mikyxt Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 (modificato) Buongiorno a tutti, sto facendo delle ricerche relative alle attività di Reman (remanufacturing) per l'azienda per cui lavoro, ho guardato ciò che fanno i big dei vari settori, agricoltura compresa, ho trovato interessanti articoli e pagine web relative alle attività di rigenerazione e ricostruzione dei componenti, tipo motori, cambi e tanto altro. Giusto per farvi capire, i vari costruttori per il discorso di sostenibilità hanno improntato delle attività legate alla seconda vita di alcuni componenti, in poche parole, il componente che ha un guasto viene smontato dal mezzo e mandato ad un centro di riciclaggio del costruttore, dove viene riparato e rimesso a nuovo, poi viene rimesso sul mercato come ricambio con la stessa garanzia del pezzo completamente nuovo ma ad un costo nettamente inferiore. Qualcuno di voi in caso di guasto ha avuto da parte dei vari centri di assistenza la richiesta se il ricambio lo si voleva nuovo o rigenerato? se si, con che % di risparmio tra i due prezzi? Lo chiedo perchè fatico a capire se sono soluzioni di facciata o sono soluzioni realmente utilizzate, grazie. Modificato 7 Novembre 2025 da mikyxt Cita
daniele74 Inviato 7 Novembre 2025 Inviato 7 Novembre 2025 io ho acquistato vari pezzi reman jd (pompa iniezione pompa olio e altro)e mediamente c'era il 30-40% di sconto rispetto al nuovo c'è l'obbligo di rendere il ricambio che si sostituisce pena la mancata applicabilità dello sconto extra poi c'è chi sostiene che in realta siano pezzi nuovi rimarchiati reman, perchè spesso revisionare costa più che produrre il pezzo nuovo e le case lo fanno per adempire ad alcuni obblighi........ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.