tino grasso Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Personalmente per quanto ne capisco di geometria non credo sia possibile che un trattore che è lungo 7 metri riesce ad avere una sterzata di 7 metri dovrebbe avere una sterzata ad angolo di 90 gradi Cita
450V Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Si parla di un passo di 335 cm per cui con pneumatici stretti,fra quelli a libretto,senza limite di larghezza,basta un angolo di sterzo di poco più di 50 gradi. Ovvio che nella realtà sarà difficilmente sfruttabile Cita
tino grasso Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio (modificato) In Italia sarà venduto con la 710 sul davanti e non credo che possa fare quella sterzata che dicono è ovvio che tutti i trattori con le gomme strette riescono ad avere un raggio inferiore Modificato 25 Febbraio da tino grasso Cita
mikyxt Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio come hanno sagomato la pancia per incrementare il raggio di sterzata qui si vede come sterza 2 Cita
tino grasso Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Ho notato il gran lavoro che hanno fatto nella progettazione ma ti ripeto è un mio parere personale e ho dubbi che possa avere un raggio di sterzo così ridotto Cita
Federix Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Credo si confondano le parole "raggio di sterzata" con "diametro di volta". I video e le misurazioni sembrano tutte specificate con 710/60R38 da quanto ho letto, il tutto consentito è consentito dalla soluzione a motore avanzato tipica delle serie 8 che qui è stata ulteriormente perfezionata. Cita
luca Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Ok ma non sono 7 metri quelli,deve avere le ruote come il carrello del supermercato altrimenti Federico nella sezione Fendt 800 hai messo il video dove si vede la sterzata dell 832,nella stradina,saranno 10 metri,con le 600,infatti con le 710 dichiarano più di 11 metri,ma 7 è impossibile,per me è il raggio Comunque sia che cabina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
mikyxt Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio parliamo di raggio non di diametro parliamo di cazzate, ma nel sito fendt parla di raggio di 14 metri che onestamente è tanto, poi nelle schede tecniche parlano di raggio di sterzatura di 7 metri e 30 cm Scheda tecnica 1000 fendt dove in effetti parlano di diametro di sterzata mentre in john deere parlano di raggio di sterzatura di 7 metri quindi del tutto plausibile direi che sono simili un leggero vantaggio del cervo ma poca roba 2 Cita
tino grasso Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 21 minuti fa, mikyxt ha scritto: parliamo di raggio non di diametro parliamo di cazzate, ma nel sito fendt parla di raggio di 14 metri che onestamente è tanto, poi nelle schede tecniche parlano di raggio di sterzatura di 7 metri e 30 cm Scheda tecnica 1000 fendt dove in effetti parlano di diametro di sterzata mentre in john deere parlano di raggio di sterzatura di 7 metri quindi del tutto plausibile direi che sono simili un leggero vantaggio del cervo ma poca roba Grazie Miky hai fatto la mia stessa analisi 🙏 Cita
Simone 83 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Macchina sulla carta davvero superlativa. Anche il fatto che venga proposta solo la trasmissione E-IVT la dice lunga su quanto quel tipo di cambio sia azzeccato, che come dissi in tempi non sospetti, sarebbe stato l'uovo di Colombo. Ora i cervisti bullizzati dai Serie 1000 Fendt staranno accarezzando il portafoglio meditando vendetta... 🤣 Cita
8320T Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Ma degli altri modelli che erano sulla foto delle novità dove si vedevano solo i fari, che si sa? Cita
mikyxt Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio 42 minuti fa, 8320T ha scritto: Ma degli altri modelli che erano sulla foto delle novità dove si vedevano solo i fari, che si sa? non ne ho idea, avevo capito che avrebbero fatto vedere il 6R nuovo o cmq con una motorizzazione oltre i 300 Hp, di certo hanno rpesentato le migliorie sulla X9 Cita
ROBERTO69 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio È già pronta sui dizionari la nuova definizione di agricoltore: passatempo per miliardari ad altissimo rischio d'impresa, praticato con mezzi da mezzo milione in sù.Scusate l'OT ma mi è venuta di getto.Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk 5 1 Cita
SAN64 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio tanto la fine sarà questa......faranno chiudere tutti gli allevamenti per farci mangiare la bistecca sintetica...non coltiveremo piu cereali perche la farina la faranno con le mosche e gli ombrici.....il resto della terra servira per coltivare stronzate che serviranno per generare energia elettrica anche se in questo modo costera 100 volte piu che un nucleare....ma tanto la paghiamo noi.....qua da noi hanno già iniziato a cercare terreni dove poter fare le centrali 3 Cita
Federix Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 14 ore fa, mikyxt ha scritto: Scheda tecnica 1000 fendt dove in effetti parlano di diametro di sterzata mentre in john deere parlano di raggio di sterzatura di 7 metri quindi del tutto plausibile direi che sono simili un leggero vantaggio del cervo ma poca roba Appunto, esattamente quello che intendevo. Come dicevo le rilevazioni sono con stessa gommatura 710/60 R38. Le performance saranno quindi similari, ma raggiunte con sistemi diversi. Uno con la particolare struttura del trattore, l'altro grazie alla soluzione che un rapporto variabile dell'assale anteriore consente. PS: "Incredibbile raggio di sterzata di 7m, anche con pneumatici 710 gemellati", come viene specificato. Cita
thedavidesame Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 7 ore fa, Simone 83 ha scritto: Macchina sulla carta davvero superlativa. Anche il fatto che venga proposta solo la trasmissione E-IVT la dice lunga su quanto quel tipo di cambio sia azzeccato, che come dissi in tempi non sospetti, sarebbe stato l'uovo di Colombo. Ora i cervisti bullizzati dai Serie 1000 Fendt staranno accarezzando il portafoglio meditando vendetta... 🤣 Fendt non sta a guardare.... Cita
Simone 83 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Il 1000 appena presentato ha tante chicche innovative ma la sostanza è sempre quella. Secondo me si trovano nella posizione di rincorrere JD in questa fascia di potenza Cita
thedavidesame Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 2 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Il 1000 appena presentato ha tante chicche innovative ma la sostanza è sempre quella. Secondo me si trovano nella posizione di rincorrere JD in questa fascia di potenza Infatti ho scritto Fendt non sta a guardare.... Cita
leo1291 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Macchina notevole, però alla fine caratteristiche del tutto paragonabili al 1000, passo, pesi, idraulica, ad esclusione del motore più grosso e moderno. Si notano le solite caratteristiche jd presente sull' 8R piccolo, ossia macchina indirizzata più al tiro che alla versatilità, peso a vuoto più alto del competitor e cabina con maggior visibilità ( posizionata anche molto in alto). La cosa che più mi impressiona sono i 60 km/h.Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk Cita
thedavidesame Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 3 minuti fa, leo1291 ha scritto: Macchina notevole, però alla fine caratteristiche del tutto paragonabili al 1000, passo, pesi, idraulica, ad esclusione del motore più grosso e moderno. Si notano le solite caratteristiche jd presente sull' 8R piccolo, ossia macchina indirizzata più al tiro che alla versatilità, peso a vuoto più alto del competitor e cabina con maggior visibilità ( posizionata anche molto in alto). La cosa che più mi impressiona sono i 60 km/h. Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk Bè credo che a una macchina del genere sia richiesta poca polivalenza bensì conoscendo la famiglia loconte loro in casa hanno 4 1000 Fendt super apprezzato proprio per le sue caratteristiche come descrivi appunto meno muso allungato da tiro puro apparentemente più compatta Cita
silgol Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 3 ore fa, thedavidesame ha scritto: En fait, j'ai écrit que Fendt ne reste pas les bras croisés à regarder... MAN D38 15.2 L, MAN D42 16.2 L Cita
Davidoski Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Secondo me è una macchina con una tecnologia nettamente diversa da fendt. il solo cambio Evt è al momento ancora l'unico ad essere sui campi, molti altri competitor hanno presentato soluzioni simili o diverse ma ancora nulla in produzione. Anche il lavoro fatto su telaio e basamento del motore per ridurre nella versione gommata quanto più possibile il raggio di sterzatura dimostra quanto hanno analizzato il fendt, che ricordo ha un raggio di sterzatura di 14 metri contro i 7 di questo. Per il resto hanno preso quanto di buono hanno fatto altri, vedi cabina staccata dal vano motore, hanno migliorato il command arm, che sia meglio del Fendtone non so dirtelo, mi sarei aspettato l'olio dei servizi separato come ha fatto CNH, avranno fatto le loro considerazioni, forse non avevano lo spazio per metterlo a fronte di un serbatoio gasolio da 900 litri e passa che serve forse di più. Sono ovviamente mie opinioni personali. https://www.trattoriweb.com/john-deere-arrivano-nuovi-modelli-per-la-gamma-di-trattori-8r-8rx/?fbclid=IwY2xjawQL7T5leHRuA2FlbQIxMABicmlkETExbzVuYTlCYW1GdEc2VlRzc3J0YwZhcHBfaWQQMjIyMDM5MTc4ODIwMDg5MgABHnVFDGH1as-oiJZ64WfCIPKznHzKRM6zFKWgdgyvEBbW5Dg2jPfp-E7eABr3_aem_MXb_9ggNxAs-pNAyiWgBRA C’è l’estensione del serbatoio opzionale e arriva a circa 1100 L Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.