Vai al contenuto

Le Modifiche - Le Aggiunte


HP90

Messaggi raccomandati

Ps mi daresti un link con i dati dell'attuattore lineare? Ne ho cercato uno a lungo ma non sono riuscito a trovare quello che avesse forza e corsa che mi erano necessarie. A occhio quello che hai usato tu dovrebbe esere adatto alla mia applicazione. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il pannellino con potenziometri serve da interfaccia x consentire ad Arduino di acquisire le impostazioni, non ho problemi di brevetto xkè ho scritto che il pannello poteva essere analogico o digitale o anche un Tablet via Bluetooth per dire.. Certo aggiungere una funzione su un app é piu facile che rifare un pannello sinottico analogico :D ma non sono cosi bravo da programmare un display touch in effetti!

 

L'attuatore é della CEI ed é un solenoide per motori diesel, molto furbo perché a doppio avvolgimento uno per lo spunto e uno per il mantenimento spero possa esserti utile! Il link non lo ricordo ma lo cerco se non lo trovi! Costo sui 70€+Iva se nn ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo sui 70€+Iva se nn ricordo male

Ma pensa! mi hanno chiesto 170€ di un attuatore pneumatico a soffietto sti bastardi e 70 € di una schifosa valvola per comandarlo , per fortuna non l'ho ancora preso. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Mi trovo con un attrezzo trainato, e quando sono a fine campo, ogni volta che mi giro corro il rischio di urtare il traino dell'attrezzo con la parte interna delle gomme del trattore.

Per ovviare a questo inconveniente avevo pensato di utilizzare quegli interruttori on/off che si usano per segnalare se un macchinario è in posizione di lavoro o meno: assomigliano ad una piccola antenna di gomma, che sforzata più del dovuto agisce su un interruttore, e di collegarlo ad un cicalino in cabina.

Purtroppo non riesco a trovare niente del genere su internet, potreste aiutarmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

 

in questo video si vede la modifica per avere la 1000 giri su un 550 applicato alla seminatrice.

bel lavoro però non capisco perche abbiano intrapreso la strada piu difficile...

mi spiego meglio:io semino con una gaspardo 520 accoppiata ad un fiat 415 e questo anno in fase di semina ho avuto problemi di grande fallanze dovute principalmente a due fattori

1)seme dekalb di forma tipo pisello e molto pesante

2) la pdp del 415 è una 540 otteneuta a 2200 giri,valore decisamente alto

 

in pratica mi sono trovato che se non viaggiavo sempre a 2200 giri i dischi perdevano il seme,ma non sempre vuoi per le pietre vuoi per altri fattori riuscivo a tenere questo regime.

ho allargato i fori dei dischi e il problema si è un pò mitigato ma comunque ho ritenuto impossibile continuare a lavorare in condizioni così al limite senza poter diminuire la velocità pena perdita di seme.certo avrei potuto lavorare in terza invece che in quarta ma decisamente è troppo corta come rapporto...

 

al che mi sono posto il problema di come fare per aumentare la velocità della ventola della seminatrice ed allora al contrario del video sopra non ho toccato la pdp ma sono andato a sostituire la puleggia della gaspardo con una decisamente più grande di diametro.

ovviamente non esiste come ricambio e me la sono costruita al tornio facendomi a mano anche l'utensile per le gole della poly-v.

oggi l'ho provata con la puleggia nuova e a 1600 giri non perdo più un seme potendo così seminare andando più piano e anche potendo fare le manovre non più con il motore fisso a 1500 giri.

 

probabilmente ho risolto,ma sono molto stupito del poco margine offertomi dalla configurazione di serie della gaspardo

Modificato da cj7
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari oltre la seminatrice la utilizzano con altre attrezzature, mi viene da pensare vedendo questa applicazione. Un minimo di carter, almeno nella zona superiore per evitare il lancio di detriti verso l'alto in caso di rottura cinghia, dal mio punto di vista sarebbe opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minimo di carter, almeno nella zona superiore per evitare il lancio di detriti verso l'alto in caso di rottura cinghia, dal mio punto di vista sarebbe opportuno.

Vien da pensare che non sia stato montato per favorire la ripresa video e illustrarne il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...