sboccola e costa un mare di soldi sistemarlo E in aratura fuori solco va staccato perdendo i benefici per cui un assale e' creato ? Molto riduttivo su un mezzo che costa piu di 200 Mila euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Che gran casino ! Mah ..................... sarà pure un "gran casino" come dici tu ........................ anche se poi a me la cosa non sembra complessa più di tanto .................... fatto stà che il frutto di tale "casino" lo hai propio tu per le mani ....................... e ne sei testimone diretto della qualità complessiva, delle prestazioni e quant' altro anche e sopratutto paragonate alla concorrenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Sicursmente Fosse l axion 900 Con ils Con gomme 710 70 r38 cosi fosse piu basso da terra Cambio powershift del 8r Lo comprerei immediatamenTe Qui chiunque abbia una claas va in quasiasi dirupo ,anche con i mf idem. Non so quanto durano ma come funzionamento nei luoghi scomodi son eccellenti entrambi. Conosco un amico con due mf che fa numeri da circo, per nulla pentito di non aver preso jd . In pianura andra una meraviglia ma da noi le gomme alte son pericolose e il mezzo va peggio. Tutta un inutile pubblicita, pesti solo meno e tiri gli attrezzi dal alto. Fammi un stx alto da terra poi vedi che tira Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 (modificato) Non sò quanto durano ............................. Tranquillo che a parità di utilizzo e manutenzione durano anche più dei JD ..................... ne riparleremo tra qualche anno sul tuo Arion. Modificato 13 Luglio 2012 da Mefisto2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luc386 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 se puo interessare in questi giorni lo stanno promovendo in provincia di fe e penso che lo lascino anche per prove pensavo di aver convinto il mio capo a provarlo dato che ci dovevano dare in prova la quadrant 3400 ma poi un vicino ce ne ha parlato male e nn si è fatto niente invece per il trattore al mio capo non è piaciuto per niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 se puo interessare in questi giorni lo stanno promovendo in provincia di fe e penso che lo lascino anche per prove pensavo di aver convinto il mio capo a provarlo dato che ci dovevano dare in prova la quadrant 3400 ma poi un vicino ce ne ha parlato male e nn si è fatto niente invece per il trattore al mio capo non è piaciuto per niente lo ha provato?difetti riscontrati?se puoi scrivi eventuali difetti o problemi della 3400 nell'apposito post sulle bb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 se puo interessare in questi giorni lo stanno promovendo in provincia di fe e penso che lo lascino anche per prove pensavo di aver convinto il mio capo a provarlo dato che ci dovevano dare in prova la quadrant 3400 ma poi un vicino ce ne ha parlato male e nn si è fatto niente invece per il trattore al mio capo non è piaciuto per niente io ho provato quadrant 3300 ti sbagli guarda che era axion 800 il 900 se tutto va bene arriva più avanti...non voglio dire balle ma a settembre... parlato l' altro giorno con il conce... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luc386 Inviato 15 Luglio 2012 Condividi Inviato 15 Luglio 2012 io ho provato quadrant 3300 ti sbagli guarda che era axion 800 il 900 se tutto va bene arriva più avanti...non voglio dire balle ma a settembre... parlato l' altro giorno con il conce... allora ha capito male il mio capo sorry per la quadrant non l'abbiamo provata ma chi l'ha provata ci ha detto che è mastodontica rispetto alle altre solo che fa poco peso sia su andana grande che piccola e soprattutto e lui l'ha provata su paglia umida la media di un camioin non superava i 260 kg a ballone!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 15 Luglio 2012 Condividi Inviato 15 Luglio 2012 allora ha capito male il mio capo sorry per la quadrant non l'abbiamo provata ma chi l'ha provata ci ha detto che è mastodontica rispetto alle altre solo che fa poco peso sia su andana grande che piccola e soprattutto e lui l'ha provata su paglia umida la media di un camioin non superava i 260 kg a ballone!!!ma chi l'ha provata la 3400 nelle nostre zone invece ha detto il contrario molto produttiva e con ottimo peso.....qui servirebbe il buon San per un chiarimento nell'apposita discussione.Per l'axion 900 l'ho visto in concessionario e direi macchina molto imponente e ben fatta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 15 Luglio 2012 Condividi Inviato 15 Luglio 2012 (modificato) lo ha provato?difetti riscontrati?se puoi scrivi eventuali difetti o problemi della 3400 nell'apposito post sulle bb Vista la lavoro 2 settimane fa dalle mie parti: pur essendo completamente privo di concoscenze sulle BB ho notato una gran velocità di avanzamento, ma mi diceva l'operatore sempre i soliti problemi nel collegare le bobine di spago tra loro Fine OT. Sandroz [ATTACH=CONFIG]6784[/ATTACH] Modificato 15 Luglio 2012 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.