Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, in un fiatagri 70-65 ho una perdita (gocciolamento che durante l' uso diventa abbastanza consistente) dal dado marcato in rosso nella pompa di alimentazione (foto allegata). Ho provato a stringere il dado ma non é cambiato nulla sembra uscire proprio dalla flangia in corrispondenza del dado. Il dado non si riesce a sfilare se non sflangiando la pompa. 

Volevo chiervi se vi é mai capitata una perdita da quel punto e se ci sono guarnizioni o o ring in quel punto.

PS non so se sia una coincidenza ma il gocciolamento l'ho notato dopo un uso della pompa di innesco manuale (a leva) sotto. Avevo svuotato il serbatoio ed ho dovuto pompare a mano a lungo. 

Grazie in anticipo a chi può dare consigli

Saluti

Giacomo

IMG_20260429_113921.jpg

IMG_20260429_113840.jpg

Inviato (modificato)

image.png Non so se la rondella è una bonded, dovrebbe esserci anche o ring su quel perno filettato il dado che vedi dovrebbe essere 8123247.

ma quando hai pompato con la pompetta hai lasciato libero per far uscire l'aria? (tipo quando si ricarica il circuito dopo cambiati i filtri?) perche è come se la troppa pressione abbia danneggiato quell'o ring.

Io al 665 lascio sempre l'ultimo filtro un pò lento , faccio uscire ariA dal filtro, stringo ed è sempre partito al primo colpo senza vuoti d'aria.

Modificato da d9n
Inviato

Grazie 1000 d9n, mi immagino quindi che per poter sostituire l ring devo sflangiare la pompa in quanto il dado non si riesce a togliere visto il poco spazio che c è. Pensi sia fattibile per un appassionato con discreta attrezzatura ed esperienza?  Di nuovo grazie 1000.

PS la rondella non mi pare bonded. Ciao

Inviato (modificato)

Smontare la pompa si è fattibile farlo, basta segnare la posizione, per quanto riguarda o ring starei attento, perché dovresti smontare il coperchio superiore, perché se smonti il perno dove c'è l'o ring si muoverebbe l' ingranaggio posto dietro, e ci sono parecchi componenti, se vai da un pompista non dovrebbe chiederti molto per cambiarlo e sei sicuro.

Modificato da d9n

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...