Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Personalmente per quanto ne capisco di geometria non credo sia possibile che un trattore che è lungo 7 metri riesce ad avere una sterzata di 7 metri 

dovrebbe avere una sterzata ad angolo di 90 gradi 

Inviato

Si parla di un passo di 335 cm per cui con pneumatici stretti,fra quelli a libretto,senza limite di larghezza,basta un angolo di sterzo di poco più di 50 gradi.

Ovvio che nella realtà sarà difficilmente sfruttabile

 

Inviato (modificato)

In Italia sarà venduto con la 710 sul davanti e non credo che possa fare quella sterzata che dicono 

è ovvio che tutti i trattori con le gomme strette riescono ad avere un raggio inferiore 

Modificato da tino grasso
Inviato

image.png

come hanno sagomato la pancia per incrementare il raggio di sterzata 

image.png

 

qui si vede come sterza 

  • Like 2
Inviato

Ho notato il gran lavoro che hanno fatto nella progettazione ma ti ripeto è un mio parere personale e ho dubbi che possa avere un raggio di sterzo così ridotto 

 

Inviato

Credo si confondano le parole "raggio di sterzata" con "diametro di volta".

I video e le misurazioni sembrano tutte specificate con 710/60R38 da quanto ho letto, il tutto consentito è consentito dalla soluzione a motore avanzato tipica delle serie 8 che qui è stata ulteriormente perfezionata.

 

Inviato

Ok ma non sono 7 metri quelli,deve avere le ruote come il carrello del supermercato altrimenti
Federico nella sezione Fendt 800 hai messo il video dove si vede la sterzata dell 832,nella stradina,saranno 10 metri,con le 600,infatti con le 710 dichiarano più di 11 metri,ma 7 è impossibile,per me è il raggio
Comunque sia che cabina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

parliamo di raggio non di diametro 

parliamo di cazzate, ma nel sito fendt parla di raggio di 14 metri che onestamente è tanto, poi nelle schede tecniche parlano di raggio di sterzatura di 7 metri e 30 cm 

image.png

Scheda tecnica 1000 fendt dove in effetti parlano di diametro di sterzata 

image.png

 

mentre in john deere parlano di raggio di sterzatura di 7 metri quindi del tutto plausibile direi che sono simili un leggero vantaggio del cervo ma poca roba

image.png 

 

image.png

  • Like 2
Inviato
21 minuti fa, mikyxt ha scritto:

parliamo di raggio non di diametro 

parliamo di cazzate, ma nel sito fendt parla di raggio di 14 metri che onestamente è tanto, poi nelle schede tecniche parlano di raggio di sterzatura di 7 metri e 30 cm 

image.png

Scheda tecnica 1000 fendt dove in effetti parlano di diametro di sterzata 

image.png

 

mentre in john deere parlano di raggio di sterzatura di 7 metri quindi del tutto plausibile direi che sono simili un leggero vantaggio del cervo ma poca roba

image.png 

 

image.png

Grazie Miky hai fatto la mia stessa analisi 

🙏

Inviato

Macchina sulla carta davvero superlativa. Anche il fatto che venga proposta solo la trasmissione E-IVT la dice lunga su quanto quel tipo di cambio sia azzeccato, che come dissi in tempi non sospetti, sarebbe stato l'uovo di Colombo.

Ora i cervisti bullizzati dai Serie 1000 Fendt staranno accarezzando il portafoglio meditando vendetta... 🤣

Inviato
42 minuti fa, 8320T ha scritto:

Ma degli altri modelli che erano sulla foto delle novità dove si vedevano solo i fari, che si sa?

non ne ho idea, avevo capito che avrebbero fatto vedere il 6R nuovo o cmq con una motorizzazione oltre i 300 Hp, di certo hanno rpesentato le migliorie sulla X9 

Inviato

È già pronta sui dizionari la nuova definizione di agricoltore: passatempo per miliardari ad altissimo rischio d'impresa, praticato con mezzi da mezzo milione in sù.
Scusate l'OT ma mi è venuta di getto.

Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk

  • Like 5
  • Haha 1
Inviato

tanto la fine sarà questa......faranno chiudere tutti gli allevamenti per farci mangiare la bistecca sintetica...non coltiveremo piu cereali perche la farina la faranno con le mosche e gli ombrici.....il resto della terra servira per coltivare stronzate che serviranno per generare energia elettrica anche se in questo modo costera 100 volte piu che un nucleare....ma tanto la paghiamo noi.....qua da noi hanno già iniziato a cercare terreni dove poter fare le centrali

  • Like 3
Inviato
14 ore fa, mikyxt ha scritto:

 

Scheda tecnica 1000 fendt dove in effetti parlano di diametro di sterzata 

mentre in john deere parlano di raggio di sterzatura di 7 metri quindi del tutto plausibile direi che sono simili un leggero vantaggio del cervo ma poca roba

Appunto, esattamente quello che intendevo.

Come dicevo le rilevazioni sono con stessa gommatura 710/60 R38.

Le performance saranno quindi similari, ma raggiunte con sistemi diversi.

Uno con la particolare struttura del trattore, l'altro grazie alla soluzione che un rapporto variabile dell'assale anteriore consente.

 

PS: "Incredibbile raggio di sterzata di 7m, anche con pneumatici 710 gemellati", come viene specificato.

329b87fa-c1cd-4d79-be64-299984f5a329.jpeg

Inviato
7 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Macchina sulla carta davvero superlativa. Anche il fatto che venga proposta solo la trasmissione E-IVT la dice lunga su quanto quel tipo di cambio sia azzeccato, che come dissi in tempi non sospetti, sarebbe stato l'uovo di Colombo.

Ora i cervisti bullizzati dai Serie 1000 Fendt staranno accarezzando il portafoglio meditando vendetta... 🤣

Fendt non sta a guardare....

Inviato

Il 1000 appena presentato ha tante chicche innovative ma la sostanza è sempre quella. Secondo me si trovano nella posizione di rincorrere JD in questa fascia di potenza

Inviato
2 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Il 1000 appena presentato ha tante chicche innovative ma la sostanza è sempre quella. Secondo me si trovano nella posizione di rincorrere JD in questa fascia di potenza

Infatti ho scritto Fendt non sta a guardare....

Inviato

Macchina notevole, però alla fine caratteristiche del tutto paragonabili al 1000, passo, pesi, idraulica, ad esclusione del motore più grosso e moderno. Si notano le solite caratteristiche jd presente sull' 8R piccolo, ossia macchina indirizzata più al tiro che alla versatilità, peso a vuoto più alto del competitor e cabina con maggior visibilità ( posizionata anche molto in alto). La cosa che più mi impressiona sono i 60 km/h.

Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk

Inviato
3 minuti fa, leo1291 ha scritto:

Macchina notevole, però alla fine caratteristiche del tutto paragonabili al 1000, passo, pesi, idraulica, ad esclusione del motore più grosso e moderno. Si notano le solite caratteristiche jd presente sull' 8R piccolo, ossia macchina indirizzata più al tiro che alla versatilità, peso a vuoto più alto del competitor e cabina con maggior visibilità ( posizionata anche molto in alto). La cosa che più mi impressiona sono i 60 km/h.emoji28.png

Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk
 

Bè credo che a una macchina del genere sia richiesta poca polivalenza bensì conoscendo la famiglia loconte loro in casa hanno 4 1000 Fendt super apprezzato proprio per le sue caratteristiche come descrivi appunto meno muso allungato da tiro puro apparentemente più compatta

Inviato
3 ore fa, thedavidesame ha scritto:

En fait, j'ai écrit que Fendt ne reste pas les bras croisés à regarder...

MAN D38 15.2 L, MAN D42 16.2 L

Inviato
Secondo me è una macchina con una tecnologia nettamente diversa da fendt.
  1. il solo cambio Evt è al momento ancora l'unico ad essere sui campi, molti altri competitor hanno presentato soluzioni simili o diverse ma ancora nulla in produzione.
  2. Anche il lavoro fatto su telaio e basamento del motore per ridurre nella versione gommata quanto più possibile il raggio di sterzatura dimostra quanto hanno analizzato il fendt, che ricordo ha un raggio di sterzatura di 14 metri contro i 7 di questo.
Per il resto hanno preso quanto di buono hanno fatto altri, vedi cabina staccata dal vano motore, hanno migliorato il command arm, che sia meglio del Fendtone non so dirtelo, mi sarei aspettato l'olio dei servizi separato come ha fatto CNH, avranno fatto le loro considerazioni, forse non avevano lo spazio per metterlo a fronte di un serbatoio gasolio da 900 litri e passa che serve forse di più.
 
Sono ovviamente mie opinioni personali.
 
https://www.trattoriweb.com/john-deere-arrivano-nuovi-modelli-per-la-gamma-di-trattori-8r-8rx/?fbclid=IwY2xjawQL7T5leHRuA2FlbQIxMABicmlkETExbzVuYTlCYW1GdEc2VlRzc3J0YwZhcHBfaWQQMjIyMDM5MTc4ODIwMDg5MgABHnVFDGH1as-oiJZ64WfCIPKznHzKRM6zFKWgdgyvEBbW5Dg2jPfp-E7eABr3_aem_MXb_9ggNxAs-pNAyiWgBRA
 

C’è l’estensione del serbatoio opzionale e arriva a circa 1100 L

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...