ercole Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio Salve, ho un cingolato Landini C4000 Export e mi perde olio motore dalla coppa sotto motore, zona vite centrale posteriore; ho riscontrato che c'è un foro sopra la vite è normale o si è formato adesso? E perchè perde da li? Chi avesse riscontrato tale problema mi dice cosa devo controllare? Può essere una perdita dal paraolio sotto volano o cosa è dovuto tale problema? devo smontare la coppa dell' olio motore? Mica devo chiudere quel foro alla coppa? Grazie Cita
luca santolamazza Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio Sara il foro spia per il paraolio volano che perde Cita
Tiziano1 Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio Non ci metto le mani sul fuoco, ma quel foro li è situato nel vano frizione ed è apositamente studiato per lasciar defluire l'eventuale fuga di olio dal paraolio che c'è sull'albero motore prima del volàno; così non si forma accumulo e non va ad interessare la frizione. Ovviamente è un problema che si presenta nei motori che hanno parecchi lavori/anni sul groppone, e lo si nota maggiormente quando si usa molto la frizione e con olio del motore caldo. Il problema è "quanto ne scappa"; una goccina per terra è quasi normale, direi; se invece macchia molto....la frizione potrebbe risentirne. Poi ci sono motori che hanno un paraolio classico e altri che hanno una specie di elica inversa, cioè che mentre l'albero motore gira, spinge dentro l'eventuale fuga di olio; però.... se il motore sfiata molto causa usura fasce (gas basamento motore abbondanti), allora questo sistema non riesce più a trattenere la spinta e lascia trapelare olio. Cita
ercole Inviato 3 Giugno Autore Inviato 3 Giugno (modificato) Scusate, ma alla guarnizione coppa dell' olio motore ci mettete un pò di sigillante nero al montaggio? Anche alle semilune in sughero ci va? Che accorgimenti ci vogliono per tenerli in sede le corde? Grazie Modificato 3 Giugno da ercole Cita
ercole Inviato 4 Giugno Autore Inviato 4 Giugno Ho acquistato le guarnizioni ma ho visto che le guarnizioni in sughero nuove delle semilune sono piu' lunghe, devono essere tagliate su misura? Per il montaggio ci mettete l' ermetico o il sigillante nero? Alla guarnizione coppa ci mettete qualcosa? Sarei grato a chi mi risponde per la sua esperienza. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.