Vai al contenuto

cambiare catena trasmissione posteriore bob €urocomac 1.9 sk

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ci è capitata una grana un guasto si è tagliata la catena di trasmissione posteriore lato sinistro di un bob modello eurocomach 1.9 sk chiarramente gommato. ho tolto la ruota aperto il coperchio laterale estratto la catena e messo prima la catena nel pignone poi nella corona posteriore mozzo.ma a gran fatica mi hanno aiutato 2 colleghi forzuti e ho realizzato un grimaldello a L per agevolare l'incavallatura della catena. che sistema si usa grazie

MINIPALA GOMMATA 19 SK EUROCOMACHbon €urocomach sampierana19sk.png

Inviato

Di solito sulle minipale uno dei 2 mozzi ruota fa anche da tendicatena.. Non hai il libretto uso e manutenzione o non trovi su internet il manuale officina? Di solito anche sul manuale dell'operatore è indicato come si controlla e tensionano le catene

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato

si , nella flangia del mozzo c'è tipo un incavo un asola con un bullone che fa da tendicatena, ho aperto il coperchio laterale che ho evidenziato nella foto estratto la catena che aveva una maglia rotta tutto ok, ma per sostituirla, a parte ho dovuto scaricare l'olio, ci vogliono 3 persone uno deve tenere il mozzo ruota inclinato con sotto un crick uno dentro per sistemare la catena prima nella corona della ruota poi accavallarla al pignone , stile bicicletta , ci abbiamo impiegato un pomeriggio. il tendicatena registra l'interasse del mozzo ruota, molto farraginoso come sistema. abbiamo bob caterpillar cingolati e gommati speriamo bene.  la ruota anteriore ha lo stesso sistema.  voi come vi regolate. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...