MattiaRanalli Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Buongiorno, dovrei prendere un erpice Rotante per il mio vigneto da 2.80 m e sono indeciso tra un modello con ingombro 2.14 e quello più grande da 2.36. Allo stesso tempo ho ordinato un trattore con guida satellitare FJD AT2...usando questo sistema posso andare tranquillo prendendo quello più grande o nei vigneti il sistema non riesce ad essere preciso nel mantenerti la distanza dal filare? Premetto che risiedo in Emilia Romagna e non ho mai utilizzato un mezzo con guida satellitare, quindi non so come si comporti e di quali abbonamenti necessiti. Vi ringrazio molto, Mattia Cita
Gianni il Folle Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Buongiorno, dovrei prendere un erpice Rotante per il mio vigneto da 2.80 m e sono indeciso tra un modello con ingombro 2.14 e quello più grande da 2.36. Allo stesso tempo ho ordinato un trattore con guida satellitare FJD AT2...usando questo sistema posso andare tranquillo prendendo quello più grande o nei vigneti il sistema non riesce ad essere preciso nel mantenerti la distanza dal filare? Premetto che risiedo in Emilia Romagna e non ho mai utilizzato un mezzo con guida satellitare, quindi non so come si comporti e di quali abbonamenti necessiti. Vi ringrazio molto, MattiaAllora, io ho una fj at2 da due anni e va benissimo, anche in vigneto. Io ho filari da 3/3.20 e col rotante da 250 non hai molta tolleranza, bisogna anche vedere se l'impianto è tutto a piombo perfetto o se ogni tanto c'è una vite magari un po' spostata ecc. Il sottofila lo lavori o fai glifo?Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Cita
Francesco F. Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 2 ore fa, MattiaRanalli ha scritto: Buongiorno, dovrei prendere un erpice Rotante per il mio vigneto da 2.80 m e sono indeciso tra un modello con ingombro 2.14 e quello più grande da 2.36. Allo stesso tempo ho ordinato un trattore con guida satellitare FJD AT2...usando questo sistema posso andare tranquillo prendendo quello più grande o nei vigneti il sistema non riesce ad essere preciso nel mantenerti la distanza dal filare? Premetto che risiedo in Emilia Romagna e non ho mai utilizzato un mezzo con guida satellitare, quindi non so come si comporti e di quali abbonamenti necessiti. Vi ringrazio molto, Mattia personalmente con ingombro 2.36 sei davvero molto al limite, e basta un niente per trovarsi fregati Cita
Gianni il Folle Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile personalmente con ingombro 2.36 sei davvero molto al limite, e basta un niente per trovarsi fregati Concordo, io sceglierei la misura più strettaInviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Cita
mattia 3645 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Io ho un alpego 2.30 e vado nelle file a 2.8 sei giusto giusto.. Poi dipende a che dal tipo di bandinelle se tendono ad allargarsi o meno.. La misura effettiva di ingombro però non l'ho mai misurataInviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.