Vai al contenuto

Riparazione John Deere serie 30 anni '72 '79


giorgio70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto riparando un John Deere 3130 prima serie: l'ho acquistato non funzionante. Inizialmente ho tolto la coppa dell'olio ed ho notato che l'olio era in parte una sorta di grasso solido :AAAAH:. Poi ho rimosso il coperchio delle valvole per vedere se la distribuzione fosse in fase, perche, facendo girare il motore a mano, ad un certo punto si bloccava. Risultato ho trovato un'asta della valvola di scarico piegata e mancava il cappelletto della valvola di aspirazione dello stesso pistone.

 

Sicurante il danno non è stato procurato o peggiorato causa messa in moto con traino trattore perche' dotato di Hi-Lo.

Possibili cause :cheazz:

- Puo' essere che l'olio troppo denso abbia sboccato la valvola e di conseguenza si è storta l'asta?

- Il cappelletto si è sollevato causa troppo gioco delle valvole?

- Puo' essere stato il cappelletto che staccandosi dallo stelo della valvola sia finito sotto la molla adiacente riducendo la corsa e causando la piegatura dell'asta?

Cosa mi consigliate di fare prima di sostituire l'asta?

C'è un sistema per pulire il motore da tutte le sporcizie dovute alla non regolare sostituzione dell'olio motore, senza rischiare di fare danni maggiori alle bronzine o procurare otturazione di qualche passaggio del circuito dell'olio?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...