ste Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo buongiorno a tutti, credo di avere un problema sul posteriore di un 640: ho un rumore/vibrazione nuova stavo arando e ha iniziato a farmi un rumore tipo di cerchione allentato e sembrava dal lato sx, ho verificato e sono tutti chiusi bene. provato a ruote sollevate a farle girare a mano, bloccaggio, sembra a posto, poi ho abbassato ruote e messo in marcia con motore spento spingendolo avanti/indietro fa un clok clok. il primo clock sembra il gioco del riduttore finale (che ha sempre avuto) invece il secondo è un po piu secco e sembra che esca dal differnziale/coppia conica. correndo per strada a vuoto non fa nessun rumore sospetto, se traino un rimorchio sui 10/15km mi fa rumori e vibrazioni che fanno vibrare la porta, leva sollevatore e parafango lato dx, se vado piu veloce si sentono meno. nota: arando mi sembrava che il bloccaggio differenziale non funzionasse come sempre ma che a volte avevo una ruota che girava piu veloce dell'altra. cosa faccio? apro il coperchio dietro ( zona pto)? non lo ha mai aperto, mi basta togliere le viti e sfilarlo? l'albero veloce dall'inesto pto viene giu o resta su? Cita
luca santolamazza Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Scarica l'olio e vedi cosa esce , cmq il coperchio dietro puoi toglierlo tranquillamente Cita
ste Inviato Mercoledì alle 18:54 Autore Inviato Mercoledì alle 18:54 grazie intanto, l'olio è pulito ok, ho sganciato anche i semiassi per dare una occhiata. i planetari hanno un gioco (spingendoli verso il centro) di 0.7mm circa, non sono nuovi ma vanno ancora bene. adesso sto chiudento le flange cuscinetti conici supporto differenziale, il foro evidenziato in foto va verso il basso, confermate? poi a quanti Nm vanno stette le 6 viti M10? la vite che va sul con dove ho fatto la freccia va montata con un po di pasta rossa, è corretto? invece sugli spessori non va nessun sigillante? ( cosi è come ho trovato) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.