Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Pero’ possono fare propaganda dicendo che han destinato soldi all’agricoltura. Che poi siano due spicci e siano indirettamente destinati all’industria e non all’agricoltura questo lo omettiamo tanto il votante sig. Rossi che ne sa.

• Like 1
Inviato

a me hanno spiegato che dovrebbero essere 1400000€ e 700000€ di spesa ammissibile rispettivamente per 2026 e 2027 per ogni soggetto

poi comunque bisognerà attendere che sia tutto nero su bianco.

se fosse veramente così ho paura ci sarà da aspettarsi un altro aumento dei listini o diminuzione sconti per l'acquisto del nuovo......... 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho sentito dire che si torna al 40% (voci da bar), speriamo però che, se dovesse essere così, non venga complicato troppo l'iter burocratico stile 5.0.

Mi viene però una riflessione da fare, è quello di cui ha davvero bisogno il mondo agricolo? Andremo di nuovo incontro ad un aumento esponenziale del costo delle macchine? 

Inviato

Tranquillo non succederà, almeno il nuovo,temo invece un impennata dell usato 

In realtà questa finanziaria è una farsa,non ci sono coperture per cui il problema è risolto alla radice 

Inviato

Però l'onorevole ministro giovedì 13 mi costerà ospitarlo perché in campagna elettorale non possiamo esimerci, già avvisati gli avventori di non porre domande scomode,anche per non ricevere risposte fasulle.

Insomma passerella con volemose bene,sperando che l'anno prossimo,in vista delle politiche si aprano le borse.

Sia chiaro,io non sono per i sussidi a tutti i costi,se però dobbiamo subire tanta concorrenza sleale, almeno dateci una mano per rimanere a galla.

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Qualcuno di voi mi sa dire se un ranghinatore Kuhn dotato di interconnessione leggera T1 Box, può usufruire delle agevolazioni relative al credito d'imposta 4.0?

Inviato

Il T1 Box che io sappia non soddisfa i requisiti per 4.0, in quanto l interconnessione è solo in una direzione, funziona invece per Pnrr regionale.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

• 1 mese dopo...
Inviato

2 settimane fa  ho inviato il resoconto al GSE della 4.0 e ci sono rimasto male, non c'è rimasto niente.

Prezzo di partenza 165.000 + iva

Confagricoltura mi ha detratto:

69.700 contributo ISMEA

17.400  contributo ad abbattimento del costo della garanzia ( e chi li ha visti?)

mutuo da 120.000 quindi di Sabatini 12.000

Al 20 %  e RIMANGONO circa --- 13.000 --- di 4.0

Inviato
29 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

2 settimane fa  ho inviato il resoconto al GSE della 4.0 e ci sono rimasto male, non c'è rimasto niente.

Prezzo di partenza 165.000 + iva

Confagricoltura mi ha detratto:

69.700 contributo ISMEA

17.400  contributo ad abbattimento del costo della garanzia ( e chi li ha visti?)

mutuo da 120.000 quindi di Sabatini 12.000

Al 20 %  e RIMANGONO circa --- 13.000 --- di 4.0

Cosa gli hai mandato al GSE? Avevi la procedura da stato inviata ad approvata? La mia è rimasta ferma a inviata e prima del 31/03 ho fatto una PEC con gli allegati....

Inviato
1 ora fa, Ninjarosso ha scritto:

Cosa gli hai mandato al GSE? Avevi la procedura da stato inviata ad approvata? La mia è rimasta ferma a inviata e prima del 31/03 ho fatto una PEC con gli allegati....

Sinceramente me l'hanno fatta ma mi sembra di aver fatto tutto tramite il sito dedicato a settembre e poi recentemente aggiunto l'autocerfificazione.   Non tramite pec

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...