Falcotre Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Salve a tutti, Arrivato il mio Agromehanika 1060 la scorsa settimana (isodiametrico sterzante, motore Kohler 3cil. turbo intercooler 1861cc, 56CV, 225Nm) è arrivato anche il momento di comprargli qualche attrezzatura, poiché quelle che ho ereditato col mio vecchio Bertolini 2032 sono troppo piccole. Ho guardato anzitutto per una trincia reversibile, larghezza di lavoro circa 160cm, che dovrebbe essere adeguata alla potenza del motore. Il trattore ha la postazione di guida reversibile ma... qui sorge il primo problema: sembra che non tutte le trincia reversibili siano adatte ai trattori reversibili, alcune infatti non hanno la capacità di invertire il senso di rotazione del cardano e sono adatte solo per l'uso col sollevatore anteriore dei trattori (che in genere fanno questa inversione). Finora sono riuscito a trovare solo un paio di prodotti compatibili, ovvero con la presa di forza della trincia in posizione spinta (modalità reversibile del trattore) che gira in senso antiorario guardando nel senso di marcia, ovvero dal trattore verso la trincia. Si tratta di una trincia versione media ed una pesante, vendute online da AgriEuro.com . All'apparenza sembrano buoni prodotti, ma i prezzi mi sembrano molto alti per quella misura (160cm), rispettivamente: AgriEuro R-MS 160 (402kg): € 3.472,31 AgriEuro R-PS 160 (570kg!): € 4.560,83 Conoscete qualche altro modello di trincia per trattore reversibile un po' più economico? La userei poche ore all'anno, su un ettaro e poco più fra vigneto e uliveto, non vorrei buttare soldi per attrezzi che non servono. Ho anche il dubbio che la versione pesante delle due sia troppo pesante, poiché il trattore arriva scarso a 1700kg. Qualche consiglio su questo punto? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Cita
d9n Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile i 18 minuti fa, Falcotre ha scritto: Salve a tutti, Arrivato il mio Agromehanika 1060 la scorsa settimana (isodiametrico sterzante, motore Kohler 3cil. turbo intercooler 1861cc, 56CV, 225Nm) è arrivato anche il momento di comprargli qualche attrezzatura, poiché quelle che ho ereditato col mio vecchio Bertolini 2032 sono troppo piccole. Ho guardato anzitutto per una trincia reversibile, larghezza di lavoro circa 160cm, che dovrebbe essere adeguata alla potenza del motore. Il trattore ha la postazione di guida reversibile ma... qui sorge il primo problema: sembra che non tutte le trincia reversibili siano adatte ai trattori reversibili, alcune infatti non hanno la capacità di invertire il senso di rotazione del cardano e sono adatte solo per l'uso col sollevatore anteriore dei trattori (che in genere fanno questa inversione). Finora sono riuscito a trovare solo un paio di prodotti compatibili, ovvero con la presa di forza della trincia in posizione spinta (modalità reversibile del trattore) che gira in senso antiorario guardando nel senso di marcia, ovvero dal trattore verso la trincia. Si tratta di una trincia versione media ed una pesante, vendute online da AgriEuro.com . All'apparenza sembrano buoni prodotti, ma i prezzi mi sembrano molto alti per quella misura (160cm), rispettivamente: AgriEuro R-MS 160 (402kg): € 3.472,31 AgriEuro R-PS 160 (570kg!): € 4.560,83 Conoscete qualche altro modello di trincia per trattore reversibile un po' più economico? La userei poche ore all'anno, su un ettaro e poco più fra vigneto e uliveto, non vorrei buttare soldi per attrezzi che non servono. Ho anche il dubbio che la versione pesante delle due sia troppo pesante, poiché il trattore arriva scarso a 1700kg. Qualche consiglio su questo punto? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Io lavoro per azienda che produce quei trincia, posso dirti che M-RS viene consigliato a nostro marchio per trattori fino a 50cv mentre il R-PS fino a 90cv per altri marchi se rimani su agrieuro dovresti vedere tipo geotech che dovrebbero essere più economici. Cita
Falcotre Inviato 29 Aprile Autore Inviato 29 Aprile Grazie d9n, mi puoi far sapere quale marchio propone la tua azienda? Se si tratta proprio degli stessi prodotti AgriEuro rimane solo una questone di costi. Circa le trincia reversibili GeoTech e pare anche le Ceccato, ho già controllato: montano una scatola ingranaggi senza inversore, quindi non sono compatibili coi trattori reversibili come il mio, in cui la presa di forza (quando è in modalità collegata al motore) gira sempre nello stesso verso, cioè in senso orario guardando dal posteriore verso l'anteriore del trattore, qualunque sia la direzione di avanzamento di quest'ultimo (avanti/indietro) Cita
d9n Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile (modificato) 1 ora fa, Falcotre ha scritto: Grazie d9n, mi puoi far sapere quale marchio propone la tua azienda? Se si tratta proprio degli stessi prodotti AgriEuro rimane solo una questone di costi. Circa le trincia reversibili GeoTech e pare anche le Ceccato, ho già controllato: montano una scatola ingranaggi senza inversore, quindi non sono compatibili coi trattori reversibili come il mio, in cui la presa di forza (quando è in modalità collegata al motore) gira sempre nello stesso verso, cioè in senso orario guardando dal posteriore verso l'anteriore del trattore, qualunque sia la direzione di avanzamento di quest'ultimo (avanti/indietro) ti scrivo un mp Modificato 29 Aprile da d9n Cita
Ninjarosso Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 20 ore fa, Falcotre ha scritto: Salve a tutti, Arrivato il mio Agromehanika 1060 la scorsa settimana (isodiametrico sterzante, motore Kohler 3cil. turbo intercooler 1861cc, 56CV, 225Nm) è arrivato anche il momento di comprargli qualche attrezzatura, poiché quelle che ho ereditato col mio vecchio Bertolini 2032 sono troppo piccole. Ho guardato anzitutto per una trincia reversibile, larghezza di lavoro circa 160cm, che dovrebbe essere adeguata alla potenza del motore. Il trattore ha la postazione di guida reversibile ma... qui sorge il primo problema: sembra che non tutte le trincia reversibili siano adatte ai trattori reversibili, alcune infatti non hanno la capacità di invertire il senso di rotazione del cardano e sono adatte solo per l'uso col sollevatore anteriore dei trattori (che in genere fanno questa inversione). Finora sono riuscito a trovare solo un paio di prodotti compatibili, ovvero con la presa di forza della trincia in posizione spinta (modalità reversibile del trattore) che gira in senso antiorario guardando nel senso di marcia, ovvero dal trattore verso la trincia. Si tratta di una trincia versione media ed una pesante, vendute online da AgriEuro.com . All'apparenza sembrano buoni prodotti, ma i prezzi mi sembrano molto alti per quella misura (160cm), rispettivamente: AgriEuro R-MS 160 (402kg): € 3.472,31 AgriEuro R-PS 160 (570kg!): € 4.560,83 Conoscete qualche altro modello di trincia per trattore reversibile un po' più economico? La userei poche ore all'anno, su un ettaro e poco più fra vigneto e uliveto, non vorrei buttare soldi per attrezzi che non servono. Ho anche il dubbio che la versione pesante delle due sia troppo pesante, poiché il trattore arriva scarso a 1700kg. Qualche consiglio su questo punto? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. https://www.deleks.it/it/p/900/trincia-erba-e-sarmenti-a-mazze-reversibile-da-180cm-di-taglio-per-trattore-da-frutteto-mod-lincione-180-sp-rev https://www.deleks.it/it/p/742/trinciatrice-a-mazze-con-spostamento-idraulico-per-trattrice-mod-grizzly-180 scegli la larghezza e gli accessori che ti servono... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.