Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

dovrei prendere un erpice Rotante per il mio vigneto da 2.80 m e sono indeciso tra un modello con ingombro 2.14 e quello più grande da 2.36.

Allo stesso tempo ho ordinato un trattore con guida satellitare FJD AT2...usando questo sistema posso andare tranquillo prendendo quello più grande o nei vigneti il sistema non riesce ad essere preciso nel mantenerti la distanza dal filare?

Premetto che risiedo in Emilia Romagna e non ho mai utilizzato un mezzo con guida satellitare, quindi non so come si comporti e di quali abbonamenti necessiti.

Vi ringrazio molto,

Mattia

Inviato
Buongiorno,
dovrei prendere un erpice Rotante per il mio vigneto da 2.80 m e sono indeciso tra un modello con ingombro 2.14 e quello più grande da 2.36.
Allo stesso tempo ho ordinato un trattore con guida satellitare FJD AT2...usando questo sistema posso andare tranquillo prendendo quello più grande o nei vigneti il sistema non riesce ad essere preciso nel mantenerti la distanza dal filare?

Premetto che risiedo in Emilia Romagna e non ho mai utilizzato un mezzo con guida satellitare, quindi non so come si comporti e di quali abbonamenti necessiti.

Vi ringrazio molto,
Mattia
Allora, io ho una fj at2 da due anni e va benissimo, anche in vigneto. Io ho filari da 3/3.20 e col rotante da 250 non hai molta tolleranza, bisogna anche vedere se l'impianto è tutto a piombo perfetto o se ogni tanto c'è una vite magari un po' spostata ecc. Il sottofila lo lavori o fai glifo?

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Inviato
2 ore fa, MattiaRanalli ha scritto:

Buongiorno,

Vi ringrazio molto,

Mattia

personalmente con ingombro 2.36 sei davvero molto al limite, e basta un niente per trovarsi fregati

Inviato
personalmente con ingombro 2.36 sei davvero molto al limite, e basta un niente per trovarsi fregati

Concordo, io sceglierei la misura più stretta

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Inviato

Io ho un alpego 2.30 e vado nelle file a 2.8 sei giusto giusto.. Poi dipende a che dal tipo di bandinelle se tendono ad allargarsi o meno.. La misura effettiva di ingombro però non l'ho mai misurata

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...