Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

Claas Axion 960 TerraTrac

Il trattore è candidato al tractor of the year 2020 quindi per regolamento dovrà essere in vendita entro fine 2020.

Saranno disponibili due modelli: 960 Terratrac 445 cv e 930 Terratrac 355 cv.

Alcune dati tecnici dichiarati da Claas:

- peso 162 q.li

- peso massimo ammissibile 220 q.li

- capacità di sollevamento 100 q.li

- serbatoio 867 litri

-  40 km/h a 1.450 giri/min

6Ybmhq.jpg

Foto:Deskram.net

Qui si possono notare i gradi di oscillazione del sistema terratrac +8° in discesa e 15° di attacco.

6YbAfO.jpg

  • Like 2
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite ale76
6 ore fa, mikyxt ha scritto:

Voci mi dicono che un Axion terra trac era o è in test nel ferrarese, qualcuno ha notizie e info a riguardo ????

Si,dovremmo riuscire ad andarlo a visionare a giorni ,sta comunque lavorando con un pentavomere lemken portato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

comunuqe un cingolato è sempre un cingolato...mettetela come vi pare, ma quei solchi generati dalle ruote davanti che quando sterzi non riescono a far virare la macchina vuoi anche per l'effetto del cingolo posteriore, sul MT o track non esistono

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SAN64 ha scritto:

comunuqe un cingolato è sempre un cingolato...mettetela come vi pare, ma quei solchi generati dalle ruote davanti che quando sterzi non riescono a far virare la macchina vuoi anche per l'effetto del cingolo posteriore, sul MT o track non esistono

Concordo in pieno, a livello di trazione sono top, con meno limiti rispetto a un track tradizionale, tuttavia se vuoi abbinare trazione, basso calpestio e manovrabilità i cingoli devono essere 2 ma in stile track oppure 4, questo comunque secondo me nelle svolte a fine campo è ancora più impacciato rispetto a row e smart

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello in prova nel Pesarese non girava neanche con un varicello!! tende andar diritto ,sopratutto nei ripassi in collina ,con lo svantaggio che di traverso devi avere le ruote sterzate per tenerlo in linea ....Vero grosso flop

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2019 Alle 21:54, jd.isidoro ha scritto:

 

Quello in prova nel Pesarese non girava neanche con un varicello!! tende andar diritto ,sopratutto nei ripassi in collina ,con lo svantaggio che di traverso devi avere le ruote sterzate per tenerlo in linea ....Vero grosso flop

Perche ha base di appoggio del cingolo esagerata quindi a ripasso di traverso ruote andranno sempre per conto loro poi in manovra a fine campo hai ttascinamemto esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cavolo!!!

come lo tira a valle,se gli togli zavorra sono cavoli amari non le tieni in linea nemmeno con un  miracolo.Io prima di dire inutile o quantaltro lo vorrei provare.Il T8 provato da Puntoluce metteva paura in livella e ripuntatura,poi anche questi vanno a fare i ripassi con un trattore che fa 160 qli..cavolooooo

Almeno evita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo domandando. Riguardo alla potenza del Cursor 9. Il 960 ha una potenza nominale di 440 cavalli e una massima di 445 quando il Magnum 400 che monta lo stesso motore ha una nominale di 396 e massima di 435?

Modificato da Fab5001
Link al commento
Condividi su altri siti

Sti ibridi mezzi cingolati non sono né carne né pesce.. Mah? Vedremo in futuro gli utilizzatori cosa ci diranno.. Effetto trascinamento in sterzata confermato all unanimità.. Un riduttore posteriore rotto su un magnum non lontano da me.. Per non parlare di quei 2 cardano inclinati che usa axion al posteriore per trasmettere moto dal cambio ai cingoli.. Dureranno?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cat power ha scritto:

Sti ibridi mezzi cingolati non sono né carne né pesce.. Mah? Vedremo in futuro gli utilizzatori cosa ci diranno.. Effetto trascinamento in sterzata confermato all unanimità.. Un riduttore posteriore rotto su un magnum non lontano da me.. Per non parlare di quei 2 cardano inclinati che usa axion al posteriore per trasmettere moto dal cambio ai cingoli.. Dureranno?? 

in effetti l'applicazione dei cardani sull'axion sono molto inclinati, avranno fatto le giuste considerazioni, ma da vedere fanno veramente impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...