Vai al contenuto

Le Modifiche - Le Aggiunte


HP90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chi mi può dare un consiglio. Devo montare i freni idraulici sul rimorchio. Premetto che adesso sono montati quelli ad aria. Ho preso i pistoncini e vorrei farli funzionare con il distributore del trattore, però ho sentito da qualche parte che occorre mettere una valvola per abbassare la pressione se no si piegano i leveraggi dei freni per l'eccessiva pressione. E' vero? Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi può dare un consiglio. Devo montare i freni idraulici sul rimorchio. Premetto che adesso sono montati quelli ad aria. Ho preso i pistoncini e vorrei farli funzionare con il distributore del trattore, però ho sentito da qualche parte che occorre mettere una valvola per abbassare la pressione se no si piegano i leveraggi dei freni per l'eccessiva pressione. E' vero? Grazie per la risposta.

Dipende da che cilindrata hanno i pistoncini.... e da quanta "leva" permetti loro di fare sul leveraggio. Che pistoncini sono?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

in allegato ho inserito un pdf del disegno in autocad del pistone per frenare i rimorchi di una ditta della zona. il disegno ce l'ho perchè li ho disegnati io.

il pistone in causa è in tuffante a semplice effetto con ritorno a molla. tale cilindro da una estremità ha una barra filettata per l'attacco al carro, e nello stelo ha una forcella nella quale va inserita una ruota per far scorrere il cavo d'acciaio.

questo perchè i due freni dovranno agire contemporaneamente e grazie alla ruota , il cavo ha possibilità di scorrere ed adeguarsi ai freni, infatti in caso di un freno che si consuma di più il cavo tebnderà sempre a d equilibrare la frenata.

 

nel disegno ci sono tutte le misure che servono per riprodurlo.

pistone freni.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi può dare un consiglio. Devo montare i freni idraulici sul rimorchio. Premetto che adesso sono montati quelli ad aria. Ho preso i pistoncini e vorrei farli funzionare con il distributore del trattore, però ho sentito da qualche parte che occorre mettere una valvola per abbassare la pressione se no si piegano i leveraggi dei freni per l'eccessiva pressione. E' vero? Grazie per la risposta.

è vero devi far diminuire la pressione, ma se usi i distributori idraulici, se hai un trattore piuttosto recente dovrebbe avere il modo per regolare la pressione direttamente da sopra l'attacco del distributore. i miei jd hanno tutti questa opzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero devi far diminuire la pressione, ma se usi i distributori idraulici, se hai un trattore piuttosto recente dovrebbe avere il modo per regolare la pressione direttamente da sopra l'attacco del distributore. i miei jd hanno tutti questa opzione...

Guarda che di solito si riduce la portata, non la pressione....:cheazz:

Comunque non conosco i john deere in questione:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco svelato il mistero :asd:, la prima foto è un po' buia

t12265_P03070917.09.jpg t12266_P03070917.091.jpg t12268_P03070917.092.jpg

siccome nel garage il lampeggiante del 1156 non passa, per non averlo che rotola in cabina, ho fatto questa piccola invenzione :aahhhh:come detto in precedenza, l'attacco Cuna va montato nel supporto leva freno rimorchio :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi servirebbe un idea,ho acquistato un lampeggiante per il mio trattore ma adesso ho un problema come fissarlo all'arco di protezione senza pero forarlo?

 

 

Salve Solaris e benvenuto, per fissare il lampeggiante all'arcone basta che ti fai una staffetta avvitata che "abbraccia" l'arcone stesso. Giusto per capirci, hai presente le staffe avvitate per le ancore dell'estirpatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando come fissare il lampeggiante e mi è venuto in mente di fare un simil-braccio che si ancora tramite 2 fasce all'arco, secondo voi la mia idea potrebbe funzionare? nel disegno ho evidenziato delle parti in rosso che servono a irrobustire la struttura (triangoli di ferro).

ho pensato a questa soluzione perche fissando il lampeggiante sulla parte superiore dell'arco ho paura che uscendo dalla sagoma del trattore (quando è abbattuto)possa in azione rompersi.

secondo voi può andare?

grazie solaris

 

i12569_lampeggiante2.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i triangolini non guastano, ci vuole poco a metterli.

Se quando lavori c'è il riscio di romperlo forse potresti usare il lampeggiante con la calamita alla base così lo puoi togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Luca:

Si tratta di un pistone idraulico con stelo da 40 mm e corsa da 40 cm. modificata a 38.

 

t12793_09032009184.jpg

 

scusa non so cosa c'entra il pistone a doppio effetto che hai montato sulla pressa:cheazz::cheazz::cheazz:,con la modifica dell'impianto del trattore same delfino

 

 

Ps:piccolo OT io il pistone l'averi montato sul raccoglitore e non sulla traslazione :asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non so cosa c'entra il pistone a doppio effetto che hai montato sulla pressa:cheazz::cheazz::cheazz:,con la modifica dell'impianto del trattore same delfino

 

 

Ps:piccolo OT io il pistone l'averi montato sul raccoglitore e non sulla traslazione :asd::asd::asd:

E a doppio effetto perchè la pressa la devi aprire per procedere alla pressatura e chiudere quando vai per strada e devi allinearla alla carreggiata del trattore.

Mai parlato di same delfino.

Il raccoglitore è già dotato di un leveraggio che aziono con uno spago dal trattore.

La foto mi è stata richiesta nel post "scatto del mese di marzo" ma poiche andavo fuori tema mi e sembrato giusto pubblicarla di qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E a doppio effetto perchè la pressa la devi aprire per procedere alla pressatura e chiudere quando vai per strada e devi allinearla alla carreggiata del trattore.

Mai parlato di same delfino.

Il raccoglitore è già dotato di un leveraggio che aziono con uno spago dal trattore.

La foto mi è stata richiesta nel post "scatto del mese di marzo" ma poiche andavo fuori tema mi e sembrato giusto pubblicarla di qui.

 

la pressa c'è l'ho anch'io e pre spostarla utilizzo il sistema meccanico,perchè una volta aperta fino a quando non finisci resta aperta. O0

ho citato il delfino perchè negli ultimi post si parlava del sistema idraulico chei il nostro amico aveva sul suo trattore:n2mu::n2mu::n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pressa c'è l'ho anch'io e pre spostarla utilizzo il sistema meccanico,perchè una volta aperta fino a quando non finisci resta aperta. O0

Perchè sei fortunato ad avere abbastanza spazio per lavorare, qui dalle mie parti, capita molte volte di doverla chiudere per fare manovra, oppure per passare da un campo all'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sei fortunato ad avere abbastanza spazio per lavorare, qui dalle mie parti, capita molte volte di doverla chiudere per fare manovra, oppure per passare da un campo all'altro :)

 

la uso anche nel vigneto e poi con il modello che ho il 1690 se non stacco il cardano nel fare manovre strette spacco tutto,se devo già scendere per staccare quello tanto vale chiudere a mano la pressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la uso anche nel vigneto e poi con il modello che ho il 1690 se non stacco il cardano nel fare manovre strette spacco tutto,se devo già scendere per staccare quello tanto vale chiudere a mano la pressa.

 

Scusami ma non capisco cosa vuoi dire: se Giuseppe ha aggiunto il sistema idraulico per aprire la pressa avrà i suoi motivi, no?

 

Qualche pressa gallignani l'ho usata pure io, ed era una vitaccia aprire e chiudere il timone. Spesso era necessario mettere una balla sulla ruota per permettere la chiusura.

Nessun problema invece sul pick up, il sistema a cricchetto utilizzato dalle Gallignani funziona benissimo.

 

Quindi, per quanto mi riguarda, modifica di Giuseppe promossa a pieni voti! (non che ci fosse bisogno del mio parere, comunque direi di concludere qui eventuali commenti sulle scelte altrui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...