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Certo che è una panzana. Forse siamo ot o forse non lo siamo visto che Axion 900 monta motori FPT, ma io nel mio piccolo non ho mai sentito problemi ai motori sia essi che siano Vector, Cursor, NEF o F5C. DJ, ricorda tu a quanto sta tarato il NEF 6,7l. marino.

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Certo che è una panzana. Forse siamo ot o forse non lo siamo visto che Axion 900 monta motori FPT, ma io nel mio piccolo non ho mai sentito problemi ai motori sia essi che siano Vector, Cursor, NEF o F5C. DJ, ricorda tu a quanto sta tarato il NEF 6,7l. marino.
Nef 6.7 marino fino a 570 cv, naturalmente non per uso continuativo

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

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Ot

Insomma...i cursor sugli stradali qualche problemino lo ha dato...turbine in particolare

 

Più che in particolare ...... direi proprio solo quelle :asd:

Sugli Stralis prima e seconda serie e quasi totalmente sui Cursor13 la turbina capitava che saltava superati i 350mila km ...... problema risolto con l'HiWay dopo aver cambiato fornitore di turbine.

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Se il motore non avesse avuto problemi ad erogari 350 cv e oltre perchè non hanno messo il boost? lo hanno in tutte le macchine sono stati i primi ad introdurlo e ci puntano molto, pure john deere in quella fascia lo sfrutta molto il boost, che senso avrebbe avuto non metterlo se il motore tiene....

Vi ricordo cosa succedeva ai 7100 deutz spinti a 360 cv da fendt...

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guando mettevano bosost non vi andava bene e si parlava anche di truffe fatte con sigle cofani messe a caso, magari si sono stufati si essere accusati,comunque boost o non bust hd nuovo sara poco piu di 350.....

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Se il motore non avesse avuto problemi ad erogari 350 cv e oltre perchè non hanno messo il boost? lo hanno in tutte le macchine sono stati i primi ad introdurlo e ci puntano molto, pure john deere in quella fascia lo sfrutta molto il boost, che senso avrebbe avuto non metterlo se il motore tiene....

Vi ricordo cosa succedeva ai 7100 deutz spinti a 360 cv da fendt...

Ma con tutti i difetti presunti e tali che ha NEWHOLLAND vai a criticare il motore che è il punto forte di FIAT da sempre ci vuole coraggio.

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Boost è na gran roba, al massimo non andava bene alle persone che ispettori e concessionari spacciavano macchine per una certa cavalleria quando non lo erano solo perchè sul cofano c'era scritto così, se fosse come dici lo toglierebbero da tutte le macchine... bravo hd nuovo con motore rivisto, prima non han potuto metterlo, mi sembra che proprio djrudy aveva scritto il perchè appena uscito hd sul topic del t7hd mancasse del boost...

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Ma con tutti i difetti presunti e tali che ha NEWHOLLAND vai a criticare il motore che è il punto forte di FIAT da sempre ci vuole coraggio.

 

Ma chi ha criticato che???? io ho detto che non hanno messo boost perchè il motore non lo poteva sopportare, non perchè il motore fa schifo o non va, poi capite sempre quello che volete quindi tanto vale star qua a rispondere ormai

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Ma chi ha criticato che???? io ho detto che non hanno messo boost perchè il motore non lo poteva sopportare, non perchè il motore fa schifo o non va, poi capite sempre quello che volete quindi tanto vale star qua a rispondere ormai

E quindi se fosse come dici tu anno fatto bene a non metterlo piuttosto che fare brutte figure.

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Se il motore non avesse avuto problemi ad erogari 350 cv e oltre perchè non hanno messo il boost? lo hanno in tutte le macchine sono stati i primi ad introdurlo e ci puntano molto, pure john deere in quella fascia lo sfrutta molto il boost, che senso avrebbe avuto non metterlo se il motore tiene....

Vi ricordo cosa succedeva ai 7100 deutz spinti a 360 cv da fendt...

 

Fpt nn e deutz...primo....ma perché ti devi arrampicare sugli specchi per trovare un problema????se nn ti piace ok...ma nn trovare delle cazzate

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Lo disse anche djrudy ai tempi perchè non misero il boost, quindi non parlate tanto per niente che cazzate non sonoO0

Beh piuttosto di fare magre figure han fatto bene a non metterlo, se però avessero messo l'8700 sarebbe stato 1000 volte meglio, tutt'altro motore

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Ma che c'entra il boost? Si parla di cavalli non di termini commerciali.

Il NEF67 di due anni fa poteva esprimere massimo 315cv ..... anno prossimo ne tirerà fuori più di 350 ........ normale evoluzione dei motori.

Non hanno evitato alcuna figuraccia a non mettere il boost, semplicemente oltre tot cavalli non si poteva salire, CNH ne voleva di più .... FPT gli disse o questo o il C9.

 

Tutto questo non vedo cosa c'entra con il Cursor9 dell'Axion portato a 445cv. Così come hanno garantito per il Nef67 così garantiranno per questo. Fanno motori, è il loro lavoro, e con estrema sicurezza sanno meglio di te che cavalleria può supportare il loro motore.

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Un 6.7 puo essere deliberato pure x 400 cv...poi xo bisogna vedere se sotto il cofano ci stanno le masse radianti per raffreddarlo...da qui fpt,che e' una ditta seria,a differenza di altri,viste le condizioni operative nn da l ok a salire oltre quei cv...semplice!Quando si accodera' alla massa,ovvero fara' un motore ad olio o uno bielle al vento criticheremo pure questo!!

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Un 6.7 puo essere deliberato pure x 400 cv...poi xo bisogna vedere se sotto il cofano ci stanno le masse radianti per raffreddarlo...

E a tal proposito ricordo che le versioni marine (praticamente di tutti i costruttori) sono raffreddate direttamente con l' acqua del mare (o lago/fiume), quindi grossi problemi di raffreddamento non ce ne sono.

Anche a livello emissioni sono molto più liberi.

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E a tal proposito ricordo che le versioni marine (praticamente di tutti i costruttori) sono raffreddate direttamente con l' acqua del mare (o lago/fiume), quindi grossi problemi di raffreddamento non ce ne sono.

Anche a livello emissioni sono molto più liberi.

 

in effetti......

http://www.fptindustrial.com/global/it/motori/marini/diporto/n67

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Ma che c'entra il boost? Si parla di cavalli non di termini commerciali.

Il NEF67 di due anni fa poteva esprimere massimo 315cv ..... anno prossimo ne tirerà fuori più di 350 ........ normale evoluzione dei motori.

Non hanno evitato alcuna figuraccia a non mettere il boost, semplicemente oltre tot cavalli non si poteva salire, CNH ne voleva di più .... FPT gli disse o questo o il C9.

 

Tutto questo non vedo cosa c'entra con il Cursor9 dell'Axion portato a 445cv. Così come hanno garantito per il Nef67 così garantiranno per questo. Fanno motori, è il loro lavoro, e con estrema sicurezza sanno meglio di te che cavalleria può supportare il loro motore.

 

Indubbiamente, ma posso dire che a mio parere una maggiore cilindrata è 1000 volte meglio? quello col t7hd è solo un paragone

Non mi sembra di aver detto fandonie, 2 anni fa non hanno potuto metterlo perchè il motore a quella cavalleria non era sicuro reggesse ed infatti non gli hanno lasciato e se permetti un bel cursor sotto il t7hd avrebbe fatto molta più bella figura

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  • 2 settimane dopo...
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