peremme Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Buongiorno, vorrei utilizzare il mio atomizzatore portato anche per diserbare e spollonare il sottofila del frutteto. Questa combo è data dal fatto che ho veramente poche piante da trattare così (circa 3 ettari) e mi seccherebbe acquistare una botte solo per la barra diserbo interfilare da usare 2 volte l'anno. Pensavo quindi, di collegarla all'uscita libera dell'atomizzatore, chiudere le altre due uscite (destra e sinistra) mettere un regolatore di pressione tarato a 1/2 bar ed andare. Al netto della pulizia, che effettuerei scrupolosamente, può essere una soluzione tecnicamente fattibile o rischio l'insuccesso o peggio ancora di rovinare la pomapa? Grazie Cita
Nick670H Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 3 minuti fa, peremme ha scritto: Buongiorno, vorrei utilizzare il mio atomizzatore portato anche per diserbare e spollonare il sottofila del frutteto. Questa combo è data dal fatto che ho veramente poche piante da trattare così (circa 3 ettari) e mi seccherebbe acquistare una botte solo per la barra diserbo interfilare da usare 2 volte l'anno. Pensavo quindi, di collegarla all'uscita libera dell'atomizzatore, chiudere le altre due uscite (destra e sinistra) mettere un regolatore di pressione tarato a 1/2 bar ed andare. Al netto della pulizia, che effettuerei scrupolosamente, può essere una soluzione tecnicamente fattibile o rischio l'insuccesso o peggio ancora di rovinare la pomapa? Grazie Se lo lavi bene, non vedo controindicazioni. Cita
peremme Inviato 30 Aprile Autore Inviato 30 Aprile 6 minuti fa, Nick670H ha scritto: Se lo lavi bene, non vedo controindicazioni. intendo controindicazioni "tecniche" : mi spiego, la pompa dell'atomizzatore è predisposta per lavorare a 40bar, ovviamnete ha il riduttore di pressione, non so se lavorare a 1/10 della pressione e con una portata nettamente inferiore (una sola barra diserbo) possa causare qualche problema.... Cita
Nick670H Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 14 minuti fa, peremme ha scritto: intendo controindicazioni "tecniche" : mi spiego, la pompa dell'atomizzatore è predisposta per lavorare a 40bar, ovviamnete ha il riduttore di pressione, non so se lavorare a 1/10 della pressione e con una portata nettamente inferiore (una sola barra diserbo) possa causare qualche problema.... La pressione è funzione della portata in l/min della pompa e foro ugello. Se temi di avere troppa portata che arriva al regolatore di pressione che vuoi aggiungere tu, mettici un T con un tubo che ritorni in botte e con un rubinetto che riduca all'occorrenza lo stesso ritorno (per non rischiare che ti torni tutta indietro e niente in barra). Un po' macchinoso, ma da "rimedio" potrebbe funzionare... 1 Cita
450V Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio Compra una pompa elettrica con serbatoio da 100 litri e fai funzionare la barra, meglio tenere lontano il diserbo dagli atomizzatori Cita
gasgas Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio puoi trovare con 4 euro una botte piccola usata oppure fare come dice 450v per evitare deriva bastano 2.5 bar 4 bar si usava una volta .... Cita
mitomane Inviato 2 Giugno Inviato 2 Giugno Per me se lo lava bene lo puo fare...magari compri i prodotti per pulire le botti se vuoi dormire sereno...la pompa non si guasta se lavori con 4 ugelli all atomizzatore non succede nulla l'eccesso torna in vasca...con il diserbo è lo stessom..eventualmente lascia aperto agitatore e magari lava barattolo se proprio vuoi scaricare il piu possibile.. puoi provare con sola acqua e vedi come va prima di fare spese Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.