Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, 
vorrei utilizzare il mio atomizzatore portato anche per diserbare e spollonare il sottofila del frutteto.
Questa combo è data dal fatto che ho veramente poche piante da trattare così (circa 3 ettari) e mi seccherebbe acquistare una botte solo per la barra diserbo interfilare da usare 2 volte l'anno.
Pensavo quindi, di  collegarla all'uscita libera dell'atomizzatore, chiudere le altre due uscite (destra e sinistra) mettere un regolatore di pressione tarato a 1/2 bar ed  andare.
Al netto della pulizia, che effettuerei scrupolosamente,  può essere una soluzione tecnicamente fattibile o rischio l'insuccesso o peggio ancora di rovinare la pomapa?
Grazie

Inviato
3 minuti fa, peremme ha scritto:

Buongiorno, 
vorrei utilizzare il mio atomizzatore portato anche per diserbare e spollonare il sottofila del frutteto.
Questa combo è data dal fatto che ho veramente poche piante da trattare così (circa 3 ettari) e mi seccherebbe acquistare una botte solo per la barra diserbo interfilare da usare 2 volte l'anno.
Pensavo quindi, di  collegarla all'uscita libera dell'atomizzatore, chiudere le altre due uscite (destra e sinistra) mettere un regolatore di pressione tarato a 1/2 bar ed  andare.
Al netto della pulizia, che effettuerei scrupolosamente,  può essere una soluzione tecnicamente fattibile o rischio l'insuccesso o peggio ancora di rovinare la pomapa?
Grazie


Se lo lavi bene, non vedo controindicazioni.

Inviato
6 minuti fa, Nick670H ha scritto:


Se lo lavi bene, non vedo controindicazioni.

intendo controindicazioni "tecniche" : mi spiego, la pompa dell'atomizzatore è predisposta per lavorare a 40bar, ovviamnete ha il riduttore di pressione, non so se lavorare a 1/10 della pressione e con una portata nettamente inferiore (una sola barra diserbo) possa causare qualche problema.... 

Inviato
14 minuti fa, peremme ha scritto:

intendo controindicazioni "tecniche" : mi spiego, la pompa dell'atomizzatore è predisposta per lavorare a 40bar, ovviamnete ha il riduttore di pressione, non so se lavorare a 1/10 della pressione e con una portata nettamente inferiore (una sola barra diserbo) possa causare qualche problema.... 

La pressione è funzione della portata in l/min della pompa e foro ugello.
Se temi di avere troppa portata che arriva al regolatore di pressione che vuoi aggiungere tu, mettici un T con un tubo che ritorni in botte e con un rubinetto che riduca all'occorrenza lo stesso ritorno (per non rischiare che ti torni tutta indietro e niente in barra).
Un po' macchinoso, ma da "rimedio" potrebbe funzionare...

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Compra una pompa elettrica con serbatoio da 100 litri e fai funzionare la barra, meglio tenere lontano il diserbo dagli atomizzatori 

Inviato

puoi trovare con 4 euro una botte piccola usata oppure fare come dice 450v 

per evitare deriva bastano 2.5 bar

4  bar si usava  una volta ....

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Per me se lo lava bene lo puo fare...magari compri i prodotti per pulire le botti se vuoi dormire sereno...la pompa non si guasta se lavori con 4 ugelli all atomizzatore non succede nulla l'eccesso torna in vasca...con il diserbo è lo stessom..eventualmente lascia aperto agitatore e magari lava barattolo se proprio vuoi scaricare il piu possibile..  puoi provare con sola acqua e vedi come va prima di fare spese 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...