Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Per parlare di prezzo mi sembra presto, visto che la macchina è stata presentata come "pre-serie" e non andrà in commercio prima della fine dell'anno.

be certo come da buon nome claas bisogna prepararsi psicologicamente al prezzo definitivo:asd:

Inviato
Ragazzi ma con l avvento del Curso 9 i Cat lasciano definitivamente la scena,anche sui Xerion e Charllnger?

Assolutamente no, i Cat rimangono al loro posto sugli Xerion.

Per quanto riguarda Challenger non capisco cosa c'entri con Claas... i vecchi Claas challenger erano semplimente dei Cat in colorazione bianco/verde per il mercato europeo.

Inviato

Bella macchina !!...

Pero' mi da tanto di scopiazzare ( cruscotto, bracciolo multifunzioni, monitor)come linea alla Fendt ....o sbaglio....

Inviato
concordo... assomiglia abbastanza alla serie 900/800 fendt e allo xerion 4800/5000, anzi direi siano uguali come interni!

Parlare di scopiazzature tra Axion 900 e Xerion mi sembra assurdo, tutte le case ormai cercano di uniformare la disposizione dei comandi tra le varie serie.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Iniziano le macchine serie a farsi vedere .

Di sicuro io prima o poi lo provo ma dopo anni di prove dubito che non tiri come un mulo .

Peccato per l assale dana miserabile .

• 2 settimane dopo...
Inviato

passo 3,15 metri

peso massimo complessivo 180 quintali

pto a 1000 giri Eco a 1600 giri motore

cabina a 4 punti di ammortizzazione

gomme fino a 2,15 di diametro

20 luci da lavoro

cambio a varazione continua Zf

CLAAS at SIMA 2011 - Exhibition Highlights: AXION - The facts

CLAAS at SIMA 2011 - Exhibition Highlights: AXION - The concept

CLAAS at SIMA 2011 - Exhibition Highlights: AXION - Farmers give their verdict on the new AXION 900

CLAAS at SIMA 2011 - Exhibition Highlights: AXION - Comfort of the highest standard

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Un bel numero di scatti del nuovo top di gamma di casa Claas... esteticamente veramente notevole O0, peccato per il ponte anteriore che sembra essere il solito Dana, lo stesso usato finora anche da altri competitor.

http://www.agrartechnik-im-einsatz.de/de/index.php?page=view_subgallery&id=42894&next=1

Questi sono ancora meglio...

http://treckerbilder.de/chefkoch_0811.php

Modificato da Federix
Inviato

600 65 r 34, 710 75 r 42

Son queste le gomme alte?

Spero per loro che il dana gli regga i cavalli senno nelle nostre zone ci sarà da ridere.

Per non mettere il Dana che c'e' sul 936 qualche cosa ci sarà, magari in questo hanno messo una coppia conica piu grossa o non saprei.

Inviato (modificato)
600 65 r 34, 710 75 r 42

Son queste le gomme alte?

Spero per loro che il dana gli regga i cavalli senno nelle nostre zone ci sarà da ridere.

Per non mettere il Dana che c'e' sul 936 qualche cosa ci sarà, magari in questo hanno messo una coppia conica piu grossa o non saprei.

Sono 650/65 34 quelle anteriori!

Di sucuro è stato aggiornato, guarda che riduttori che ha!!

Il ponte a bracci indipendenti del Fendt 900 è realizzato da Dana ma su progetto Fendt...quindi è una loro esclusiva.

Modificato da Federix
Inviato

Veramente i riduttori a occhio mi sembrano identici a quelli del MF 8600, per essere sicuri bisogna vederlo dal vero.

Inviato
Veramente i riduttori a occhio mi sembrano identici a quelli del MF 8600, per essere sicuri bisogna vederlo dal vero.

................ Non c'e nè bisogno, "Rudy", (di vederlo dal vivo intendo), ti posso assicurare che si tratta dello stesso identico assale del Massey 8600, con una dimensione dei riduttori finali decisamente impressionante, non mi riferisco tanto al diametro del riduttore stesso, il quale è inferiore a quello dell' 8r JD., tanto per citarne uno a caso, ma mi riferisco in particolare alla profondità del riduttore stesso, quasi esagerata a conferma di ingranaggeria all' interno decisamente generosa ......... ( per ingranaggeria intendo naturalmente il pignone, i 3 satelliti e la corona stessa).

Inviato
................ Non c'e nè bisogno, "Rudy", (di vederlo dal vivo intendo), ti posso assicurare che si tratta dello stesso identico assale del Massey 8600, con una dimensione dei riduttori finali decisamente impressionante, non mi riferisco tanto al diametro del riduttore stesso, il quale è inferiore a quello dell' 8r JD., tanto per citarne uno a caso, ma mi riferisco in particolare alla profondità del riduttore stesso, quasi esagerata a conferma di ingranaggeria all' interno decisamente generosa ......... ( per ingranaggeria intendo naturalmente il pignone, i 3 satelliti e la corona stessa).

io prima di decantare lodi a mf e claas , stavolta gli tirerei le orecchie ad entrambi.

leggi qui e capirai tu solo

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/assali-anteriori-con-sospensione-505/index15.html

io prima di dire che un mezzo vola, faccio prove e ricerche . :fiufiu::fiufiu:

Inviato
io prima di decantare lodi a mf e claas , stavolta gli tirerei le orecchie ad entrambi.

leggi qui e capirai tu solo

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/assali-anteriori-con-sospensione-505/index15.html

io prima di dire che un mezzo vola, faccio prove e ricerche . :fiufiu::fiufiu:

no mi spiace non stò decantando nulla, dico solo quello che vedo, e siccome vedo un "mozzo", che poi si chiama riduttore finale di dimensioni, in quanto a profondità, quasi esagerata, e siccome anch' io non credo sia vuoto, e siccome di MF 8600 ne girano ormai da più di tre anni in giro e problemi al ponte non ne ho sentiti, dico solo e stai pur certo che è così, che il lavoro è stato fatto bene.

PS, non sò che precisione se i satelliti sono 3 o 4, possono date le dimensioni del riduttore essere benissimo 4, tanto per capirci, la dimensione del riduttore del MF 8600/ Claas 900 è la stesse di quella che hai postato tu poc' anzi sull' altra discussione riguardante gli assali del t8.369 ........................ d'altronde stai vedendo con i tuoi occhi, giorno per giorno che macchine sono, mi riferisco ai claas/MF, ed al tuo arion in particolare .................... non ho da aggiungere altro, perchè per mè è aria fritta.

Inviato

non sai riconoscere un 4 categoria da un 5 categoria

non sai riconoscere due disegni diversi

non sai riconoscere 3 o 4 satelliti

e dici a me aria fritta?

vai a studiare:asd::asd::asd:

Inviato
non sai riconoscere un 4 categoria da un 5 categoria

non sai riconoscere due disegni diversi

non sai riconoscere 3 o 4 satelliti

e dici a me aria fritta?

vai a studiare:asd::asd::asd:

................. no, purtroppo non sò tante cose, e probabilmente avrei anche bisogno di studiare, ma a volte, mi capita di riconoscere a vista un lavoro fatto bene, guarda caso mi riferisco propio agli assali MF 8600/Claaas 900, i quali fino ad oggi se la stanno cavando egregiamente.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...